“VACANZA DA RIFARE” Punteggio 4 su 5
Recensione di Jaz Oriental Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Mersa Matruh
Jaz Oriental Resort
Classificato al n.2 di 15 hotel a Mersa Matruh
“VACANZA DA RIFARE”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 luglio 2012

Soggiorno dal 07 al 14 luglio 2012
MARE: stupendo, un 1 giorno abbastanza mosso, ma tutto il resto della settimana è stato veramente meraviglioso
SPIAGGIA: molto ampia, attrezzata, mai avuto problemi a trovare ombrelloni e lettini anche tarda mattinata.
CAMERE: abbiamo soggiornato nella beach area, camere molto spaziose e pulite.
RISTORAZIONE: dal momento che siamo in egitto direi più che buona.
STAFF VERA: ottimo, soprattutto il miniclub, sono veramente bravi ed organizzati, Jacopo è davvero speciale e strepitoso, Giulio un buon alleato!
UNICA NOTA NEGATIVA: la gestione del ns late check out è stata a dir poco PESSIMA, dalla Reception mi aspettavo una cortesia, organizzazione e precisione maggiore (ecco xchè abbiamo votato questa vacanza come "molto buona" invece di "ottima"), peccato, la Vera dovrebbe intervenire in questi casi...
VOLO BLU PANORAMA. andata puntualissimi, ritorno addirittura in anticipo, davvero ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
mohamed w, Manager alle Jaz Oriental Resort, ha risposto a questa recensione., 18 gennaio 2017
Gentile Ospite,
Vi ringraziamo per aver scelto Jaz Oriental Resort per trascorrere le vostre vacanze, apprezziamo i vostri preziosi commenti e vogliamo avere il piacere di accompagnare ancora una volta al Jaz Oriental Resort.

Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (131)
  • Prima in arabo
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 luglio 2012

Siamo stati al jaz oriental veratour dal 03/ al 10/07/2012.Vacanza bellissima struttura nuova con stanze ampie al di sopra delle aspettative e pulizia molto curata. Spiaggia di sabbia bianca con mare favoloso. Animazione Vera non invadente organizzata molto con miniclub perfetto. Note negative: la cucina a parte i primi piatti gestiti da uno chef italiano, molto buoni, il resto è abbastanza scadente. X quanto riguarda il volo puntuale sia andata k ritorno. Sono molto fiscali con il peso dei bagagli 10€ ogni kg in piu. Evidentemente le bilance della compagnia aerea NEOS sono tarate in modo molto diverso da tutte le altre quindi fare molta ATTENZIONE.

• Ha soggiornato in Luglio 2012

provaglio d'iseo
Punteggio 2 su 5 Recensito il 13 luglio 2012

si una vacanza indimenticabile, ma non per niente, giusto per aver passato 5 giorni tra letto e wc , ed aver avuto come spiegazione dall'assistente al desck "è il cambiamento climatico!" infatti!!!! secondo me era la carica batterica dei sarcofaghi dove erano adagiate le pietanze un ora prima dei pasti e per tutta la durata del pasto!!!! mammamia che roba e i dispenser coca cola chissa da dove prendono l'acqua! è stato un disastro enterogastrico proseguito poi anche a casa.. Insomma una gastrointerite acuta al modico prezzo di 1200 euro.
la struttura in se è comunque carina perchè nuova e il mare quasi ma quasi caraibico!
Animazione non delle migliori poco affiatata disgregata e a pelle alcuni animatori/animatrici finte/i come le borse di gucci che vendono al bazar del going!!!!
assistenti al desck piu repellenti dell'autan con le zanzare
molto disponibili invece i ragazzi della spiaggia e molto servizievoli.
la nota peggiore è quel povero cuoco italiano tanto decantato che è evidente non avere voce in capitolo ed essere sottomesso dal personale locale!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
mohamed w, Manager alle Jaz Oriental Resort, ha risposto a questa recensione., 19 gennaio 2017
Gentile Ospite,
Vi ringraziamo per aver scelto Jaz Oriental Resort per trascorrere le vostre vacanze, riposare assicurare che i vostri preziosi commenti saranno altamente in considerazione, vi prego di accettare le nostre scuse sincere per qualsiasi conflitto di servizio si ha attraverso il vostro soggiorno con noi, in attesa di darvi il benvenuto di nuovo a Jaz Oriental Resort.

masate milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 luglio 2012

Siamo tornati dal Jaz Oriental il 3 di luglio 2012.....vacanza indimenticabile. Abbiamo due bambini di 11 e 7 anni.Tutto è andato benissimo. Il mare e la spiaggia sono veramente come ci era stato descritto: sabbia bianca e mare cristallino.Il cibo era buono e non abbiamo avuto problemi mangiando tutto
.Il punto forte di questa vacanza è stata l'animazione....complimenti a tutto lo staff della veratour!!! Un abbraccio a Jacopo che è fortissimo e che si è preso cura dei nostri bimbi ma ha fatto divertire anche noi genitori. Ancora oggi Alice ricorda le sue simpatiche battute!Un grazie anche a Giulio che ha fatto divertire Nicolo' di 11 anni. Samuele sei fortissimo anche nel momento del caffe' con il tuo GIUSTOOOOOOOOOOOO!!!!Vacanza meravigliosa .....sicuramente ci ritorneremo
Cabiria Luca Nicolo' e Alice

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 luglio 2012

Ci rammarica leggere opinioni negative,criticare una vacanza al veraclub Jaz Oriental significa aver viaggiato poco..o semplicemante aver voglia di criticare in modo gratuito,e quindi a queste persone solo un consiglio:STATE CALMI E GESTITE L'ANSIA!!!(come diceva,pardon urlava,il grande Jacopo).Siamo tornati da Marsa Matrouh due giorni fa e siamo rimasti 15 giorni.Uno splendore,un posto da favola,sabbia bianca e fine,un mare caraibico (e la mia famiglia ai Caraibi ha avuto la fortuna di andarci ben tre volte!!).Ma partiamo dal volo,la puntualità della Neos è da guiness dei primati e il servizio offertoci è più che sufficiente considerando la durata del volo.Arriviamo alla struttura:di classe.Il lusso delle hall è già di per sè qualcosa di eccezionale,le camere sono confortevoli(la maggior parte delle stanze sono dotate di una camera matrimoniale e di un'altra stanza con terzo letto...più che abitabile).Passiamo alla pulizia sia delle camere che delle aree comuni..non c'era un granello di sabbia o un filo d'erba fuori posto,i giardini sono curatissimi..da fotografia.Il personale del villaggio è molto disponibile e abbastanza discreto e se posso aggiungere una considerazione non è corretto dire che gli inservienti pretendono la mancia.La cura dei dettagli è notevole (pensate che persino i cuscini dei divanetti al bar in spiaggia dove si siedono centinaia di persone ogni giorno venivano continuamente sistemati).Passiamo alla cucina:ottimo lo standard per essere in Egitto,la qualità e la varietà del cibo è veramente buona..una precisazione la sindrome di TutanCAGON non dipende dalla cucina!!!Noi abbiamo mangiato di tutto e non abbiamo avuto nulla,piuttosto la gente dovrebbe fare attenzione a non prendere il sole alle 2 di pomeriggio e poi bere roba ghiacciata..la sindrome colpisce così!!!!Escursioni:guide competenti,puntualità e buona organizzazione della Vera.Consigliata veramente Alessandria d'Egitto,c'è meno da vedere rispetto al Cairo e non aspettatevi i templi di Luxor,ma soprattutto per chi non ha mai visto l'Egitto è importante rendersi conto della realtà al di fuori dell'atmosfera ovattata e paradisiaca del villaggio.Al di fuori del villaggio DESERTO,ma annoiarsi sarà difficile grazie ad uno staff d'animazione PRESENTE E NON INVADENTE!!Eseguite con convizione il rito di staccare la spina come vi consiglierà il grande capo d'animazione Samuele,gestite l'ansia (Jacopo we love you)e lasciatevi andareeee.Ballo,appuntamenti hostess,tornei sportivi,carte e burraco per i più sedentari,canoa (bagnino egiziano permettendo)e bei spettacoli serali..tanti musical e un scoppiettante cabaret!Un ringraziamento particolare ad un grande capo equipe:Samuele, 11 anni di esperienza si vedono tutti e alzarsi in piedi l'ultima sera era doveroso davvero!!!Passiamo poi al capo sport Marco (più PILU per tutti ahah),più che un capo sport un personaggio (non abbiamo capito ancora quanti Venerdì ha)..passiamo poi alle due hostess Monica e Giulia(carine,brave e soprattutto di una simpatia e spontaneità inattesa soprattutto da due ragazze),e poi un grazie particolare al contattista Claudio (non ti arrabbiare con mamma se perdi alla playstation),e complimenti al coreografo Giordano e allo scenografo mastro-geppettto Davide.Ma un grazie va a tutto la staff perchè è da anni che non vedevamo un gruppo così unito!E per concludere...grazie Jacopooo!!!La nostra famiglia non ha usufruito del servizio miniclub ma ciononostante possiamo assicurare che avendo avuto bambini li avremmo mandati tranquillamente,i vostri bimbi verranno seguiti da ben 6 ragazzi pronti a farli divertire in maniera responsabile e con una sana competizione.Beh Jacopo non è SOLO PAROLEEEEE,ma è tanti fatti!un ragazzo che sa toccare il cuore della gente (se siete deboli di cuore attenzione a stargli vicino quando parte ad urlare di gestire l'ansia e ripassate l'ultimo successo di Noemi: in villaggio lo canterete molto spesso!!!Abbiamo scritto molto,forse troppo ma crediamo sia utile scambiarsi delle opinioni se costruttive e fare dei complimenti ogni tanto perchè criticare a volte è troppo semplice mentre congratularsi è sempre troppo difficile per molti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 luglio 2012

Siamo appena rientrati da 2 settimane in questo villaggio.

LOCATION: il posto è fantastico proprio come si vede nelle foto. Una grande baia con i 3 villaggi: BRAVO/FRANCOROSSO, GOING e VERACLUB. Mare limpido e pulito spiaggia bianca di sabbia. Lettini disponibili per tutti anche se la prima fila è occupata di prima mattina dai "bagnini" egiziani a uso di chi gli passa la mancia di nascosto. Mio marito si alzava presto e facendo finta di nulla si andava a piazzare ugualmente in prima fila (spostando le cose lasciate dai bagnini), e alla fine non hanno avuto il coraggio di dirgli nulla.... Ma la cosa è un po' spiacevole.

CLIMA: a cavallo tra giugno e luglio è super (si sta molto meglio che nell'afa italiana). Ci sono circa 30 gradi , ma un venticello costante e secco ti permette di stare sempre bene senza soffrire il caldo. Anche la sera occorre un golfino giusto per i locali con aria condizionata (buffet ristorante e teatro). Il mare ha una temperatura ideale per grandi e piccini, con fondo sabbioso e ideale per fare giocare i bimbi. nelle nosttre 2 settimane è stato sempre un po' mosso con onde, ma i bambini si divertono un sacco. La settimana prima della nostra mi hanno detto ce era sempre piatto.

VILLAGGIO: noi eravamo nella beach area in una junior suite family room che è molto bella e grandissima con 2 camere separate da una porta e un grandissimo bagno, vista mare e spiaggia al secondo piano (non ci sono ascensori), direi perfetta per noi (2 adulti + 1 ragazzo di 17 anni e una bimba di 5).
Molto curati i giardini e le aree comuni da tanto personale, molto discreto.
Piscina : una grande alta 1m50 e una piccola alta 50 cm con temperatura di 26°.

RISTORANTE: molta varietà la qualità è discreta (se si tiene conto del numero di persone e del fatto che siamo comunque in Egitto). C'e' un cuoco italiano che si occupa della pasta (ci sono sempre 3 tipi di pasta pranzo e cena e riso in bianco). C'e' un angolo per pesce e carne alla griglia. Molti antipasti, verdure e un ricco buffet di dolci. Unico difetto per me: la carne e il pesce un asciutti pe ri miei gusti. Mi mancava la carne al sangue ,ma non mi posso lamentare.
Colazione molto ricca e varia.
Al bar della spiaggia si puo' mangiare panini/hamburger/insalata e tranci di pizza. Una buona soluzione per mangiare a pranzo.
il caffè espresso è accettabile ed incluso nell'all inclusive.

ANIMAZIONE: super!!!
SUPERMINICLUB: è la prima volta che trovo un miniclub cosi' organizzato in un villaggio. Grazie a Jacopo super responsabile del miniclub i bambini si divertono davvero e ci vanno volentieri. Sono divisi per fasce di età (dai 3-5 , 6-8, 8-11, 12-16) e hanno 2 animatori per gruppo che li intrattengono con attività diverse per età. Al mattino giochi in spiaggia , bagno in mare e poi in piscina. Al pomeriggio giochi e disegni nei locali del miniclub (con aria condizionata), poi bagni in piscina e poi : caccia al tesoro, burattini, supermega party e prove per gli spettacoli della sera. Mia figlia ha partecipato a 3 spettacoli (Aladini, Madagascar e peter Pan). vengono tutti vestiti e truccati e si divertono un sacco anche i piu' piccini.
Possono mangiare pranzo e cena con il miniclub in tavoli riservati a loro e alle 20.30 baby dance!
Anche il ragazzo di 17 anni si è divertito e non lo abbiamo mai visto se non a colazione!!!

BEACH PARTY: 3 sere a settimana sono dedicate ai beach party (dalle 23) che si tengono nei 3 villaggi. Quello Vera è il migliore!!!

ATTIVITA': il lunedi' ci sono al mattino le olimpiadi dei bimbi tra i villaggi organizzati ogni settimana in un villaggio diverso. Al pomeriggio c'e' la Almaza cup di beach volley. Sfida molto sentita (soprattutto dagli animatori) con mega tifo e coreografia per trascinare le persone dei vari villaggi a sostenere la squadra impegnata nel torneo. Con tanto di coppa sia per i grandi sia per i piccini. Il tutto è molto divertente e coreografico.

Fuori dal villaggio NON C'E' NULLA, quindi ottimo per chi si vuole riposare in un bel posto di mare, non per chi vuole fare vita o escursioni (ce ne sono ma lontane....)

E' stata la prima volta in un villaggio VERATOUR ma credo che ci torneremo in futuro!

Un grazie a tutti i ragazzi: SAMU, JACOPO, CRISTINA ARIANNA GIBE . Bravissimi!

Consiglio sulle camere: Per chi ha passeggini suggerisco di chiedere camere al piano terra perche' non ci sono ascensori
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

pavia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

sono appena tornata da una vacanza con mio marito in questo splendido villaggio ( 3/10 luglio 2012) e devo dire che come sempre veraclub non ti delude..era tutto esattamente come descritto dal catalogo...premetto che anche i miei genitori c'erano stati a maggio ed erano tornati entusiasti.
il villaggio è situato in una splendida baia su cui si affacciano per ora ( perchè tra poco non sarà più così ) 4 villaggi..un going un bravo e un francorosso, direttamente su una bianchissima spiaggia di sabbia finissima.gli ombrelloni sono distanti gli uni dagli altri ed è inoltre possibile affittare uno dei caratteristici lodge in riva al mare.Il villaggio era al completo (circa 800 persone) ed è vero quello che ho letto su una recensione la prima fila alle 7 del mattino era esaurita ma per le altre non c'era problema( certo non si può pretendere di arrivare in spiaggia alle 11 e trovare l'ombrellone fronte mare...)il mare pulito tranne i giorni in cui c'era un po' più di vento ( è sempre molto ventilato) in cui a riva erano presenti un po' di alghe.
Noi abbiamo soggiornato nell'area beach da preferire decisamente alla garden più distante dal mare e un po' meno curata.
Le camere erano spaziosissime e ben pulite ..un bagno da sogno, vasca doccia 2 lavandini wc e bidet.. spesso ci facevano trovare addobbi con gli asciugamani
le aree comuni sempre pulite
la ristorazione buona, calcolando che siamo in egitto e il personale di sala del posto, un cuoco italiano invece era alla pasta station ed i primi erano squisiti... il resto forse si potrebbe migliorare non tanto come quantità ma come qualità e varietà...sempre presenti riso e pasta in bianco e.. tanto pollo, anche il pesce viene cucinato in abbondanza ma sono pesci locali e spesso se serviti alla griglia poco cotti
l'acqua è servita in dispenser e non è mai molto fredda, il ghiaccio non viene messo se non sei tu a chiederlo, il vino è pessimo, i liquori sono nazionali egiziani e non buoni
non siamo stati male ma devo dire che siamo stati molto attenti a quel che mangiavamo e bevevamo ( mai frutta e verdura cruda, mai creme o ghiaccio)
non abbiamo mai avuto problemi con il personale che si è sempre dimostrato gentile e mai invadente.
una mattina a colazione abbiamo trovato molti piatti poco puliti..l'abbiamo detto al personale e sono stati immediatamente cambiati tutti
non abbiamo fatto escursioni che comunque avevano un prezzo abbordabile perchè quasi tutte di una giornata ( e non volevamo rinunciare al relax)
i ragazzi dell'animazione bravissimi (non ci si annoiava di sicuro) ma mai pressanti
la sera c'era sempre qualcosa da fare anche perchè si può passare direttamente da un villaggio ad un altro e partecipare alle varie attività/ rappresentazioni/ spettacoli.una menzione particolare per jacopo del miniclub che è veramente fantastico i bambini lo adoravano ed è instancabile, credo sia la vera anima del villaggio
sono presenti alcuni negozietti dove poter comprare qualche souverirs e un piccolo negozio di rimedi naturali
il medico è presente parla italiano e chi ha avuto qualche problema dice che è stato molto bravo.
i massaggi nel centro benessere sono favolosi e oltretutto si può chiedere di farseli fare dalla ragazza presente nella spa se ci si sente a disagio con il personale maschile
voli di andata e ritorno perfetti..forse un po' troppo lunga l'attesa all'areoporto di marsa poichè essendo militare c'è bisogno di recarsi lì 3 ore prima...
per il resto che dire? come al solito ho letto e sentito commenti terribili...la gente che non stava bene: d'accordo ne ho vista anch'io ma bisogna anche pensare che non sì è in italia e una certa attenzione non guasta...alcuni bevevano e mangiavano di tutto e poi si sono lamentati della dissenteria....
altri invece hanno lamentato comportamenti poco corretti da parte del personale.....a noi non è mai successo
altri ancora che la camera non era pulita o addirittura non erano passati a rifarla...la nostra tutti i giorni prima che risalissimo per pranzo era fatta....
saremo stati fortunati???? magari un pizzico di fortuna c'è stata ma forse è anche giusto ricordare che si è in vacanza in un posto con una cultura completamente diversa dalla nostra e che a volte l'irruenza di un popolo come quello italiano non sempre è ben tollerata..e poi siamo in vacanza..un po' di tolleranza non guasta...e chi ti serve non è un essere "inferiore"!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Jaz Almaza Beach Resort
Jaz Almaza Beach Resort
N. 3 di 15 a Mersa Matruh
Punteggio 4.0 su 5 861 recensioni

Conosci Jaz Oriental Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jaz Oriental Resort

Struttura: Jaz Oriental Resort
Indirizzo: North Coast | Km 37 east of Mersa Matruh, Mersa Matruh, Egitto
Regione: Egitto > Matrouh Governorate > Mersa Matruh
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Mersa Matruh
N. 2 hotel di lusso a Mersa Matruh