“Esperienza estrema”

Chapungu Tented Bush Camp
Recensito 11 marzo 2015

Abbiamo trascorso un'esperienza stupenda in questo fantastico campo tendato... DI LUSSO!!! Sole 8 tende immerse nel kruger, la privacy è assoluta, ma si è anche coccolati dal personale veramente squisito. Si fanno 2 escursioni al giorno, alle 5 del mattino e alle 16 del pomeriggio (la mattina colazione e la sera aperitivo in mezzo alla savana!!!) e grazie alla bravura del ranger e dell'esca abbiamo visto praticamente tutti gli animali possibili!! Dai big 5 alle aquile, giraffe, zebre ecc ecc ecc... Esperienza da fare assolutamente una volta nella vita, farla in questo posto poi rende il tutto ancora più indimenticabile!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 18 ottobre 2014

E' stato il primo viaggio in Sudafrica e il primo safari. Abbiamo soggiornato due notti a Chapungu. L'accoglienza è stata impeccabile: il personale è molto gentile, attento e disponibile. Gli alloggi sono distanziati tra loro, in modo da garantire tranquillità e discrezione. Le stanze sono ampie e dotate di tutte le comodità, compreso il bollitore, il frigorifero, il repellente per gli insetti e la tromba per lanciare l'allarme! Il servizio WiFi è a pagamento, ma il costo è veramente minimo e a stanza, indipendente dai diversi dispositivi che si utilizzano. Il servizio di ristorazione è ottimo. Alla prima sveglia alle 5 servono una rapida colazione, riproposta in modo più robusto alle 9, al rientro dal primo safari. Pranzo e cena hanno pochi piatti ma molto gustosi e saporiti, con possibilità di assaggiare gli ottimi vini sudafricani. Il safari nella riserva è stato entusiasmante, grazie anche all'abilità del nostro ranger KIMON e del tracker OSCAR. In particolare Kimon ci ha accompagnato nei 4 safari che abbiamo fatto, presentandoci gli animali che man mano incontravamo e raccontandoci particolari e curiosità su ognuno. Bella e buona la merenda offerta a ogni safari, in mezzo alla savana. Magica esperienza!

Consiglio sulle camere: Gli alloggi hanno la doccia a vista e sul terrazzo c'è una vasca da bagno: la distanza consente
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2014

Safari bellissimo, in questo campo tendato di lusso all'interno della riserva. Ranger e tracker professionali e preparati, staff mai invadente e riservato, ma sempre pronto ad accogliere la pur minima richiesta dei clienti.
Da ricordare la cena col falò alla sera, veramente suggestiva e romantica.
Assolutamente consigliato, si vive un'esperienza al di fuori dalla consueta realtà. Ovviamente glia animali si vedono benissimo tutti. Noi abbiamo assistito in diretta ad un attacco dei leoni ad un gruppo di bufali. Emozionante.

Consiglio sulle camere: Tutti i bungalow estremamente curati e riservati, a discreta distanza l'uno dall'altro. Da
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 novembre 2013 tramite dispositivo mobile

Siamo stati 4 gg in questo lodge e ci lascia un bellissimo ricordo: i safari sono stati incredibilmente emozionanti , abbiamo visto i big dice più di una volta, un branco di leoni sbranare un facocero, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti, giraffe, impala e persino camaleonti, gufi..... Insomma non ci è' mancato nulla!!!
Abbiamo anche fatto un Bush walking per vedere un maschio di leone.... Davvero incredibile!!!! Ah la prima sera ah la prima sera ci ha dato il benvenuto in terrazza un leopardo!!!! Non ci potevamo credere che fosse a un metro da noi!!!!! Inoltre un ringraziamento a tutto lo staff per la cortesia, il buon cibo, la familiarità', le cene intorno al fuoco.... Grazie davvero di tutto!!! Tania e Domenico

Ha soggiornato a: Novembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 novembre 2012

del campo tendato ha solo il nome, in realtà il lodge è composto da otto alloggi costituiti da casette ben distanti una dall'altra e da un corpo centrale in cui si trovano il bar, il ristorante e una piccola piscina, il tutto immerso in una fitta vegetazione.La colazione, servita al rientro del safari del mattino, è abbondante e varia, mentre a pranzo e cena la scelta dei piatti è limitata, ma se tutto è ottimamente cucinato. Il personale del Lodge è disponibile per qualsiasi necessità e molto cortese.
I safari sono divertenti ed emozionanti, noi avevamo oltre al ranger che parlava in lingua inglese, anche un ranger italiano bravissimo. Ritengo che sia un'ottimo lodge.

• Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 gennaio 2012

Sistemazione molto bella, con "tende" solo di nome ma non di fatto. In realtà trattasi di veri cottage molto spaziosi, elegantemente rifiniti, intimi e isolati gli uni dagli altri. Con ampia terrazza vista bush (visibilità di qualche metro solamente in realtà, perchè la vegetazione è molto fitta).
Safari un po' guidati e quindi "turistici" (es: cosa volete vedere? i leoni? ok, poi elefanti e rinoceronti..), con i rangers che seguono gli animali e si danno le coordinate tra le varie Jeep. Ma anche molti elementi di imprevedibilità, che hanno reso la nostra esperienza cmq molto bella ed emozionante, e molto meno scontata delle prime impressioni. Es: elefante che carica la Jeep, rinoceronte che quasi ci sbatte contro pascolando l'erba, e infine ricerca infinita, seguendo le tracce, di un leopardo. Che non troveremo mai ma in compenso creerà pauroso impantanamento della Jeep, con accerchiamento di un branco enorme di bufali, mentre i nostri rangers cercavano di tirare fuori il mezzo dal fango..

Il "tracker" Oscar e il ranger "Sipps", davvero molto bravi e anche simpatici e disponibili.

Cibo: si può fare meglio.

Nel complesso una bellissima esperienza, piena di ricordi molto internsi ed emozionanti!.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo lodge e possiamo considerarci soddisfatti.
Il campo ( composto in tutto da otto tende su palafitte ) è immerso nella foresta, con molta privacy.
Le tende sono ampie e spaziose con una grande vasca da bagno esterna.
Le parti comuni sono acoglienti in puro stile "safari".
L'organizzazione prevede 2 "game drive" al giorno, il primo con partenza alle 6, e il secondo partenza alle 16. chiaramente non sono assicurati gli incontri con la fauna selvatica, ma le nostre guide sono state in gardo di farci vedere leoni, leopardi oltre naturalmente a elefanti, giraffe, bufali, rinoceronti, ghepardi , zebre ecc...
La colazione servita al rientro è semplice ma completa, il pranzo servito alle 14 è a buffet, mentre la cena di 3-4 portate servita alle 19.30 in tavoli comuni per permettere la comunizazione tra gli ospiti.
La riserva è ampia e nonda assolutamente l'idea dello zoo, in quanto gli animali sono liberi di muoversi a piacimento nei 5000 ettari della proprietà.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
A 1,6 km
Thornybush Game Lodge
Thornybush Game Lodge
N. 1 di 12 a Thornybush Private Game Reserve

Conosci Chapungu Tented Bush Camp? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chapungu Tented Bush Camp

Indirizzo: Parco nazionale di Kruger, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Parco nazionale di Kruger > Thornybush Private Game Reserve
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.7 di 12 altri alloggi in Thornybush Private Game Reserve
Fascia prezzo: 273 € - 758 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Chapungu Tented Bush Camp 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, South African Hotels, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chapungu Tented Bush Camp. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chapungu Tented Bush Camp Thornybush Private Game Reserve, Africa - Sudafrica
Chapungu Camp Hotel Thornybush Private Game Reserve