“Un amorevole cena”

Prenota un tavolo
dom 16/6
20:00
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Castiglione d'Otranto
Descrizione: Una Masseria con un piccolo ristorante a gestione familiare immerso in 20 ettari di oliveto, con una cucina del territorio a base prevalentemente di pesce e verdure dell' orto, il tutto condito dall' olio extravergine di oliva biologico prodotto in masseria con una spremitura a freddo. La cucina si basa sulla qualita' della materia prima, nel rispetto della stagionalita' di tutti i nostri prodotti
Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Partiamo col dire che tutte le volte che scendiamo in Salento, e fortunatamente capita spesso, non possiamo non regalarci una fantastica cena da Emilio e Clara, maa...ieri sera Emilio si è proprio superato. Partiamo dalla location.. intima, accogliente e famigliare che ti prepara ad una cucina di alto livello. Il servizio è attento, presente ma mai invadente. Ingredienti ottimi, freschissimi e che vengono rispettati nei profumi e nei sapori. Da stra-consigliare!!!!!!!

Data della visita: maggio 2019

Recensito 23 aprile 2019

Prenotazione effettuata in maniera semplice e veloce. Il responsabile è stato molto chiaro nella spiegazione. Il luogo è una tenuta portata a nuovo, con pochi tavoli ed un ambiente molto confortevole. Dagli antipasti ai primi per finire al dolce abbiamo constatato che tutto è preparato con estrema cura per il dettaglio, di sublime qualità. Una cucina NUOVA e ricercata , fatta di prodotti semplici, freschi e proposti nella loro più naturale squisitezza. Il personale di sala cordiale ed equilibrato ha descritto in modo dettagliato ogni pietanza. BRAVI! Ritorneremo

Data della visita: aprile 2019
Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Premessa: siamo diventati amici e quindi sono un po' di parte. Si mangia benissimo ed in una atmosfera amichevole e famigliare ed ormai è diventata una tappa importante del viaggio. Il pesce ed i crostacei freschissimi e di ottima qualità, esaltati da preparazioni all'apparenza semplici, che esaltano i gusti. Gamberi crudi buoni da matti. Battuta di tonno rosso che solo a pensarci fa venire l'acquolina. Il tutto condito con l'olio prodotto da loro stessi, fruttato e saporito. I titolari sono la quintessenza dell'ospitalità. Grazie Emilio e Clara.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 11 marzo 2019

Il ristorante è molto carino, location immersa nella campagna ricavata da una precedente struttura utilizzata per la lavorazione del tabacco. La proprietaria ci ha accolto personalmente con fare gentile, educato e facendoci sentire subito a nostro agio. Ho trovato molto simpatica l'idea di avere come menu una lavagnetta "portatile", con i piatti del giorno illustrati dalla proprietaria con cura e professionalità. Non avere un menu fisso fa già capire che si mangia quello che può essere cucinato fresco, con prodotti locali genuini. La qualità non si discute, così come la bontà dei piatti. Antipasti sublimi, primi piatti deliziosi, ottima la frittura di calamari! La pasta con pesto di basilico su un letto di tartara di tonno vince il primo premio! deliziosa e abbondante!
Chusura con dolci veramente buoni: il tiramisù è stato goduria pura per il palato!
Unica piccola pecca: la temperatura del locale non era proprio calda, avremmo voluto vedere il bellissimo camino gigante accesso e scoppiettante.
Ci torneremo in estate per gustare un' altra ottima cena al fresco (questa volta si) del giardino esterno.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 18 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Il ristorante è stata una piacevole sorpresa. I piatti sono stato serviti con cura e ci è sempre stata fornita una spiegazione esaustiva di ogni pietanza. Il pesce molto fresco, i maltagliati fatti in casa squisiti e un cannolo scomposto da applauso. Location deliziosa, proprietari molto gentili e attentissimi. L'impiattamento molto piacevole alla vista ma solo negli antipasti, le pietanze successive sono presentate in modo piuttosto semplice. Nel serata di San Valentino mi sarebbe piaciuta una atmosfera più vicina al tipo di festa ma siamo stati davvero contenti e abbiamo mangiato molto bene. La qualità del cibo ha convinto perfino mia marito ad assaggiar le il crudo. Un consiglio: nelle serate particolarmente fredde il caminetto acceso non basta a riscaldare l'ambiente: ho sentito un po' freddo. Da consigliare.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Tenuta Linazza Ristorante hanno visto anche

Giurdignano, Provincia di Lecce
Gallipoli, Provincia di Lecce

Tricase, Provincia di Lecce
Galatina, Provincia di Lecce

Conosci Tenuta Linazza Ristorante? Condividi la tua esperienza!