Recensito il 2 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Dei quattro giorni trascorsi al Kruger due li abbiamo passati nei parchi nazionali e due all'Arathusa.. e per fortuna! Posto indimenticabile, al di là del comfort e della qualità dei servizi il vero punto di forza sono i Safari (due al giorno) dove grazie alla preparazione dei rangers e dei trackers è possibile "scovare" (sabi sand e' aperta al kruger) e vedere da vicino tutti gli animali compresi i big 5. Ottima la cucina dello chef Dave e fantastici i lodge. Assolutamente raccomandato!

Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 ottobre 2015

Accoglienza calda, un lodge da sceicchi immerso nella natura e con gli animali che ti circondano. Cibo eccellente, ranger gentili e sempre disponibili. E' stata un'avventura indimenticabile!! Grazie in particolare al ranger Roy!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 ottobre 2015

bisognerebbe sentire i rumori e aspirare gli odori di questo luogo per spiegarlo... dopo due giorni di games in cerca dei big five, e aver dormito qui, ho quasi pianto quando ci sono venuti a prendere... da vivere...

Consiglio sulle camere: consiglio quelle vicine al corpo principale dell'hotel
  • Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 3 settembre 2015

abbiamo trascorso tre notti in questo lodge situato nella sabie sands private game reserve.sabie sands è forse oggi la miglior riserva privata del sudafrica ed è aperta al kruger e ad altre riserve confinanti per cui l'esperienza è davvero wild.
il lodge è ben realizzato ed affacciato su un grande waterhole anche se forse lo stile delle camere non è molto"africano".queste sono però dotate di molti confort,ben curate ed arredate.wi fi disponibile ovunque.
cibo di ottima qualità e servizio di buon livello,si potrebbe migliorare ma non lamentiamoci.
ovviamente il pezzo forte sono i safari ,davvero spettacolari.
sabie sands è una riserva ricchissima di fauna,felini molto abbondanti.nel periodo in cui eravamo li due branchi di leoni erano in lotta ed abbiamo visto anche molti leopardi.numerosissimi i bufali e ben presenti i rinoceronti anche perchè la riserva è sorvegliata molto bene.
i rangers ed i trackers sono stati all'altezza del loro compito trovando di tutto.
un ringraziamento particolare a Roy !
arathusa merita una visita!!

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 luglio 2014

E stato uno degli hotel del nostro viaggio di nozze e posso tranquillamente dire che è la stata la struttura migliore di tutta la vacanza!resort nel pieno rispetto della natura, senza recinzioni o cemento, nel silenzio più assoluto...
Personale fantastico, dal cuoco eccellente, alle ragazze della spa ma soprattutto i ranger Drizzle e Derrick sempre sorridenti e pronti a ogni manovra con la jeep pur di avvistare gli animali...abbiamo fatto 5 safari e abbiamo visto tutti i big five, anche se spesso vi capiterà di vedere gli animali appena fuori dalle camere: una sera avevamo gli elefanti proprio davanti alla finestra, mentre gli ippopotami sono sempre a mollo nella pozza su cui si affaccia l'hotel...
Davvero un'esperienza unica, con camere eccellenti e in stile, cucina ricca e abbonante (da provare la cena attorno al falò) e ottimi servizi.
Fate attenzione perchè non è molto indicato e potreste avere qualche difficoltà a trovarlo..ma del resto è il fascino della savana!

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia