“Un paradiso in mezzo alla savana”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Kapama River Lodge

Kapama River Lodge
Classificato al n.4 di 4 hotel a Kapama Private Game Reserve
Trento, Italia
“Un paradiso in mezzo alla savana”
Recensito il 12 dicembre 2011

Che sogno! Non credevo potesse esistere un posto così!
La struttura è molto bella, perfettamente inserita nel bush. L'attenzione che è stata messa nella scelta di tutti i particolari si nota ed il risultato è ottimo. La cosa più bella però, oltre alle splendide stanze e all'ottimo cibo è il safari! Che meraviglia! La nostra guida con il fido "avvistatore" ci ha fatto ammirare delle meravigliose leonesse. Oltre che una miriade di altri animali. Stupendo. Un'esperienza che rifaremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

1.329
    Punteggio 4,5 su 5
Caserta
Recensito il 18 ottobre 2011

L'emozione di un safari è qualcosa che va ben oltre un semplice viaggio. Il lodge è meraviglioso, curatissimo, la struttura è completamente costruita in legno, quindi si sposa perfettamente con l'ambiente circostante, ma nello stesso tempo è ricercata e molto raffinata nel suo stile tipicamente etnico. Ogni giorno, all'alba e al tramonto delle jeep scoperte consentono di visitare il parco Kruger, ed ogni volta è un'esperienza diversa e magnifica. Vedere tutti i tipi di animali selvatici, compresi i famosi "big five", nel loro ambiente naturale, respirare gli odori indimenticabili della savana, osservare il cielo squarciato dai lampi in un temporale africano è un'esperienza che non ha pari!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 4 ottobre 2011

sono stata in Sud Africa a Capodanno, che abbiamo festeggiato al Kapama River lodge...nei safari abbiamo visto giraffe, gazzelle, rinoceronti, elefanti, bufali, un camaleonte e gli stercorari....ma l'esperienza più emozianante è stata all'alba dell'1 gennaio: una leonessa con i suoi cuccioli!!!! le stanze dell'Hotel sono spaziose e raffinate, tutto l'ambiente è pulito e curato, la ristorazione veramente ottima ed abbondante. Perfetto il centro benessere in cui puoi fare massaggi africani rilassanti e professionali. Ilo personale è cortese, gentile e sempre sorridente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 14 settembre 2011

Ho soggiornato al Kapama per 3 giorni in viaggio di nozze perchè era da tanto che sognavamo di fare un safari.
Siamo stati a Luglio per cui in pieno inverno e infatti le temperature erano rigide specialmente la mattina presto all'alba quando bisogna partire con le jeep scoperte per inziare il safari.
Struttura molto bella immersa nel bush del parco Mpulanga composta da un corpo centrale composto solo dal tetto perchè poi rimane aperto e quindi in inverno si gela che funge da reception e dove vi è un camino sempre acceso specialmente per la sera quando finita la cena l'unica attività che si può fare è stare seduti vicini al fuoco.
Attraverso un breve sentiero si raggiungono le camere che sono molto grandi e belle e un bagno enorme comprensivo di doccia e di vasca idromassaggio! Unico neo è che non esiste il riscaldamento per cui fa freddo in camera.
La sala della colazione, pranzo e cena è grande ma è comunque una struttura aperta per cui è necessario coprirsi sennò si muore di freddo anche se vi sono fuochi accesi intorno che cercano di scaldare l'ambiente! Comuqnue qualità del cibo ottima e personale gentilissimo! Vi è anche una piscina ma è molto piccola e ovviamente impraticabile durante l'inverno.
Vi è una spa lussuosa che non ho utilizzato perchè aveva prezzi troppo alti.
Unico nota negativa è che durante il safari si fanno delle soste dove vi fanno assaggiare the caldo oppure un bicchiere di vino....badate bene che alla fine della vacanza vi trovate addebbitati i bicchieri di vino o di the nonostante nessuno ve lo dica prima!
Per il resto lo consiglio vivamente perchè è un sogno! io vedevo le gazzelle dalla finestra della camera che passeggiavano tranquillamente li davanti!!! uno spettacolo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Alpi italiane, Italia
Recensito il 7 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per tre notti in questo lodge e penso che sia una bellissima struttura. Le camere sono grandi e arredate con gusto ,il bagno è spazioso e molto pulito.La struttura è curata nei minimi particolari , pareti con paglia,statue di legno , pezzi di alberi tutto stupendamente in stile africano. La colazione è buona , il pranzo e la cena abbondante ma molto speziato e pepato.I safari splendidi ,abbiamo visto solo quattro dei Big ma alcune scene di attacco del leone e l' uccisione di facoceri mi resteranno sempre nella mente. Non è come vederlo in tv. Consiglio vivamente questo lodge per la sua bellezza e vastità di territorio(è la riserva più grande del Sud Africa).Merita anche una visita alla Spa con la sua piscina immersa nel bush pieno di animali.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lombardia, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Grazie al Kapama River Lodge ho trascorso forse la più bella vacanza della mia vita.
Il posto è straordinariamente bello, elegante ,pulito; personale gentilissimo e molto professionale, l'unico punto negativo la cucina troppo speziata e molto piccante, ma per un posto così incantevole ne è valsa la pena. Ancora una volta Bibi ha centrato, grazie Africa per questi giorni indimenticabili.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Rome
Recensito il 19 agosto 2011

Il lodge si trova all'interno della riserva privata Kapama. E' una bellissima struttura divisa in più unità, tutte in stile locale, E' un assitemazione decisamente di lusso, gli ambienti comuni grandi e molto confortevoli, le stanze arredate benissimo con ogni comfort e con vista sul bush, la zona piscina e le zone pranzi molto belle. Le stanze si trovano in una struttura a due piani, più convenzionale m comunque molto bella.
La pensione è completa e i 5 pasti al giorno, tutti molto buoni e con ingredienti di prim'ordine, perfino eccessivi. Si va dal tè alle 6 di mattina alla colazione a buffet ricchissima, al pranzo, al te con dolci delle 17:30 alla cena, di solito intorno al boma con ottime carni cotte sulle braci. L'unica soprpresa negativa è che siano extra tutte le bevande, non solo quelle alcoliche. Certo il costo è notevole ma il trattamento è veramente di un livello superiore. I game drive son due al giorno in jeep a 10 posti accompagante da un ranger e un tracker. L'avvistamento di tutti i big five è quasi assicurato grazie alla loro bravura. Consiglio di passare almeno due giorni in questo posto da sogno.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kapama Private Game Reserve
N. 3 di 17 a Timbavati Private Nature Reserve
Senalala Luxury Safari Camp
Senalala Luxury Safari Camp
N. 1 di 15 a Klaserie Private Game Reserve

Conosci Kapama River Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kapama River Lodge

Struttura: Kapama River Lodge
Indirizzo: R40 | Kruger Park, Parco nazionale di Kruger 1380, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Parco nazionale di Kruger > Kapama Private Game Reserve
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 4 hotel in Kapama Private Game Reserve
Fascia prezzo (per notte): 528 € - 1.449 €
Categoria hotel:5 stella/e — Kapama River Lodge 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, Odigeo e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kapama River Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kapama River Lodge Parco Kruger
Kapama River Pensione