“Esperienze uniche ”
Recensione di Joel Robuchon

Joel Robuchon
Prenota con OpenTable
Joel Robuchon non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.40 in classifica su 5.683 Ristoranti a Las Vegas
Cucina: Francese
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 24 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Questo è indubbiamente il miglior ristorante che ho provato a Las Vegas e uno dei migliori che abbia mai provato.
Cominciamo con il dire che si trova all'MGM, e che ci sono due Joel Robuchon vicini(uno bistrot e uno atelier).
Il primo piú "economico" e l'altro piú elegante e costoso.
In realtà dire economico si fa per dire, perchè i prezzi sono comunque altissimi.
Personalmente sono andato all'atelier due volte e devo dire che ho fatto delle esperienze sensoriali magnifiche.
Abbiamo preso il menú degustazione di 16 portate...sì, esatto, 16 portate!
Hanno portato una serie di piatti incredibili sia come presentazione, sia per accostamenti azzardati ma perfetti di sapori e consistenze.
Tra i piatti che ricordo una vellutata di cavolo bianco con caviale, dei ravioli con scampi, tartufo e fois grais ed una "caprese".
Chiaramente quest'ultima non era la nostra classica fettina di mozzarella con pomodoro, ma era servita su di un piatto nero in forma di gelatina con sopra dei piccoli bottoncini di spuma di pomodoro, mozzarella e basilico! Sembrava piú un'opera d'arte che un piatto!
Fantistici anche i carrelli dei dolci e del pane! Ci saranno stati senza esagerare 30/40 tipologie di pane diverso!
Chiaramente lo consiglio a tutti perchè è un ricordo che ci si porterá per tutta la vita!
I prezzi sono ovviamente alti; alti per un ristorante 3 stellato ma siamo a Las Vegas!
È anche vero che i ristoranti italiani 3 stellati non si presentano con un menú di 16 portate ma si fermano a 10 di media.
A testa abbiamo pagato oltre 500dollari senza vino con tasse e tips.
Sono cifre pazzesche ma 1 volta nella vita, se c'è un'occasione particolare e ci si puó permettere di spendere cosí tanto, vale sicuramente la pena!
Ovviamente ci sono menú anche con meno portate e molto piú accessibili! Mi ricordo ci fossero menú anche da 120 dollari a testa(escluse bevande, mancia e tips che incidono non poco negli USA)
Tutto comunque ottimo e indimenticabile.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.441)

Recensito 28 ottobre 2016 da dispositivo mobile

700 dollari in due! Menù degustazione! 8 portate
2 eccezionali
2 immangiabili(un brodo terrificante, una schiumerà con pare di fois e crema
4 nella norma ma per un menù da 350 dollari doveva essere tutto eccezzionale! Buone le quaglie e il bar ed un dolce di due!
Certamente da non ripetere

Recensito 17 novembre 2015 da dispositivo mobile

200€ per un antipasto di granchio, una ribeye di kobe e un bicchiere di vino.
Antipasto buono ma rovinato dall'aceto balsamico (di qualità rivedibile).
Steak dimenticabile.
Chi ha dato recensioni molto positive, citando anche il buon rapporto qualità/prezzo, ha evidentemente più soldi di me (e meno gusto)

Recensito 11 maggio 2015 da dispositivo mobile

Sono stato più volte a Las Vegas e questo è' il ristorante che ho sempre voluto provare, il servizio è' di altissimo livello , il carrello del pane e dei dolci l'hanno portato a una quota inarrivabile per varietà e qualità. Io ho preso il menù degustazione visto che difficilmente ritornerò in questo ristorante, i piatti son veramente spettacolari e differenti, la cucina è' di tipo francese e iper creativa, si andava dal foie gras a un semplicissimo pomodoro cucinato in una maniera particolarissima, tutto veramente spettacolare. Alla fine ho speso sui 600$ bevendo un vino di fascia medio bassa, penso ne sia valsa la pena.
Per concludere se vi piace la cucina francese e creativa almeno una volta nella vita è' uno dei posti sicuramente da provare

Recensito 20 maggio 2013

ristorante di Lusso, gurmet, da provare almeno una volta se si visita Las Vegas, l'esoso conto giustificato dalla bonta' del cibo e dal servizio impeccabile, litsa dei vini da capogiro sia per i prezzi che per la ricercatezza. Ci ritornerei volentieri

Conosci Joel Robuchon? Condividi la tua esperienza!