Recensito il 27 luglio 2017

Struttura eccellente, posizione senza pari. Attenzione a tutto. Unici aspetti che abbiamo trovato non pienamente soddisfacenti: l'atmosfera che si respira è molto internazionale, che non è un problema o un aspetto necessariamente negativo, ma avremmo preferito un ambiente più caratteristico. (per quanto sia veramente molto bello); la camera per quattro persone è molto piccola, non adeguata al livello della struttura; il ranger che ci ha accompagnato non si è mostrato adeguato, si è perso più volte, abbiamo perso molto tempo ad aspettare che altri ranger venissero a recuperarci; Ha più volte spento il motore della macchina ed è dovuto tornare indietro da strade che altri ranger facevano senza difficoltà; questo è accaduto in entrambi i safari che abbiamo fatto; per fortuna avevamo già fatto altri safari in altre riserve. Lui stesso ha ammesso che doveva ancora imparare le strade della riserva, ma allora a livello organizzativo se ne sarebbe dovuto tenere conto affiancandolo a qualcuno con più esperienza. Abbiamo avvistato leoni, giraffe, rinoceronti e un aartvark, molto raro da avvistare

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 16 luglio 2017

Un'oasi in un parco naturale.
Vista stupenda da tutte le camere.
Queste molto pulite e complete di tutto.Voglio anche segnalare che con me viaggiava un disabile e ci è stata assegnata una camera con bagno dotato degli adatti sostegni.
Personale cortese e preparato.
Abbiamo fatto due safari, animali numericamente non troppi, ma visto il leone di notte, uno spettacolo!!
Il nostro ranger, del quale non ricordo il nome perché quasi impronunciabile, molto preparato ci ha trasmesso un sacco di informazioni su animali e vegetazione.
Insomma, lo consiglio.

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 marzo 2017 da dispositivo mobile

Un'oasi meravigliosa nel mezzo di un parco altrettanto meraviglioso! Una "bolla" all'interno del selvaggio Addo elephant park. Si percorre una strada sterrata di 50 km per raggiungere il lodge, personale cortese e vista eccezionale di tutte le camere sul parco. Ma il vero plus sono il gruppo di rangers che ogni alba e ogni tramonto ti porta a scovare i big five e altri animali. Competenti e pieni di passioni ti fanno vivere giornate da favola. Assolutamente da non perdere!!!!

Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 15 gennaio 2017

Per il nostro primo safari in Sud Africa abbiamo optato per il Kuzuko Lodge.

Il lodge si trova a nord di Port Elizabeth e lo si raggiunge percorrendo una strasa sterrata e molto accidentata di circa 40 Km !

La struttura si trova su di un altura ed è immersa nella natura. La vista e la tranquillità sono eccezionali.

La struttura è molto bella e, nonostante si trovi nel nulla, ha tutte le comodità di un qualsiasi hotel di lusso.

La struttura principale comprende la reception, sala con camino, un piccolo bazar, la sala da pranzo, una zona piscina e la Spa.

Le stanze, molto belle ed eleganti, si trovano proprio sotto la struttura principale e sono dei piccoli cottage indipendenti.

La qualità e la varietà del cibo è eccezionale. Tutto lo staff è estremamente gentile e disponibile.

Abbiamo effettuato un safari pomeridiano ed un safari mattutino. Il nostro ranger si è dimostrato estremamente preparato, disponibile e simpatico.

Abbiamo potuto vedere abbastanza animali quali giraffe, zebre, struzzi, leoni e bufali. Purtroppo in considerazione della natura del parco (si tratta praticamente di una riserva in cui si sta tentando la ripopolazione degli animali) sono visibili molte cancelli e ramine.

L'esperienza è stata comunque molto positiva ed, in considerazione anche del rapporto qualità prezzo, possiamo senz'altro consigliarlo.

• Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 gennaio 2017

Bello il tragitto di una quarantina di km per raggiungere il Lodge dove si avvistano i primi animali : zebre, struzzi e giraffe ma sempre in piccoli numeri.
La struttura offre molta tranquillità e una visuale mozzafiato sia dalla terrazza del ristorante che dai balconcini presenti in ogni mini alloggio.
I safari del mattino e del tardo pomeriggio sono ben gestiti dai Ranger . Il nostro di nome CF da sei mesi presente nella struttura ci ha permesso di vedere praticamente tutti gli animali più importanti ovvero ghepardo ,elefante, bufalo , rinoceronte e leone pero in numeri davvero esigui . I locali che compongono la struttura e le camere sono molto raffinati e il personale molto discreto e sempre presente. Un esperienza sicuramente emozionante anche se un po' avara di animali.

• Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia