Hotel Restaurant Au Lion
Hotel Les Vosges(Ribeauville)
Hotel Le Menestrel(Ribeauville)
FiltraTutte le lingue
Recensito 13 settembre 2015

Abbiamo dormito e cenato in questo hotel situato proprio nel centro di questo incantevole paesino : spaziosa la camera, buoni i materassi e nessun rumore durante la notte nonostante la posizione centrale. A cena assaggiata la tarte flambee, un'ottimo piatto locale a base di munster, patate e prosciutto e un buon choucroute alsacienne. Abbiamo cenato nella distesa esterna immersi nell'atmosfera alsaziana e poi abbiamo fatto una bella passeggiata digestiva. Non abbiamo fatto colazione perchè troppo pieni dalla sera precedente!

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 maggio 2015

Recensione del solo ristorante dove abbiamo pranzato due giorni fa. Location bella , in un bel palazzo affacciato alla piazza principale di questo stupendo paesino alsaziano. Abbiamo pranzato praticamente solo con tutte le varietà di asparagi della zona (abbiamo scoperto che gli asparagi di Ribeauville sono una specialità assai ricercata)e abbiamo trovato tutti piatti molto buoni. Finito con assiette di formaggi della zona eccellenti. Prezzo medio basso. Vini al calice veramente molto buoni. Servizio cordiali ma molto improvvisato. In ogni caso non male.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 dicembre 2014

Possiamo solo recensire l'ottimo ristorante di questa struttura in quanto non vi abbiamo soggiornato.
La cucina è sostanzialmente tipica alsaziana e divo dire che ci siamo trovati bene.
Il locale si trova nel centro di Ribeauville in una delle piazze principali.
Il locale è accogliente, la cucina e il vino li abbiamo trovati ottimi e il servizio all'altezza del locale.
Per quanto riguarda il ristorante, è da consigliare.

Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 dicembre 2014

L'hotel è nella zona storica di Ribeauvillé, incantevole villaggio medioevale. I punti forti sono la posizione centrale, l'ottima accoglienza, il rapporto qualità-prezzo, il ristorante con specialità locali, la prima colazione a buffet. Occorre però qualche miglioramento, per esempio nelle aree comuni il pavimento in parquet è rotto, e anche c'è una certa rumorosità proveniente dai bagni delle camere vicine (però stiamo parlando di una casa d'epoca). Bella l'atmosfera che si percepisce sia nell'hotel che nel ristorante. Attenzione che se venite in concomitanza di particolari manifestazioni (vedi mercatini di Natale) occorre parcheggiare e poi raggiungere l'hotel a piedi. Disponibilità di camere comunicanti per famiglie.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 novembre 2014

L'Hotel è ubicato nel centro della Città di Rebeauville, direttamente su una delle piazze, in zona pedonale.
La location è pertanto molto buona poiche ci si puo muovere a piedi mentre, per quanto riguarda la macchina, nelle zone limitrofe ci sono dei parcheggi orari a pagamento.
Il personale è molto gentile e disponibile, le colazioni sono molto buone ed abbondanti.
Le camere sono gradevoli e pulite; personalmente non ho sentito nessun rumore ed ho dormito molto bene, tuttavia il fabbricato è antico ed è realizzato in legno, pertanto per chi ha le orecchie sensibili, ci potrà essere qualche rumore in piu ma a mio parere è del tutto accettabile.
Lo consiglio a chi vuole visitare la cittadina dei menestrelli in modo abbastanza economico, senza particolari pretese in un ambiente gradevole e cordiale nel cuore della cittadina.

Consiglio sulle camere: Consiglio di chiedere le camere fronte piazza se privilegiate la vista mentre le camere interne se privilegiate il silenzio.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia