Recensito il 17 novembre 2016

posto meraviglioso all ' interno del kruger park. di fronte un laghetto cosi durante il giorno si possono vedere dalla propria camera gli aniamli che vanno ad abbeverarsi
tutti molto gentili posto tranquillissimo con meraviglie tutto intorno a te.
due game al giorno uno mattina e uno sera per vedere gli animali piu belli nel mondo a casa loro. un esperienza che ognuno dovrebbe fare almeno una volta nella vita.
le lodge sono bellissime con piscina e bagno personale.tutto bellissimo.il servizio è proprio un must addirittura biglietti personalizzati al check in e check out...il cibo poi una delizia....ti fanno proprio sentire coccolata. inoltre c e pure una spa . vorrei ritornarci subito

Consiglio sulle camere: tutte le camere danno sul lago..quindi una casetta vale l altra sono tutte bellissime
Data del soggiorno: dicembre 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 ottobre 2016

Questo lodge è sicuramente un posto lussuoso se paragonato ai camps all'Interno del Kruger,tutto molto curato,dai piccoli dettagli nelle camere al servizio,per finire con i pasti.
Ovviamente anche la struttura è molto elegante e curata,con ambientazioni che richiamano la natura circostante.
Quindi fino quì tutto bene,si spende tanto ma i servizi ci sono ed a alto livello,poi,personalmente io preferisco anche meno lusso,pagare meno e posso vivere bene lo stesso.
Il vero valore aggiunto sono i safari,al di là di ciò che si riuscirà ad avvistare,è stato totalmente istruttivo fare dei safari con dei professionisti,anche solo vederli lavorare è appagante,la guida Sean e il tracker Rifos hanno dato un senso diverso al solo avvistamento degli animali,trasudano passione oltre a sapere il fatto loro.
Dopo aver fatto 5 giorni nel Kruger in self-drive questa è stata la ciliegina sulla torta,si conosce la natura in tutti i sui lati.
Anche il fatto che si è un'area dove non ci sono strade asfaltate ma solo sentieri battuti e dove non ci sono le guide se li creano,da un senso d'immersione totale nella natura,con tramonto ed alba a fare da cornice al tutto.
Rifarei questi safari 1000 volte,senza alcun dubbio,peccato che ci si debba svenare,tra l'altro ho visto che per il 2017 alzeranno i prezzi che già non sono bassi.

Data del soggiorno: agosto 2016
Recensito il 2 settembre 2016

Dopo aver trascorso alcuni giorni a Città del Capo e tre giorni nei camp del Kruger, il mio compagno ed io abbiamo deciso di coccolarci un po' e, dopo aver vagliato tutte le possibili opzioni, la nostra scelta è caduta su questa struttura . Il lodge si trova nella Sabi Sand, un'area privata che fa parte del Kruger, ma, essendo l'area circoscritta , la possibilità di entrare in simbiosi con la natura e soprattutto con gli animali è decisamente maggiore. Location spettacolare, a contatto diretto con gli animali che gironzolavano indisturbati a pochi metri da noi.
I Big five incontrati più volte.... La nostra guida Sean e il suo tracker Rifos, professionisti fantastici che non esitavano a lanciarsi in spettacolari inseguimenti per avvicinarsi il più possibile agli animali.
Tutti i bungalow si affacciano su un laghetto naturale visitato quotidianamente da elefanti, ippopotami, impala e, addirittura leoni.
Una sera, uscendo per andare a cena, siamo stati accompagnati da una iena che, a dire il vero, ci ha fatto accelerare di brutto il passo ... inquietante, ma fantastico sentirla dietro di noi.
Due Safari al giorno e passeggiata nel Bush... Personale disponibile, gentile e sempre sorridente... bungalow con tutti i confort, pasti squisiti e nota di merito alla cena con grigliata al lume di candela e alla spettacolare colazione preparata nel bush, al ritorno dal safari, prima della partenza.... insomma.... assolutamente da consigliare .
La ciliegina sulla torta che ha reso questa vacanza indimenticabile .

Data del soggiorno: maggio 2016
Recensito il 2 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Dei quattro giorni trascorsi al Kruger due li abbiamo passati nei parchi nazionali e due all'Arathusa.. e per fortuna! Posto indimenticabile, al di là del comfort e della qualità dei servizi il vero punto di forza sono i Safari (due al giorno) dove grazie alla preparazione dei rangers e dei trackers è possibile "scovare" (sabi sand e' aperta al kruger) e vedere da vicino tutti gli animali compresi i big 5. Ottima la cucina dello chef Dave e fantastici i lodge. Assolutamente raccomandato!

Data del soggiorno: dicembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 ottobre 2015

Accoglienza calda, un lodge da sceicchi immerso nella natura e con gli animali che ti circondano. Cibo eccellente, ranger gentili e sempre disponibili. E' stata un'avventura indimenticabile!! Grazie in particolare al ranger Roy!!

Data del soggiorno: ottobre 2015