Recensito 17 aprile 2016 da dispositivo mobile

Decisamente un posto fuori dal comune egregiamente condotto da Peter e Rita! Abbiamo trascorso 6 giorni in questo piccolo paradiso e da dove cominciare a descrivere la sua unicità? Beh io direi sicuramente dalle indimenticabili cene gustate una sera dopo l'altra al tavolo condiviso con gli altri ospiti. Le pietanze sempre preparate con fantasia e ottimi ingredienti freschi e diversi fra loro hanno dato gioia e soddisfazione al nostro palato ogni singola sera. Il fatto di cenare tutti insieme è stata una cosa nuova e ci è piaciuta molto. La colazione non l'ho trovata molto varia ed essendo à là carte risulta anche un po' più cara rispetto al resto. Il complesso è circondato dalla natura e tanta tanta vegetazione che dovrebbe però essere più curata. Il telo da bagno è messo a disposizione fresco ogni mattino e questo trovo sia stato un ottimo servizio. La spiaggia dista circa 10 minuti a piedi ed è un piccolo paradiso quasi deserto! A disposizione c'è un ombrellone e due sedie/sdraio. Infine l'ospitalità ricevuta ci ha fatto capire quanto tutto il personale che lavora tenga a questo posto. Auguriamo a tutti loro di poter continuare così, bravi!!!!

Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Resort immerso nella giungla, a dieci minuti dalla spiaggia di sabbia fine e bianca di Ong Lang (bellissima e isolata), adatto a amici, coppie, famiglie ... Insomma adatto a chiunque! Personale splendido, cene indimenticabili grazie alla bravura di Peter, che dalle 4 del pomeriggio si dedica alla preparazione di piatti molto elaborati, variegati e dai sapori eccezionali. Qualita' del cibo sopra ogni aspettativa!
Atmosfera accogliente, casalinga, semplice ma molto attenta alle esigenze dei propri clienti!
Speriamo di poterci ritornare!
Grazie di tutto!
Andrea e Giorgia

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 giugno 2014

Semplicemente meraviglioso. Un angolo di paradiso con personale gentilissimo, atmosfera hippy. Cucina fantastica, Peter è uno chef che farebbe invidia a qualsiasi ristorante stellato europeo. Gente da ogni parte del mondo. La spiaggia è a 15 minuti di cammino

• Ha soggiornato a: febbraio 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 maggio 2012

Qui abbiamo concluso il nostro giro del Vietnam: la ciliegina sulla torta di un viaggio meraviglioso!!!
La location: bungalow a palafitta indipendenti sparsi nella foresta/giungla. Ognuno diverso dall'altro. Noi abbiamo soggiornato nel Coconut bungalow. Nella 'veranda' c'è un'amaca, ideale per il relax di fine giornata pre-cena. All'interno l'arredamento è etnico ed essenziale: letto a baldacchino con zanzariera, tavolo in legno chiaro con due sedie, armadio e ventilatore.
Il bagno è privato e all'aperto (non c'è il tetto, ma solo le mura), dotato di tutti i servizi necessari.
La cena è memorabile: Peter, Rita e le loro assistenti in cucina vi deliziano i sensi con piatti di alta cucina vietnamita a volte arricchiti con tocchi di originalità legati alle molteplici esperienze di vita in giro per il mondo dei proprietari. Tutto è preparato al momento con ingredienti freschissimi comprati al mattino al mercato locale. Il menu quindi varia a seconda della disponibilità degli ingredienti giorno per giorno. La qualità della cena è stellare, anche in confronto agli standard europei, mentre la quantità è ben superiore (5-6 ricche portate).
Altra nota positiva è che tutti gli ospiti cenano insieme ad un unico tavolo: ciò permette di socializzare e scambiare qualsiasi tipo di informazione con viaggiatori di tutto il mondo!

La spiaggia più vicina dista 5 minuti di bicicletta (le bici sono a disposizione gratuita di tutti gli ospiti). Per girare l'isola bisogna invece affittare i motorini, anch'essi disponibili presso Freedomland (attenzione alle strade perchè molte non sono ancora asfaltate e, a volte, in cattive condizioni).

Phu Quoc è stupenda e diversa dalla tipica isola tropicale a cui il turista italiano è abituato. Fortunatamente è ancora selvaggia e incontaminata. I colori che offre sono unici. La vegetazione è infinitamente variegata e arriva sino all'acqua.
Consigliamo caldamente di girare tutto il nord dell'isola che è ancora meno battuto della parte meridionale.
In generale, per informazioni e pianificazione degli itinerari chiedete a Peter e Rita che vi daranno i consigli migliori (posti da vedere, luoghi da evitare, strade da percorrere, tempistiche).

Che altro aggiungere?... Speriamo di poter tornarci presto!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 marzo 2011

Ciao Peter, ciao Rita, so che leggerete questa review e colgo l'occasione per salutarvi.

Freedomland e' un angolo di paradiso in terra, un riuscito mix tra hotel di lusso e beach bungalow da hippy, tra agriturismo e ristorante da gourmet! Insomma non e' l'hotel, magari si di lusso, ma freddo e anonimo, e' un posto con carattere da vendere dove, dopo mezz'ora che ci stai ti senti come a casa! Non e' sul mare e non c'e' l'acqua calda, ma non ne sentirete la mancanza!

Ti svegli la mattina al canto del gallo e vai a fare colazione in veranda intrattenendoti con gli altri ospiti (noi in veranda ci abbiamo dormito una notte e dopo un momento di perplessita' iniziale, devo dire che ci si dorme bene!). C'e' gente da tutto il mondo e di tutte le eta'. Ovviamente per godersi appieno la compagnia e' necessario saper parlare inglese. Poi te ne vai in spiaggia. Ci sono 2 spiagge a 15 minuti a piedi dall'albergo oppure affitti uno scooter (prendetelo direttamente da freedomland, tanto i prezzi sono uguali da tutte le parti) e andate in giro per l'isola: sia a Nord che a Sud ci sono delle spiagge meravigliose. Alla sera non mancate MAI alla cena comune! Alle 7 di sera tutti a tavola: tra racconti, consigli di viaggio o semplici chiacchiere, gustatevi le 3 o 4 portate della squisita cena (per un prezzo irrisorio, tra l'altro). Peter ha vissuto in Europa (Parigi, Milano, Amburgo ...) e combina nella sua cucina sapori europei e mediterranei in particolare con piatti tradizionali vietnamit per un risultato da favola! Dopo cena chill-out in veranda o al tavolo della cena ed alle 10-11 a letto!

Insomma se volete il resort con cuoco ed animazione italiana per sentirvi in Italia anche quando non ci siete, allora compratevi un DVD del Vietnam e statevene a casa! Per tutti gli altri turisti e viaggiatori, che dai viaggi traggono emozioni e ricordi da portare a casa e conservare nel cuore: andate in Vietnam e fermatevi piu' a lungo che potete a Freedomland con Peter, Rita e tutto lo staff: e' veramente fantastico!

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia