“I Caraibi in Egitto....” 5 su 5 stelle
Recensione di Jaz Crystal Resort

Jaz Crystal Resort
Classificato al n.1 di 15 hotel a Mersa Matruh
como
“I Caraibi in Egitto....”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono appena tornata da una vacanza spettacolare di assoluto relax in questo paradiso incontaminato.
La struttura è bellissima, il personale molto professionale, sempre pronti a soddisfare ogni desiderio, camere molto pulite,assistenza perfetta grazie a Marta!
Lo consiglio a tutte le persone che non vogliono fare troppe ore di aereo....e che vogliono rilassarsi davanti a un mare con colori incantevoli.
Un grazie davvero a tutti!!!!
Piccolo dettaglio, ora è l'inizio della stagione quindi non è caldissimo, si sta molto bene la mattina e il pomeriggio fino alle 16 poi bisogna coprirsi perchè l'aria è ancora fredda!
Suggerirei a Going di organizzare dei last minute di 4 giorni magari da sabato a martedì, sarebbe meraviglioso!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (88)
  • Prima in arabo
Gallarate, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo appena tornati dal villaggio jaz cristal Resort , premetto che siamo una coppia non amante delle vacanze in villaggio, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi e contenti. Abbiamo trascorso una bella settimana nel ponte tra 25 aprile e 1 maggio 2012. Per quanto riguarda il Resort bello e pulito( premetto che eravamo solo 90 persone,prima apertura Resort, quindi il personale era sempre attivo x noi).per ciò che riguarda il cibo, noi abbiamo seguito un alimentazione che consisteva in cibo poco calorico e pulito, ma gli altri clienti che assaggiavano tutto non si sono mai lamentati e nessuno e' stato male per virus o poca pulizia( c' e' anche un cuoco italiano). Assistenza buona per qualsiasi problema).Spiagge belle e mare veramente spettacolare. Purtroppo non siamo stati troppo fortunati con il clima xche in questo periodo la temperatura era 25 gradi di giorno con un vento teso proveniente dal mare dagli 8 ai 12 nodi( per gli appassionati di kite surf) . Per noi quindi pochi bagni in mare.. Aime'!
Ma x chi ama la tintarella e' assicurata, siamo riusciti a scottarci in 2 ore con protezione 50.
Cosa altro dire, e' una vacanza solo per chi ama il relax, nulla da visitare xche al di fuori di villaggi, a parte Marsa Matrouh c' e' deserto,sporcizia e povertà assoluta.
Animazione : come premesso prima, non siamo tipi da villaggio, ma vi assicuro che l' animazione della going a partire da Alessandro che e' il responsabile animazione( talento naturale di risate)e' un' animazione molto discreta che ti coinvolge ma non ti stressa , soprattutto si mescola ai clienti come se fossero amici e ti tiene compagnia facendoti fare un mondo di risate con veramente molta semplicità e ti fa sentire malinconica quando parti. Lo consigliamo e siamo contenti di aver fatto questa esperienza!!!!Grazie ragazzi! Dany e Iceman!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Essendo amanti delle spiagge bianche e del mare cristallino, siamo costantemente in cerca di luoghi con queste caratteristiche. L'agenzia di viaggi ci ha consigliato questa meta dal mare "caraibico" presente nel catalogo GOING. Durante i primi giorni di vacanza effettivamente il mare era piatto, molto pulito e con sabbia fine (davvero fantastica!). Nei giorni successivi, causa il costante vento, il mare era invece sempre molto agitato. Il clima è piacevole e la sera quasi fresco. Precisiamo di aver soggiornato durante la seconda settimana di agosto. Punto a favore di questo bel luogo è sicuramente la spiaggia stessa, lunga e larga. Guardando le foto i nostri amici ci hanno chiesto se il villaggio fosse mezzo vuoto, in realtà gli spazi sono enormi e le perone riuscivano a distribuirsi bene. La piscina è spettacolare - così come tutta la struttura - grande e con ombrelloni sempre disponibili per tutti. Camere enormi, accoglienti, sempre pulite. Punto assolutamente a sfavore è l'animazione Going (esperienza zero, totale improvvisazione e spettacoli "datatissimi") capitanata dal capo villaggio, tale "Drago", a dir poco imbarazzante....e per la Neos che al ritorno ci ha spostato il volo alle 4 del mattino! Siamo tornati a Milano distrutti! Occhio al cibo che, nonostante ottima qualità e scelta, ha costretto a letto mezzo villaggio con febbre altissima e dissenteria. La formula all inclusive è eccellente, mangiavamo anche il pomeriggio ottimi hamburger, pizzette e dolci. Al bar piscina attenzione all'irascibile cuoco che ha discusso animatamente con alcuni ospiti... Esperienza in ogni caso assolutamente consigliata per il massimo relax e per le famiglie. Occhio agli indumenti lasciati sul terrazzino...noi abbiamo "perso" un costume ed un a maglia...

poggibonzi
1 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

il posto è alla fine del mondo, il mare bello ma senza pesci e con moltissimo vento, acqua fredda e i tre alberghi sono gabbie per polli di lusso. non è proprio il tipo di vacanza per chi cerca un minimo di avventura. assolutamente da evitare le escursioni, sono posti tutti lontanissimi e non degni di nota escludendo Siwa che è un paradiso ma bisogna avere almeno 3 giorni fra andare stare e tornare

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • 2 su 5 stelle
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Chi è stato in Mar Rosso quando arriverà a Marsa Matrouth non crederà ai suoi occhi: sabbia bianchissima stile caraibi (anche molto lunga), accesso al mare adatto ai bambini e hotel arredato da Roberto Cavalli. Tra i tre villaggi (Alpitour e Vera) è sicuramente il più glamour. I colori predominanti sono l'argento e il lilla e gli arredi sia negli spazi comuni che in camera (sono veri appartamenti, non camere qualsiasi) come in un 6 stelle iper lusso europeo. Purtroppo c'è un enorme pecca. E ve lo dice una che non fa mai caso se la cucina è cattiva quando viaggia. Quando io sono stata (agosto 2011) la cucina, sia nella scelta che nella qualità, era pessima. Tanto da farmi venire l'angoscia ad ogni pranzo e cena. Morale della favola: se in Mar Rosso le probabilità di prendersi l'influenza intestinale sono del 50%, qui del 90%. Tutte le persone che ho conosciuto hanno passato un giorno della vacanza in camera con febbri altissime e dolori di pancia. Mio figlio di 4 anni per fortuna (che di solito quando viaggia prende comunque tutti i giorni i fermenti a copertura) ha avuto scariche incontrollabili solo l'ultimo giorno. E poi tutti e tre siamo stati malissimo una volta rientrati in Italia. Almeno la vacanza ce la siamo salvata.

Altra pecca, ma ormai per colpa della crisi, capita quasi in tutte le mete scelte, il volo aereo. Meravigliosi gli aerei Neos (che regalano anche ai bambini un giocattolo e servono i pasti con vere posate e veri bicchieri di vetro), ma allucinante doversi imbarcare a Roma, tornare indietro a Verona per far salire altri passeggeri, e poi andare in Egitto. E soprattutto, allucinante vedere che quasi il 50% dei passeggeri del proprio volo, non abbia trovato la propria valigia a destinazione. La risposta dell'assistente Going in Egitto "tranquilli arriverà sul prossimo volo". Domanda: quando? Risposta: "Fra una settimana". Morale della favola queste persone si sono dovute arrangiare facendosi prestare cose per tutta la settimana e hanno riavuto la valigia a Fiumicino. (non pensate "tanto compro li". le cose che vendono sono carissime (creme, prodotti da bagno) e di gusto egiziano. consiglio di utilizzare il peso del bagaglio a mano per qualche costume e maglietta.

Viaggio che consiglierei comunque a chi vuole vedere un bel mare (comodo per i bimbi e gli anziani), non fare nulla per una settimana e non allontanarsi troppo dall'italia. La temperatura è leggermente più alta di quella italiana, ma non è come il Mar Ross. andate solo da giugno a settembre. E comunque, almeno nella mia settimana ad agosto, il mare è stato pieno di cavalloni per 4 giorni (1 km a sinistra si trova una piccola insenatura dove il mare resta protetto dalle onde).
Sconsiglio vivamente 2 settimane. 5 giorni sarebbero l'ideale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Siamo stati io e la mia ragazza nella settimana di Ferragosto. Transfer da aeroporto dura circa 30 min. La struttura ricettiva è nuova e le camere sono adeguatamente spaziose e abbastanza pulite, tutte vista mare. Consiglio la 5130 o vicina (n.pari) perchè sono rialzate e sono orientate in modo che al pomeriggio non c'è il sole, quindi si può fare un sonnellino. Con qualche € di mancia vi fate mettere apposto la cassaforte. La spiaggia è bianchissima ed il mare è fantastico. L'animazione dei ragazzi Going è vivace ma non invadente. Ci sono belle escursioni, non molte attività da fare in villaggio. Il bar della piscina fa delle ottime pizze a pranzo, o snack. Unica pecca è il cibo, purtroppo non sempre all'altezza. Comunque chi è abituato all'Egitto e a viaggiare in generale potrà convenire che una settimana qui la si trascorre volentieri.

Bergamo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Ho soggiornato al Going Jaz Crystal la settimana dal 30/09 al 07/10 è stata un'esperienza fantastica!
Resort bellissimo ed arredato con cura, ho apprezzato molto le dimensioni più contenute rispetto ai villaggi degli altri tour operator sulla destinazione;personale gentile e disponibile; cucina buona (pesce diverso alla griglia tutte le sere e varietà di frutta mai viste in altre località egiziane!) nella mia settimana di soggiorno il cuoco italiano non era presente ma il 'sostituto' egiziano era altrettando bravo con la pasta saltata al momento!; animazione buona e non 'esasperante' (tutto il contrario di quella presente al vicino villaggio Bravo!), punto mare mozzafiato!! Nulla da invidiare ai Caraibi..DAVVERO!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Sol Y Mar Pioneers
Sol Y Mar Pioneers
N. 2 di 3 a Kharga
3.0 su 5 stelle 28 recensioni

Conosci Jaz Crystal Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jaz Crystal Resort

Struttura: Jaz Crystal Resort
Indirizzo: North Coast, km 37 East of Mersa Matruh | Almaza bay,, Mersa Matruh, Egitto
Regione: Egitto > Matrouh Governorate > Mersa Matruh
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel di lusso a Mersa Matruh
N. 1 hotel per famiglie a Mersa Matruh