Cancellazione gratuita fino al giorno 27/07
Cancellazione gratuita fino al giorno 25/07
80 USD
76 USD
  • Colazione inclusa
Alibek Guest House(Khiva)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Recensito 21 giugno 2017 da dispositivo mobile

L'hotel è subito dopo aver attraversato la Porta Sud della città antica di Khiva e a un paio di minuti a piedi dal centro monumentale. Camera grande ma manca un piccolo frigo, a mio avviso molto utile. L'acqua calda della doccia ci mette un po' troppo a scaldarsi. La colazione, seppur più che sufficiente, manca di "personalità". Biscotti secchi e briosch impacchettate non sono il massimo. Ottimo, invece, il piatto di frutta fresca. A richiesta fanno uova strapazzate. Il WIFI è lento e discontinuo ma è una caratteristica che ho trovato in tutto l'Uzbekistan. Il materasso è duro, ma a me piace così quindi è un pregio. Il personale è gentilissimo e disponibile. La mia camera era la nr 1.

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 23 settembre 2016

Ottima posizione, spazi comuni davvero gradevoli e arredati in stile. Colazione servita in maniera eccelsa. Le camere andrebbero un pò rinnovate, ma siamo a Khiva e il rapporto qualità prezzo va bene. Bagni ok. La figlia dei proprietari, che vivono con tutta la famiglia in un'ala dell'albergo, è davvero gentile e disponibile.

Consiglio sulle camere: Chiedere una camera silenziosa perchè la mattina passa il carro con il pane
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 maggio 2013

Questo hotel e' un piccolo gioiello di legno intarsiato. Tutta la struttura in legno, le porte, le scale, le balconate, il parquet, gli arredi, sono stati fatti tutti dal proprietario che intaglia il legno. Le stanze sono molto grandi e i bagni sono essenziali. Non hanno letti matrimoniali ma tutte le stanze hanno letti singoli. La posizione dell'albergo e' ottima ad appena 50 metri dal minareto posizionato al centro della citta' vecchia dove sono locati tanti piccoli ristoranti. L'ambiente e' pulito e il wifi funziona poco e solo nelle aree comuni. Il personale e' cortese e disponibile. La colazione viene servita con biscotti, pane un po' di marmellata, e qualche piatto salato. Il tutto semplice ma buono e in quantita' sufficiente. La mattina alcuni gallii ci hanno dato la sveglia.....

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2013

Khiva e' una graziosa bomboniera, molto turistica ma anche tranquilla la sera. L'hotel e' all' interno delle mura, le camere sono enormi, bagno enorme, molto pulito.
Colazione abbondante, servita e di qualità. La pecca e' internet, non funzionava bene, la pressione dell' acqua e' debole, bisogna salire 2 rampe di scale per raggiungere le camere, il bagno non ha l'asciugacapelli, bisogna chiederlo alla reception. Per il resto tutto bene, personale molto gentile e particolarmente puliti, lavano il pavimento della reception ogni momento.

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2012

Arrivi a Khiva che appare come un vero gioiello e l'albergo e' proprio vicino alle mura dentro la città vecchia. Classificato dal tour operator "i viaggi dell'elefante" come un hotel 3 stelle,in realtà e' più un bed and breakfast. Poca acqua e non calda,nel bagno nemmeno il sapone; buona colazione e personale gentile nonostante le difficoltà linguistiche. La posizione consente di girare Khiva senza difficoltà .

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici