“fantastico!”

Classificato al n.2 di 19 altri alloggi a Balule Nature Reserve
Bologna, Italia
“fantastico!”
Recensito il 22 settembre 2011

siamo state 2 gg. e saremmo rimaste altri 2...
competenza, servizi e disponibilità eccellente da parte del gestore, il tutto accompagnato da grande entusiasmo in questo lodge che consiglio vivamente.
Bellissima la posizione "vista vallata" e belle anche le camere.
2 games al giorno curati nei minimi dettagli.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
padova
Recensito il 26 maggio 2010

soggioranre al naledi è semplicemente un sogno ad occhi aperti. La struttura è confortevole e il servizio eccellente. Noi abbiamo soggiornato solo per una notta me meriterebbe rimanci un po' di più. Inoltre è un ottima occasione per godersi i leoni per diverse ore a un metro dalla vostra geap: insomma davvero un'esperienza indimenticabile!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 6 maggio 2010

Il Naledi Bushcamp si trova nella Riserva Balule, una riserva adiacente e aperta al Kruger. Non ci sono infatti recinzioni tra le parti e percio' gli animali possono andare e venire quanto vogliono. Tuttavia gia' la riserva in se conta svariati ettari ed e' impossibile girarla tutta in un game drive.
Noi ci siamo stati prima di entrare al kruger perche' i game drive organizzati in queste riserve sono 10 volte piu' emozionanti rispettto a quelli organizzati nel kruger. Qui infatti si seguono le tracce degli animali e si fanno fuori pista per andare a cercarli, nel kruger non si possono abbandonare i sentieri.
Davanti alla Jeep c'e' il seggiolino del tracker che indirizza la macchina in base alle tracce che trova sul sentiero.
Noi siamo stati fortunatissimi perche' abbiamo visto tutti i big five in soli 3 game drives.
Nel secondo stavamo rientrando a casa sconsolati per la pochezza della mattinata quando il tracker ha visto diverse impronte di leone sul sentiero, abbiamo cercato un attimo ed abbiamo trovato una decina di leoni piccoli alla ricerca dei genitori. Bellissimo, forse anche perche' venuto dopo una mattinata difficile di lunga ricerca. L'incontro col leopardo poi e' stato qualcosa di indescrivibile. Eri li' a 4 metri da noi in tutto il suo splendore, stupendo!
Ma torniamo al Lodge
il Naledi ospita al massimo 8 persone divisi in 3 casette, quindi e' molto intimo.
Ogni pasto viene fatto in posti diversi: la colazione all'interno, il pranzo in terrazza con vista sul bush, la cena a bordo piscina. Tutto in compagnia di Kjell (il proprietario che ci accompagna anche nei game drive insieme al tracker) e Craig, un tipo tostissimo che racconta storie incredibili di vita da savana.
Un capitolo merita anche la moglie Kim che prepara piatti favolosi che non ci hanno fatto rimpiangere la cucina italiana. Ogni pasto un piatto diverso e tutto molto curato.
E in ultimo, ma non per ordine di importanza, il prezzo molto competitivo rispetto agli altri lodge.
Non posso che consigliarlo, ottimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
N. 1 di 2 a Balule Nature Reserve
Sausage Tree Safari Camp
Sausage Tree Safari Camp
N. 1 di 19 a Balule Nature Reserve

Conosci Naledi Bushcamp and Enkoveni Camp? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Naledi Bushcamp and Enkoveni Camp

Struttura: Naledi Bushcamp and Enkoveni Camp
Indirizzo: R40 | Balule Nature reserve, Parco nazionale di Kruger 1380, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Parco nazionale di Kruger > Balule Nature Reserve
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.2 di 19 altri alloggi in Balule Nature Reserve
TripAdvisor collabora con South African Hotels, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Naledi Bushcamp and Enkoveni Camp. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Naledi Bushcamp And Enkoveni Camp Balule Nature Reserve, Africa - Sudafrica
Naledi Bushcamp And Enkoveni Camp Hotel Balule Private Game Reserve