Thornybush Game Lodge(Thornybush Private Game Reserve)
  • Colazione inclusa
Serondella Game Lodge(Thornybush Private Game Reserve)
  • Ristorante
Shumbalala Game Lodge(Thornybush Private Game Reserve)
  • Colazione inclusa
N'kaya Lodge(Thornybush Private Game Reserve)
  • Piscina
Jackalberry Lodge(Thornybush Private Game Reserve)
  • Piscina
Monwana Game Lodge(Thornybush Private Game Reserve)
  • Piscina
Waterbuck Game Lodge(Thornybush Private Game Reserve)
Recensito 18 ottobre 2014

E' stato il primo viaggio in Sudafrica e il primo safari. Abbiamo soggiornato due notti a Chapungu. L'accoglienza è stata impeccabile: il personale è molto gentile, attento e disponibile. Gli alloggi sono distanziati tra loro, in modo da garantire tranquillità e discrezione. Le stanze sono ampie e dotate di tutte le comodità, compreso il bollitore, il frigorifero, il repellente per gli insetti e la tromba per lanciare l'allarme! Il servizio WiFi è a pagamento, ma il costo è veramente minimo e a stanza, indipendente dai diversi dispositivi che si utilizzano. Il servizio di ristorazione è ottimo. Alla prima sveglia alle 5 servono una rapida colazione, riproposta in modo più robusto alle 9, al rientro dal primo safari. Pranzo e cena hanno pochi piatti ma molto gustosi e saporiti, con possibilità di assaggiare gli ottimi vini sudafricani. Il safari nella riserva è stato entusiasmante, grazie anche all'abilità del nostro ranger KIMON e del tracker OSCAR. In particolare Kimon ci ha accompagnato nei 4 safari che abbiamo fatto, presentandoci gli animali che man mano incontravamo e raccontandoci particolari e curiosità su ognuno. Bella e buona la merenda offerta a ogni safari, in mezzo alla savana. Magica esperienza!

Consiglio sulle camere: Gli alloggi hanno la doccia a vista e sul terrazzo c'è una vasca da bagno: la distanza consente di godere comunque della massima discrezione.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2014

Safari bellissimo, in questo campo tendato di lusso all'interno della riserva. Ranger e tracker professionali e preparati, staff mai invadente e riservato, ma sempre pronto ad accogliere la pur minima richiesta dei clienti.
Da ricordare la cena col falò alla sera, veramente suggestiva e romantica.
Assolutamente consigliato, si vive un'esperienza al di fuori dalla consueta realtà. Ovviamente glia animali si vedono benissimo tutti. Noi abbiamo assistito in diretta ad un attacco dei leoni ad un gruppo di bufali. Emozionante.

Consiglio sulle camere: Tutti i bungalow estremamente curati e riservati, a discreta distanza l'uno dall'altro. Da brividi il ruggito del leone nel buio della notte!!
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 novembre 2013 da dispositivo mobile

Siamo stati 4 gg in questo lodge e ci lascia un bellissimo ricordo: i safari sono stati incredibilmente emozionanti , abbiamo visto i big dice più di una volta, un branco di leoni sbranare un facocero, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti, giraffe, impala e persino camaleonti, gufi..... Insomma non ci è' mancato nulla!!!
Abbiamo anche fatto un Bush walking per vedere un maschio di leone.... Davvero incredibile!!!! Ah la prima sera ah la prima sera ci ha dato il benvenuto in terrazza un leopardo!!!! Non ci potevamo credere che fosse a un metro da noi!!!!! Inoltre un ringraziamento a tutto lo staff per la cortesia, il buon cibo, la familiarità', le cene intorno al fuoco.... Grazie davvero di tutto!!! Tania e Domenico

Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 novembre 2012

del campo tendato ha solo il nome, in realtà il lodge è composto da otto alloggi costituiti da casette ben distanti una dall'altra e da un corpo centrale in cui si trovano il bar, il ristorante e una piccola piscina, il tutto immerso in una fitta vegetazione.La colazione, servita al rientro del safari del mattino, è abbondante e varia, mentre a pranzo e cena la scelta dei piatti è limitata, ma se tutto è ottimamente cucinato. Il personale del Lodge è disponibile per qualsiasi necessità e molto cortese.
I safari sono divertenti ed emozionanti, noi avevamo oltre al ranger che parlava in lingua inglese, anche un ranger italiano bravissimo. Ritengo che sia un'ottimo lodge.

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 gennaio 2012

Sistemazione molto bella, con "tende" solo di nome ma non di fatto. In realtà trattasi di veri cottage molto spaziosi, elegantemente rifiniti, intimi e isolati gli uni dagli altri. Con ampia terrazza vista bush (visibilità di qualche metro solamente in realtà, perchè la vegetazione è molto fitta).
Safari un po' guidati e quindi "turistici" (es: cosa volete vedere? i leoni? ok, poi elefanti e rinoceronti..), con i rangers che seguono gli animali e si danno le coordinate tra le varie Jeep. Ma anche molti elementi di imprevedibilità, che hanno reso la nostra esperienza cmq molto bella ed emozionante, e molto meno scontata delle prime impressioni. Es: elefante che carica la Jeep, rinoceronte che quasi ci sbatte contro pascolando l'erba, e infine ricerca infinita, seguendo le tracce, di un leopardo. Che non troveremo mai ma in compenso creerà pauroso impantanamento della Jeep, con accerchiamento di un branco enorme di bufali, mentre i nostri rangers cercavano di tirare fuori il mezzo dal fango..

Il "tracker" Oscar e il ranger "Sipps", davvero molto bravi e anche simpatici e disponibili.

Cibo: si può fare meglio.

Nel complesso una bellissima esperienza, piena di ricordi molto internsi ed emozionanti!.

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia