“Esperienze uniche ”
Recensione di Joel Robuchon

Joel Robuchon
Prenota con OpenTable
Joel Robuchon non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.33 in classifica su 5.057 Ristoranti a Las Vegas
Cucina: Francese
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 24 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Questo è indubbiamente il miglior ristorante che ho provato a Las Vegas e uno dei migliori che abbia mai provato.
Cominciamo con il dire che si trova all'MGM, e che ci sono due Joel Robuchon vicini(uno bistrot e uno atelier).
Il primo piú "economico" e l'altro piú elegante e costoso.
In realtà dire economico si fa per dire, perchè i prezzi sono comunque altissimi.
Personalmente sono andato all'atelier due volte e devo dire che ho fatto delle esperienze sensoriali magnifiche.
Abbiamo preso il menú degustazione di 16 portate...sì, esatto, 16 portate!
Hanno portato una serie di piatti incredibili sia come presentazione, sia per accostamenti azzardati ma perfetti di sapori e consistenze.
Tra i piatti che ricordo una vellutata di cavolo bianco con caviale, dei ravioli con scampi, tartufo e fois grais ed una "caprese".
Chiaramente quest'ultima non era la nostra classica fettina di mozzarella con pomodoro, ma era servita su di un piatto nero in forma di gelatina con sopra dei piccoli bottoncini di spuma di pomodoro, mozzarella e basilico! Sembrava piú un'opera d'arte che un piatto!
Fantistici anche i carrelli dei dolci e del pane! Ci saranno stati senza esagerare 30/40 tipologie di pane diverso!
Chiaramente lo consiglio a tutti perchè è un ricordo che ci si porterá per tutta la vita!
I prezzi sono ovviamente alti; alti per un ristorante 3 stellato ma siamo a Las Vegas!
È anche vero che i ristoranti italiani 3 stellati non si presentano con un menú di 16 portate ma si fermano a 10 di media.
A testa abbiamo pagato oltre 500dollari senza vino con tasse e tips.
Sono cifre pazzesche ma 1 volta nella vita, se c'è un'occasione particolare e ci si puó permettere di spendere cosí tanto, vale sicuramente la pena!
Ovviamente ci sono menú anche con meno portate e molto piú accessibili! Mi ricordo ci fossero menú anche da 120 dollari a testa(escluse bevande, mancia e tips che incidono non poco negli USA)
Tutto comunque ottimo e indimenticabile.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.685)

Recensito 28 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

700 dollari in due! Menù degustazione! 8 portate
2 eccezionali
2 immangiabili(un brodo terrificante, una schiumerà con pare di fois e crema
4 nella norma ma per un menù da 350 dollari doveva essere tutto eccezzionale! Buone le quaglie e il bar ed un dolce di due!
Certamente da non ripetere

Recensito 17 novembre 2015 tramite dispositivo mobile

200€ per un antipasto di granchio, una ribeye di kobe e un bicchiere di vino.
Antipasto buono ma rovinato dall'aceto balsamico (di qualità rivedibile).
Steak dimenticabile.
Chi ha dato recensioni molto positive, citando anche il buon rapporto qualità/prezzo, ha evidentemente più soldi di me (e meno gusto)

Recensito 6 ottobre 2015

cena al banco, due posizioni centrali rispetto alla cucina, attorno alla quale ruota il ristorante. Siamo all'Atelier, il ristorante 1 stella Michelin di Rebuchon, situato all'interno di MGM Grand, proprio di fianco al suo fratello maggiore a 3 stelle.
Un ristorante, comunque stellato, che ti propone la stessa qualità a prezzi decisamente più abbordabili, in un ambiente poco formale, anzi a dir poco giocoso, e' il massimo.

Cucina perfettamente organizzata, mi sono incantata più volte a osservare le dinamiche di preparazione e impiattamento.

Veniamo alla cena: tartare di crevettes, crab, salmon fume', legumes e una superlativa sogliola alla mugnaia. se aggiungiamo due dessert spettacolari, non poteva che essere ammirazione incondizionata.

Servizio attento, piacevoli conversazione con i vicini di 'banco' che avevano invece scelto il menu' degustazione.

Consigliato assolutamente!

Recensito 9 luglio 2015

Nell'immenso MGM Grand Hotel potrete trovare una vastissima scelta anche di ristoranti. Accanto al principale joel Robuchon , inavvicinabile per le mie tasche, si trova l' Atelier , dove i piatti del famosissimo chef francese vengono rivisitati in maniera meno elaborata, ma non meno accattivante. L'ambiente è molto bello, curatissimo nei particolari, ma tutto in chiave informale. La cucina a vista è il punto di forza e se cenate al bancone potrete ammirare tutti gli chef all'opera. Inutile aggiungere che ogni particolare viene curato nei minimi dettagli e i piatti sono dei capolavori sia per la presentazione che la bontà. Inutile aggiungere che la materia prima è sempre di primissima qualità. Il servizio è inappuntabile e tende a mettere a proprio agio i clienti. Il conto, se rapportato alla location e al menù, è abbastanza alto ma assolutamente in linea con quello che mi aspettavo.

Gli utenti che hanno visto Joel Robuchon hanno visto anche

Conosci Joel Robuchon? Condividi la tua esperienza!