Recensito 11 marzo 2015

Abbiamo trascorso un'esperienza stupenda in questo fantastico campo tendato... DI LUSSO!!! Sole 8 tende immerse nel kruger, la privacy è assoluta, ma si è anche coccolati dal personale veramente squisito. Si fanno 2 escursioni al giorno, alle 5 del mattino e alle 16 del pomeriggio (la mattina colazione e la sera aperitivo in mezzo alla savana!!!) e grazie alla bravura del ranger e dell'esca abbiamo visto praticamente tutti gli animali possibili!! Dai big 5 alle aquile, giraffe, zebre ecc ecc ecc... Esperienza da fare assolutamente una volta nella vita, farla in questo posto poi rende il tutto ancora più indimenticabile!!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 ottobre 2014

E' stato il primo viaggio in Sudafrica e il primo safari. Abbiamo soggiornato due notti a Chapungu. L'accoglienza è stata impeccabile: il personale è molto gentile, attento e disponibile. Gli alloggi sono distanziati tra loro, in modo da garantire tranquillità e discrezione. Le stanze sono ampie e dotate di tutte le comodità, compreso il bollitore, il frigorifero, il repellente per gli insetti e la tromba per lanciare l'allarme! Il servizio WiFi è a pagamento, ma il costo è veramente minimo e a stanza, indipendente dai diversi dispositivi che si utilizzano. Il servizio di ristorazione è ottimo. Alla prima sveglia alle 5 servono una rapida colazione, riproposta in modo più robusto alle 9, al rientro dal primo safari. Pranzo e cena hanno pochi piatti ma molto gustosi e saporiti, con possibilità di assaggiare gli ottimi vini sudafricani. Il safari nella riserva è stato entusiasmante, grazie anche all'abilità del nostro ranger KIMON e del tracker OSCAR. In particolare Kimon ci ha accompagnato nei 4 safari che abbiamo fatto, presentandoci gli animali che man mano incontravamo e raccontandoci particolari e curiosità su ognuno. Bella e buona la merenda offerta a ogni safari, in mezzo alla savana. Magica esperienza!

Consiglio sulle camere: Gli alloggi hanno la doccia a vista e sul terrazzo c'è una vasca da bagno: la distanza consente di godere comunque della massima discrezione.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2014

Safari bellissimo, in questo campo tendato di lusso all'interno della riserva. Ranger e tracker professionali e preparati, staff mai invadente e riservato, ma sempre pronto ad accogliere la pur minima richiesta dei clienti.
Da ricordare la cena col falò alla sera, veramente suggestiva e romantica.
Assolutamente consigliato, si vive un'esperienza al di fuori dalla consueta realtà. Ovviamente glia animali si vedono benissimo tutti. Noi abbiamo assistito in diretta ad un attacco dei leoni ad un gruppo di bufali. Emozionante.

Consiglio sulle camere: Tutti i bungalow estremamente curati e riservati, a discreta distanza l'uno dall'altro. Da brividi il ruggito del leone nel buio della notte!!
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 novembre 2013 da dispositivo mobile

Siamo stati 4 gg in questo lodge e ci lascia un bellissimo ricordo: i safari sono stati incredibilmente emozionanti , abbiamo visto i big dice più di una volta, un branco di leoni sbranare un facocero, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti, giraffe, impala e persino camaleonti, gufi..... Insomma non ci è' mancato nulla!!!
Abbiamo anche fatto un Bush walking per vedere un maschio di leone.... Davvero incredibile!!!! Ah la prima sera ah la prima sera ci ha dato il benvenuto in terrazza un leopardo!!!! Non ci potevamo credere che fosse a un metro da noi!!!!! Inoltre un ringraziamento a tutto lo staff per la cortesia, il buon cibo, la familiarità', le cene intorno al fuoco.... Grazie davvero di tutto!!! Tania e Domenico

Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 novembre 2012

del campo tendato ha solo il nome, in realtà il lodge è composto da otto alloggi costituiti da casette ben distanti una dall'altra e da un corpo centrale in cui si trovano il bar, il ristorante e una piccola piscina, il tutto immerso in una fitta vegetazione.La colazione, servita al rientro del safari del mattino, è abbondante e varia, mentre a pranzo e cena la scelta dei piatti è limitata, ma se tutto è ottimamente cucinato. Il personale del Lodge è disponibile per qualsiasi necessità e molto cortese.
I safari sono divertenti ed emozionanti, noi avevamo oltre al ranger che parlava in lingua inglese, anche un ranger italiano bravissimo. Ritengo che sia un'ottimo lodge.

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato in coppia