Recensito il 15 ottobre 2018

Bellissima location, l'hotel si affaccia su una baia. Spiaggia non ampia ma con sabbia fine .Non è il mare della Sardegna ma comunque molto bello. Piscine di acqua salata e non. Personale gentile ,a parte una caduta di stile quando una collega ha chiesto un amaro a fine cena e le hanno chiesto il numero della camera perchè non era compreso nel costo della cena.La mia camera era molto spaziosa e pulita oltre che silenziosa ma molto buia, dovevo tenere la luce accesa anche di giorno; purtroppo dalla mia camera non potevo vedere il mare se non di lato e uscendo nel terrazzino. Inoltre la sera l'entrata non era illuminata e non era semplice aprire la serratura con la chiave. Attenzione pure alle scale per arrivare alle camere , non sempre illuminate ... Particolare e di qualità il kit di benvenuto.Buona e ricca la colazione servita in una terrazza sul mare . Caffè servito al tavolo, NON dalle macchinette come talvolta succede anche negli hotel 5 stelle

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
DeFerrari, Direttore alle Hotel Hermitage -- Portoferraio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 ottobre 2018

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a recensire la nostra struttura.

Siamo lieti che abbia passato un soggiorno piacevole e terremo ben conto dei consigli profusi, al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti.
Ci auguriamo di potervi dare nuovamente il benvenuto.

Recensito il 13 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato incaricato dalla mia Azienda di trovare una location adeguata ad ospitare un evento importante: 10 anni dalla fondazione.
Nello Staff dell'hotel Hermitage ho trovato il massimo della professionalità.... dalla Direttrice al Fattorino.
Siamo stati 3 giorni meravigliosamente bene.
Nel mio lavoro spesso sono costretto ad attenzionare i particolari che spesso nascondono ciclopiche mancanze.
Essendo stato il "suggeritore" di questa location mi sentivo responsabile che tutto andasse nel migliore dei modi ....
Nelle tre occasioni di pranzo o cena al buffet non ho trovato nulla fuori posto .... divise impeccabili, gentilezza e professionalità di chi serviva le diverse pietanze, un'abbondanza di tutte le specialità (comprese le più pregiate).
L'apoteosi con la cena di gala!
Concludo con un mio pensiero che ritengo sia stato condiviso da tutti i 271 partecipanti ... continuate così è sarete sempre l'orgoglio della cucina e dell'accoglienza Italiana.

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
DeFerrari, Owner alle Hotel Hermitage -- Portoferraio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 ottobre 2018

La ringraziamo Signor Tattaresu per aver condiviso la Sua esperienza con gli utenti di Tripadvisor e per le straordinarie parole espresse per l’hotel Hermitage e per tutto il nostro staff.

Siamo lieti che abbia apprezzato la cordialità del nostro personale, la location e soprattutto la qualità dei servizi offerti.
Sperando di riaverla nuovamente nostro gradito ospite in una prossima occasione, da parte mia e di tutto lo staff Hermitage i nostri più cordiali saluti

Recensito il 12 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Viaggio di pochi giorni, soggiorno in questa struttura veramente di qualità. Camera molto bella e grande; ad ogni segnalazione sono stati rapidissimi nel risolvere L eventuale richiesta. Cibo ottimo, ho apprezzato soprattutto la colazione sulla bellissima terrazza vista mare.
Spiaggia e mare niente da dire se non il consiglio di stare nella parte più vicina alla spiaggia libera perché è quella su cui L
Ombra della scogliera cala più tardi la sera

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
DeFerrari, Direttore alle Hotel Hermitage -- Portoferraio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 novembre 2018

Vorrei ringraziarla Signora Veronica per aver voluto condividere la Sua esperienza con gli utenti di Tripadvisor.

Sono lieta che abbia apprezzato la location, la qualità della nostra cucina e la gentilezza e professionalità del nostro personale. Il nostro impegno costante è volto a far vivere ai nostri ospiti esperienze uniche ed indimenticabili ed è veramente un piacere per noi tutti essere riusciti nel nostro intento.

Nella speranza di poterle dare nuovamente il benvenuto, voglia gradire i migliori saluti dalla baia della Biodola.

Recensito il 11 ottobre 2018

Sorge su una splendida insenatura il complesso che comprende l'Hotel Hermitage che offre la possibilità di fare un bagno nelle splendide acque dell'Elba, di praticare il tennis in uno dei 10 campi in terra battuta o il golf nelle strette 9 buche che costringono i giocatori ad essere veramente precisi nel dirigere i tiri e non meno importante a godersi in questa cornice colazioni, pranzi e cene servite nell'ottimo ristorante dell'albergo.

Data del soggiorno: ottobre 2018
DeFerrari, Direttore alle Hotel Hermitage -- Portoferraio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 novembre 2018

Buongiorno Signora Nicoletta per aver dedicato del tempo a recensire la nostra struttura.

È sempre un piacere ricevere commenti positivi, il nostro compito è quello di migliorare costantemente la qualità dei servizi che offriamo e di soddisfare le esigenze dei nostri ospiti, mantenendo un ambiente accogliente e familiare.
Solo i nostri ospiti sono in grado di dirci se siamo stati veramente in grado di rendere unica la loro esperienza. Condivideremo le Vostre osservazioni con il nostro team che sarà certamente incoraggiato e stimolato.

Ci auguriamo di poterVi dare nuovamente il benvenuto!
Cordiali saluti.

Recensito il 9 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Posto stupendo personale gentile cucina ottima. In due parole un paradiso terrestre.Hotel 5 stelle tutte meritate incantevoli le realizzazioni sia dei ristoranti griglieria che tradizionali agfacciati a un golfo come ce ne sono pochi. L hotel ha tutto quello che ci si può aspettare, a mio avviso una persona può fermarsi una settimana senza mai uscire dal parco, passando il tempo fra passeggiate, tennis, golf,palestra,immersioni,noleggio di ogni tipo di imbarcazione. Non mancano certo più piscine con somarium e idromassaggio e se non bastasse una splendida spa. Le camere sono situate sia nel corpo centrale dell hotel che sparse nel verde e a strapiombo sulla scogliera. W l elba e i suoi imprenditori

Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
DeFerrari, Direttore alle Hotel Hermitage -- Portoferraio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 ottobre 2018

La ringrazio Signor Gigi per le belle parole.

Siamo lieti che abbia apprezzato la locatione e la qualità dei servizi offerti.
Non possiamo che essere lieti per aver reso la sua vacanza un momento unico e indimenticabile.
Ci auguriamo di poterle dare ancora il benvenuto presso la nostra struttura.

Un saluto dalla baia della Biodola.