“Ristorante TOP!!!”

Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a Castel del Monte
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Ristorante a tutti gli effetti meglio di molti altri improvvisati che ho provato in mete e città più Blasonate.....Consigliatissimo, ottima cucina sogno ancora il cannolo alla “Pugliese” complimenti allo Chef! A prestissimo.

IL PINO GRANDE f, Proprietario alle IL PINO GRANDE - masseria CITULO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 giugno 2018

mille grazie e alla prossima :D

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo agriturismo per ciò che concerne la qualità delle portate e la materia prima utilizzata. L’unica pecca forse l’organizzazione in cucina da cui provenivano delle urla in un dialetto locale. Per il resto merita una menzione d’onore il direttore di sala e i sapori intensi. Prezzi adeguati.

IL PINO GRANDE f, Direttore alle IL PINO GRANDE - masseria CITULO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 giugno 2018

Grazie di cuore per la bella recensione! Avete colto a pieno la nostra principale intenzione… di offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.

:D :D :D è vero che ogni tanto escono un po’ di urla dalla cucina… ma molte volte ciò avviene per i mille scherzi che si fanno tra loro!!! E’ una bella squadra di professionisti e vi assicuriamo che sono davvero amabili :D

Speriamo di avere la possibilità di ospitarvi presto di nuovo !

Recensito 20 maggio 2018

In visita a Castel del Monte cerchiamo un posto in cui poter pranzare e scegliamo questo agriturismo che non mancherà di stupirci in positivo.
Arrivati troviamo la tipica masseria con un grande caseggiato attorniato dal verde di grandi alberi, colture e prati.
Entrando l'atmosfera resta rustica e casalinga, ma molto accogliente e fresco rispetto al caldo torrido dell'esterno.
Siamo gli unici clienti quel giorno e ci accoglie una ragazza molto gentile che ci fa accomodare nella sala da pranzo.
La ragazza ci porta i menù e la loro proposta (composta in buona parte da piatti di terra, ma giustamente siamo nelle campagne dell'interno della Puglia) ci sorprende con alcuni piatti con ingredienti classici della tradizione contadina abbinati ad altri meno tradizionali.
Un esempio può essere l'antipasto che abbiamo scelto noi: Un Carpaccio di Angus con pecorino, lime e insalata, veramente un insieme di sapori notevole.
Abbiamo proseguito con un piatto di Orecchiette al Ragù di Mandorle e uno
di Cavatelli con Rana Pescatrice e Cicerchie entrambi ottimi con contrasti fra croccante e morbido o sapori decisi e più delicati.
Cura e qualità rara per un agriturismo (almeno nella mia esperienza) che solitamente punta principalmente sulla rustica genuinità dei suoi prodotti tralasciando il resto.
Il servizio anche, coi tempi giusti e la ragazza che ci ha servito è stata molto puntuale e disponibile nello spiegarci i piatti del menù.
Una bella esperienza, lo consiglio! Complimenti!

IL PINO GRANDE f, Direttore alle IL PINO GRANDE - masseria CITULO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 giugno 2018

Mille grazie e spero di avere la opportunità di ospitarvi di nuovo presto !

Recensito 14 maggio 2018

una bella domenica Murgiana allietati da ottima cucina alle falde del grande pino ultra secolare,,,,SUBLIME!!!! a prestissimo

IL PINO GRANDE f, Direttore generale alle IL PINO GRANDE - masseria CITULO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 maggio 2018

Mille grazie :)

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto sperduto,altro che agriturismo!!!
Non hanno rispettato il menu riportato sul coupon.
Antipasto misero e deludente senza l'ombra di un salume,una ricottina invisibile divisa in due, un primo da ospedalizzati ed un secondo immangiabile.

IL PINO GRANDE f, Direttore alle IL PINO GRANDE - masseria CITULO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 maggio 2018

Cara Signora,
di Lei ci ricordiamo molto bene poiché non è la prima volta che è venuta da noi.
Il fatto che siete tornati e avete speso ben 20 coupon presso il nostro ristorante indica che non vi siete trovati poi cosi male.
Ricordo vivamente i complimenti che avete fatto alla fine della vostra ultima visita sia per il posto sia per la cucina.
Ieri vi siete trattenuti dalle 12:00 fino alle 17:30-18:00, cioè oltre l’orario di chiusura del ristorante… è meno male che era un posto dove “vi siete trovati male”!

Il modo assurdo e provocatorio con cui lei inizia la sua recensione, ci conferma che talvolta queste si prestano a soddisfare piccoli dispetti… Infatti che significa “posto sperduto altro che agriturismo”? vuole un agriturismo in città? non capiamo. E comunque il nostro è posto ad appena 300m all’interno di un ex Strada Statale.

“Non hanno rispettato il menu riportato sul coupon”:
il menù indicato sul coupon è un “menù tipo” ed è scritto chiaramente che si tratta di esempi di portate. Il cameriere è venuto al tavolo e vi ha descritto il menù coupon del giorno. Se non era di vostro gradimento potevate anche non prenderlo, o meglio potevate chiamare il giorno prima per conoscerlo.
Avete acquistato un coupon di 25€ a persona e avete avuto un nostro menù di 35€: Entrée centrale + antipasto + primo + secondo + dolce + coperto + acqua minerale + un calice di vino + caffè.
I vostri piatti sono tornati tutti vuoti… se non fossero stati di vostro gradimento credo che non avreste toccato le portate. Il secondo immangiabile era uguale a quello della volta scorsa che avete stralodato… a voi la conclusione… Da notare anche il fatto che ieri altri suoi ospiti ci hanno riempito di complimenti per la cucina.
Quindi qualcosa le è andata storta.
Per andare al sodo, ci è sembrato che lei ieri aveva tante pretese non cogliendo il valore dei coupon. Per esempio, lei pretendeva di ricevere incluso nel coupon un tagliere centrale di salumi e formaggi (di costo 26€ alla carta) e perciò ha fatto un baccano da vergognarsi. Anche i tavoli attorno a voi lo dicevano.
Siamo delusi… ci è dispiaciuto per la situazione che si è creata di fronte ai suoi amici… non ce lo aspettavamo da lei…

Gli utenti che hanno visto IL PINO GRANDE - masseria CITULO hanno visto anche

Andria, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Conosci IL PINO GRANDE - masseria CITULO? Condividi la tua esperienza!