Jaz Crystal Resort
Carols Beau Rivage(Mersa Matruh)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
86 USD
83 USD
Expedia.com
  • Colazione inclusa
Jaz Almaza Beach Resort(Mersa Matruh)
207 USD
Booking.com
FiltraTutte le lingue
Recensito 30 settembre 2011

Buonasera,

vorrei anzitutto dire che sono una persona che lavora nel campo Alberghiero e Ristorativo, e che sono sicuro di svolgere il mio lavoro con passione non solo per tirare a campare.
Faccio una premessa molto importante: si parla di un Resort 5 stelle.
Il mio soggiorno e durato 7 gg dal 23/9 al 30/9 ed ho cercato appositamente un resort con determinati servizi per potermi rilassare con la mia fidanzata. All' arrivo ci e sembrato tutto perfetto, ma come in ogni film dell orrore il bello arriva sempre dopo.
Entrati in camera la prima cosa che ci ha colpiti e stato l odore di chiuso e di umido, nel bagno invece abbiamo trovato il muro scrostato dall umidita e ovviamente polvere di gesso ovunque sotto il muro. Per finire riguardo la camera, abbiamo dormito 7 gg con le stesse lenzuola tende macchiate e in piu non c e stato un minimo sforzo da parte del personale per rendere almeno vivibile la situazione.
Passiamo ora alla cucina. Il cuoco italiano era per caso in ferie?! io non l ho visto.
Il cibo, se cosi si puo chiamare, veniva riciclato piu volte e poi da Capocuoco quale sono posso garantire che nemmeno in un 3 stelle la qualita e cosi bassa. Una cosa che mi disgusta sempre e il vedere che ormai cio che mangiamo per molte persone non ha piu molta importanza, colpa della vita frenetica, del tempo che non basta mai, non so, ma se e vero che noi siamo cio che mangiamo allora voglio fare un appello: signori apriamo molto bene gli occhi!!!Ribadisco che una cucina di un 5 stelle sarebbe stata molto diversa.
Sulla spiaggia nulla da dire, sul mare nemmeno:bellissimo.
Da notare che i gazebi sulla spiaggia, solo quelli del Jaz crystall, era sporchissimi e trascurati e che , piccolo particolare, se malauguratemente voi doveste avere bisogno di aiuto in spiaggia o peggio ancora in acqua, sarebbero problemi vostri in quanto il resort,5 stelle, declina ogni responsabilita.
Ora la nota piu dolente, cio che mi fa piu pensare che ad amare questo mestiere siamo rimasti in pochi: il gruppo animazione.
Non voglio soffermarmi troppo su questo punto, voglio solo dire che per un, ribadisco per l ennesima volta, Resort 5 stelle, questo gruppo mi e sembrato francamente inutile e poco professionale, maleducato e disinteressato ai problemi reali del villaggio.
Ora vi espongo brevemente un problema avuto durante la mia permanenza: mi e stato rubato un oggetto personale e la risposta del capo animazione e stata: noi non possiamo farci nulla. A voi il commento.
Penso che la mia conclusione sia di poter dire a tutti voi che finche non sara tolta 1 stella a questo villaggio e sara mostrata la verita sui cataloghi evitatelo.Di problemi da esporre ce ne sarebbero altri, ma forse cio che caratterizza questo 5 stelle e la mancanza di professionalita che in ogni momento si fa notare.
Costo della vacanza in periodo di bassa stagione: 900 euro per 7gg a pax.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
mohamed w, Manager alle Jaz Crystal Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 gennaio 2017

Gentile ospite,
Vi ringraziamo per aver scelto Jaz Crystal trascorrere le vostre vacanze, riposare assicurare che i vostri preziosi commenti saranno altamente in considerazione, vi prego di accettare le nostre scuse sincere per qualsiasi conflitto di servizio si ha attraverso il vostro soggiorno con noi, in attesa di darvi il benvenuto di nuovo a Jaz Crystal

Recensito 21 settembre 2011

Ottima la struttura moderna del Villaggio!

Vacanza tuttavia adatta a delle coppie in quanto abbastanza tranquilla e romantica...
Spiaggia stupenda con possibilità di lunghe passeggiate.
Mare anche se mosso sempre trasparente e come nelle foto da catalogo.

Cibo non buono se non per la pizza e le patatine ma il paesaggio ripaga di tutto.
Camerieri al tavolo molto gentili in quanto attendono di ricevere Vostra mancia ripagandovi di mille attenzioni come riservarVi tavolo preferito.

Per chi non ha bambini consiglio pranzo alle ore 14.00 e cena alle ore 21 per evitare gente al buffet.

Pulizia camera sufficiente.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 6 settembre 2011

Dal 26/8 al 2/9 coppia con figli 14/17 anni.
Bellissima la baia, nei momenti di calma piatta ricorda davvero le maldive, spiaggia enorme senza problemi di correre al mattino a prenotare ombrellone e lettino. L'albergo molto moderno e spazioso, la pulizia buona, ovviamente da buoni egiziani con la mancia migliora il trattamento!!!
La cucina eccezionale, si trovava veramente di tutto e cucinato all'italiana, il difetto per i pancini più sensibili il freddo nei locali ... è veramente tutto All Inclusive a go-go.
Anche l'animazione era veramente forte, simpatica ma non invadente.
Le escursioni sono molto belle, anche se fanno risaltare la povertà della gente ma in realtà c'è nascosta molta furbizia ...
L'unico neo nell'organizzazione dei trasporti da parte del tour operator dove ti fregano un giorno a seconda dell'aeroporto da cui provieni.
Conclusione, il livello è molto buono, da ritornarci sicuramente con antenne allertate sulle furbate!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
mohamed w, Manager alle Jaz Crystal Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 gennaio 2017

Gentile ospite,
Vi ringraziamo per aver scelto Jaz Crystal di trascorrere la vostra vacanze, apprezziamo i vostri preziosi commenti e vogliamo avere il piacere di accompagnarevi ancora una altra volta al Jaz Crystal.

Recensito 5 settembre 2011

Ho acquistato il pacchetto della Going per la prima volta quest'estate alla volta di Marsa Matrouh lasciandomi consigliare dall'agenzia...volevo una settimana piena di mare e infatti rispetto ad altre due "famose"compagnie che toglievano un giorno intero per il viaggio Going assicurava ( grazie alle sue proposte voli...) 7 giorni pieni di vacanza ad un prezzo per questo motivo superiore agli altri due!! accetto perchè 300 Euro in più su un pacchetto o 600 euro sull'altro...per me facevano la differenza sulla vacanza quindi non ho esitato. Villaggio nuovo,non lontanissimi dall'areoporto adatto ai bambini visto che ne ho uno di 2 anni e 1/2. All'andata partenza alle 12.15 del ven 26 agosto in orario più o meno...tutto bene. All'arrivo tutto bene, villaggio nuovo, bella camera soprattutto molto grande e arredamento molto curato, comodo e piacevole. Ampi spazi e Pulizia buona. Il cibo devo dire "cattivo" poco curato, molto pasticciato e palesemente "reciclato" sapori molto poco italiani e internezionali. Io e il bambino abbiamo mangiato qualche panino se morbido, pasta o riso con olio e una o due volte pollo al forno e pesce...una volta sola dei gamberi. La griglia era orribile...piena di fuliggine esecca e dura se non bruciata la carne. Poco adatta ai bimbi. Dolci molti ma...non sempre mangiabili! Fregatura sulle partenze perchè decidono di levare il nostro volo di rientro e compattare i clienti su tre voli. Noi che avevamo pagato in più per poter stare fino all'1.30 del 3 sett con volo in notturna...volevano farci partire alle 10.00 del 2 sett con arrivo previsto a Malpensa alle 18-19 con atterraggio a Bergamo e navetta fino a Malpensa!!!con il bimbo mi sono rifiutata dopo discussioni e di più hanno trovato il modo di ruotare i clienti in modo da sistemare un pò meglio le cose...alla fine è andata bene...a noi!! ma molta gente si è dovuta rassegnare a cambiamenti inaspettati. Chi ha subito e chi conosceva già la compagnia diceva che spesso capita! Inoltre devo dire che capitando subito a fine ramadam ci siamo trovati il villaggio pieno di famiglie Egiziane facoltose, adorate e servite di tutto punto e per Primi rispetto a noi. Il cibo era ancora più locale...musica molto loro...e il personale si faceva in mille e per le loro esigenze e molto meno per le nostre. l'animazione dei ragazzi Going si dava davvero da fare ma anche loro sono in pochi per fare tutto...eppure sono presenti e disponibili con tutti. Sono stati davvero il punto di forza della vacanza.

Consiglio sulle camere: sono tutte ampie, se si hanno passeggini meglio richiedere il pian terreno, verso il mare sono le suite,sono tutte belle
Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 3 settembre 2011

sono stato al jaz dal 26 agosto al 2 settembre,tutto da dimenticare,presentato cpme un resort da 5 stelle, cucina da schifo sono stato male tutta la settimana,pulizia inesistente,personale maleducato, animazione lascia perdere,il mare bellissimo quello si,comunque veramente brutta esperienza da non ripetere,10 volte meglio un albergo 3 stelle in italia. a dimenticavo dicevano che c'era la spa ma non era li ma nell'altro villaggio di fianco,come anche la discoteca era nell'altro villaggio di fianco,la palestra e' una stanza di 10 metri quadrati con una ciclete tapiriulan e basta.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia