Recensito il 3 settembre 2015

abbiamo trascorso tre notti in questo lodge situato nella sabie sands private game reserve.sabie sands è forse oggi la miglior riserva privata del sudafrica ed è aperta al kruger e ad altre riserve confinanti per cui l'esperienza è davvero wild.
il lodge è ben realizzato ed affacciato su un grande waterhole anche se forse lo stile delle camere non è molto"africano".queste sono però dotate di molti confort,ben curate ed arredate.wi fi disponibile ovunque.
cibo di ottima qualità e servizio di buon livello,si potrebbe migliorare ma non lamentiamoci.
ovviamente il pezzo forte sono i safari ,davvero spettacolari.
sabie sands è una riserva ricchissima di fauna,felini molto abbondanti.nel periodo in cui eravamo li due branchi di leoni erano in lotta ed abbiamo visto anche molti leopardi.numerosissimi i bufali e ben presenti i rinoceronti anche perchè la riserva è sorvegliata molto bene.
i rangers ed i trackers sono stati all'altezza del loro compito trovando di tutto.
un ringraziamento particolare a Roy !
arathusa merita una visita!!

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 luglio 2014

E stato uno degli hotel del nostro viaggio di nozze e posso tranquillamente dire che è la stata la struttura migliore di tutta la vacanza!resort nel pieno rispetto della natura, senza recinzioni o cemento, nel silenzio più assoluto...
Personale fantastico, dal cuoco eccellente, alle ragazze della spa ma soprattutto i ranger Drizzle e Derrick sempre sorridenti e pronti a ogni manovra con la jeep pur di avvistare gli animali...abbiamo fatto 5 safari e abbiamo visto tutti i big five, anche se spesso vi capiterà di vedere gli animali appena fuori dalle camere: una sera avevamo gli elefanti proprio davanti alla finestra, mentre gli ippopotami sono sempre a mollo nella pozza su cui si affaccia l'hotel...
Davvero un'esperienza unica, con camere eccellenti e in stile, cucina ricca e abbonante (da provare la cena attorno al falò) e ottimi servizi.
Fate attenzione perchè non è molto indicato e potreste avere qualche difficoltà a trovarlo..ma del resto è il fascino della savana!

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 luglio 2014

ci siamo stati come prima tappa della nostra luna di miele, dopo 3 voli e 90 minuti di trasferimento finalmente ci siamo arrivati.
un posto incredibile, sistemazioni bellissime, a contatto con la natura.
Ranger e Tracker simpatici e bravi, 4 game in totale nei quali abbiamo avvistato tutti i big 5 e tanti altri animali.
Unica pecca forse, poca varietà di cibo e, ad eccezione della colazione, porzioni poco abbondanti.
nel complesso, posto favoloso!
consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 marzo 2014

Ci siamo stati in viaggio di nozze a dicembre 2010. Tutto era favoloso, l'accoglienza che ci hanno riservato, la pulizia della stanza e l'organizzazione della giornata con i game drive alla ricerca degli animali. Tutto il personale, compreso i rangers, era all'altezza delle aspettative. Da non sottovalutare la posizione: all'INTERNO della riserva privata di Sabi Sand, DENTRO la natura. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 ottobre 2012

Esperienza che rimarrà per sempre nei nostri cuori!
Non ci sono parole per descrivere le emozioni provate.
Il personale è accogliente, le guide molto professionali, cibo ottimo ....
Grazie Arathusa !!!
Thank you Brandon !!!