“ Menù con accostamento tra tradizione e innovazione ”

La Vinsantaia di Capezzana
Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a Capezzana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un wine bar con cucina, che serve vini dell'azienda Tenuta di Capezzana, e serve piatti toscani rivisti con creatività e sempre stagionali.
Recensito 21 luglio 2018 da dispositivo mobile

Partiamo dalla location, terrazza panoramica e non aggiungo altro. La cucina è un accostamento tra tradizione e innovazione, in cucina c’è chi ne sa molte. Il menù che cambia settimanalmente, ti invoglia a tornare per provare altri piatti. Si perché quando esci da qui, dopo la gentilezza con cui il personale interagisce con te, la bellezza del posto e la bontà dei piatti, ti senti appagato e apprezzi.. ah schiacciatina del cestino del pane, voto 10. Tagliare di salumi e formaggi che mettere tutti d’accordo e poi po il mio ragazzo ( tradizione) tortello di patate con ragù e per me (innovazione) budino al pomodoro!

Recensito 21 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il posto è molto carino tipico casolare toscano con vista omozzafiato..staff gentile e cordiale..unico appunto menu’ con poca scelta e porzioni un po’ ristrette,per il resto tutto buono..

Data della visita: luglio 2018
Recensito 7 luglio 2018 da dispositivo mobile

Anche se abituata ai paesaggi della mia terra, la vista che si gode dalla terrazza della Vinsantaia al tramonto mi lascia sempre senza parole. Il menu non ha grande scelta ma i piatti sono buoni, fatti con ingredienti freschissimi. Un po’ “precisine” le porzioni se uno sceglie qualcosa di diverso dai taglieri tradizionali fatti di formaggi, crostini e affettati. Ottimo ( e come poteva non esserlo?) il vino. Dolci quasi tutti al cioccolato eccetto il gelato al vinsanto, frutta fresca inesistente....tavolo con vista sulle colline ma con panchine con schienale anziché con sedie, i camerieri non riuscivano a servire ne’ a riprendere i piatti e si dovevano aiutare passandoglieli. Chi ha avuto bisogno del bagno o si e’ alzato per andare a fumare, se ce l’ha fatta ha scavalcato la panca e sennò ha fatto alzare tutta la fila. Personale giovane carino e gentile animato da tanta volontà. In dieci persone due piatti a testa più il dolce per alcuni, e per altri un caffè, spesa 36,00 euro. Se “aggiustano un po’ il tiro”, diventerà un ristorante da frequentare con abitudine.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 5 luglio 2018

Abbiamo cenato in terrazza con una vista spettacolare. Abbiamo preso un antipasto, primo e tartare. Il cibo è buono e di qualità e i ragazzi sono stati molto professionali nell'accompagnare ogni portata con un vino della loro cantina. In generale è stata un esperienza da ripetere.

Recensito 15 giugno 2018

La location è bellissima, soprattutto in estate, perchè si può cenare su una terrazza da dove si gode una stupenda vista sulle colline toscane. Il menu è semplice con pochi piatti proposti. Noi abbiamo preso il tagliere completo di affettati, crostini e pecorini, accompagnato da una schiacciata fantastica. Poi il risotto ai fiori di zucca e pecorino (buonissimo) e i tortelli di patate al sugo (passabili). Buone le tartare di carne e i dolci. Molto buoni i vini, il vinsanto con i cantuccini TOP! Ci tornerò sicuramente.

Gli utenti che hanno visto La Vinsantaia di Capezzana hanno visto anche

Poggio a Caiano, Province of Prato
Carmignano, Province of Prato

Conosci La Vinsantaia di Capezzana? Condividi la tua esperienza!