“wine and story”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Franschhoek

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
Como, Italia
85 voti utili
“wine and story”
Recensito il 12 giugno 2011

Franschhoek è un caratteristico paesino delle Winelands sudafricane ed è anche famosa per avere ottimi ristoranti che possono soddisfare anche il più sofisticato dei palati. Abbiamo visitato la cittadina in una fresca e umida mattinata, aveva appena smesso di piovere. Ci hanno colpito le bianche case vittoriane, i giardini fioriti, la chiesa e le varie testimonianze che riportano agli ugonotti francesi e olandesi che la fondarono già alla fine del 1600 in fuga dall’Europa in cui venivano perseguitati. Al Huguenot Monument davanti a tre archi c’è la statua di pietra di una donna longilinea con in mano una Bibbia e una catena spezzata che sta a significare che arrivati in questo paese gli ugonotti erano finalmente liberi di professare la loro religione. L’atmosfera della cittadina è tranquilla e l’ambiente, dal punto di vista paesaggistico,è molto bello. Tutto intorno alla valle si vedono le Franschhoek Mountains e girando con la macchina abbiamo visto tanti vigneti e diverse fattorie e tenute dall’inconfondibile stile Old Dutsch in cui si produce vino, si possono fare tour delle cantine, degustazioni e acquisti. C’è l’imbarazzo della scelta e non abbiamo potuto esimerci dal degustare vino con formaggio locale e tanti antipastini sfiziosi.

Conosci Franschhoek? Condividi la tua esperienza!