Recensito il 5 marzo 2015

Ho trascorso, nell'agosto 2014, un felice soggiorno di 10 notti in questo piccolo hotel a gestione familiare. Esso si trova in una caratteristica viuzza medioevale di Kut, nell'isola di Vis al centro del Mare Adriatico. Ricordo le passeggiate serali nel centro storico, a circa 10 minuti a piedi dall'hotel; le nuotate nel mare calmo e trasparente; la simpatia, la gentilezza, la disponibilità di tutto lo staff. Consiglio vivamente questo hotel a chi voglia una vacanza silenziosa, tranquilla e nello stesso tempo confortevole.

Consiglio sulle camere: La mia stanza era una junior suite: spaziosa, silenziosa, luminosa, con finestra e balcone, e dotata di tutti i confort.
Data del soggiorno: agosto 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 14 maggio 2013

L'hotel San Giorgio è situato a pochi passi dal mare, nel piccolo centro di Kut, borgo caratteristico di Vis, raggiungibile a piedi lungomare. Il piccolo hotel, particolare poiche' recentemente ristrutturato all'interno in stile moderno, dispone di poche camere,spaziose, luminosissime e pulite, con angolo relax, tv satellitare e wi-fi ( in qualsiasi zona dell'albergo). La colazione è varia con prodotti freschissimi. Purtroppo, essendo in bassa stagione, non abbiamo potuto gustare le prelibatezze del ristorante dell'albergo..nei dintorni, si ha un'ampia scelta di ristoranti e konobe dove i piatti di pesce freschissimo la fanno da padrone. Si mangia benissimo in tutta l'isola.
Le spiagge sono eccezionali, isolate, bianchissime con sassi levigati ed acque cristalline, il profumo del rosmarino è intenso, la vegetazione in tutta l'isola è a dir poco superba.

Data del soggiorno: aprile 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 settembre 2012

Siamo stati all'hotel sangiorgio nella settimana centrale di agosto 2012. L'hotel si trova nel centro di Kut, uno dei due borghi di cui e'composto il paese di Vis: il luogo e'incantevole, costruito in pietra bianca, silenzioso, pulito. L'hotel e' piccolo, le stanze ben arredate con grandi finestre (noi in junior suite) e tutte diverse l'una dall'altra. La prima impressione e' quella di essere in un ambiente un po'spartano: in realta' tutti i particolari sono molto curati (fiori nel vicolo di ingresso, candele , poltrone sui terrazzi)' ma volutamente lasciati il piu' possibile al naturale. Ottima la colazione, completa ma non esagerata e così il ristorante,di grande atmosfera. Il personale e' cordiale e disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta in inglese. In sintesi: il luogo ideale per chi cerca un luogo di bellezza non banale, ne vistoso, da scoprire un po' per giorno, per chi desidera il silenzio e la tranquillità, pur circondato da tutti i confort. Un unico suggerimento alla direzione: pubblicate sul sito web la mappa per raggiungere il parcheggio dall'approdo del traghetto.

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 19 settembre 2010

Delizioso, rilassante, di classe sono tre aggettivi che descrivono il luogo. Simpatici, cordiali, professionali sono quelli che descrivono la gestione. In generale, quindi, un posto che fa bene all'anima

Data del soggiorno: luglio 2010
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 30 settembre 2009

Vacanza indimenticabile!
L'hotel San Giorgio, a due passi dal mare, ha superato le nostre aspettative: non pensavamo di trovare sull'isola (per certi aspetti selvaggia e quindi molto autentica) un hotel così confortevole. ...4 stelle meritatissime!!
Servizio eccellente, camere ampie, luminose e arredate con molto gusto.
La vineria è il luogo ideale, in tutta l'isola, dove poter prendere un aperitivo con la A maiuscola, o trascorrere un gradevole dopo cena.
Da notare: i vini sono di produzione della proprietà dell'hotel e, avendo un bassissimo contenuto di solfiti, possono essere bevuti in tutta serentà senza il timore di noiosi mal di testa. Gli stuzzichini con cui accompagnare i calici di vino sono una vera prelibatezza!
Insieme al'hotel e alla vineria, il ristorante è la terza gemma da non perdere. Offre una cucina creativa, italiana ed internazionale allo stesso tempo. La sala a cielo aperto vale di per sè la prenotazione.
assolutamente da non perdere.

Data del soggiorno: agosto 2009
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia