“bellissima”

Traghetto veloce per Cape Cod
Al n.2 in classifica su 76 Cose da fare a Provincetown
Dettagli sull'attrazione
Recensito 23 agosto 2017

siamo andati dopo herring cove , per vedere il faro ... ma era troppo lontano a piedi e abbiamo optato per una breve sosta alla casa cantoniera ... dicono tutti che si vedono le balene ma noi non abbiamo avuto fortuna ... rimane comunque una tappa dovuta !

Scrivi una recensioneRecensioni (1.325)

Recensito 22 luglio 2017

Ho sempre ammirato molti poster di foto e paesaggi di mare, dune, sabbia, nuvole, quando sono passato mi sono fermato, e d'incanto tutto quello che trovi in tanti posti, ce l'hai difronte.
Un paesaggio simile non si trova in molte località

Recensito 11 aprile 2017 da dispositivo mobile

Che meraviglia!!!
Pensavo soltanto di bagnarmi i piedi e fare una passeggiata e poi dopo una mezz'ora che eravamo lì mentre venivamo via abbiamo visto un sacco di balene in lontananza... spruzzi e spruzzi di balene NON VOLEVO PIÙ VENIRE VIA

Recensito 2 settembre 2016

La spiaggia è fantastica perchè molto lunga e profonda delimitata da dune di sabbia.
In lontananza sono visibili gli sbuffi delle balene.... che dire??? Da non perdere!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 28 agosto 2016

A pochi chilometri da Provincetown questa è una delle spiagge che fanno parte del national seashore di cape cod. Per entrare al parcheggio si pagano 20$ ma si viene dotati di uno sticker che puoi usare tutto il giorno per le altre spiagge del NSS. Se restate più giorni c'è un abbonamento stagionale da 80$ oppure se non ricordo male uno da 60$ che vale una settimana.

Ricordate che dopo le 16.30 non si paga.

Una volta entrati si parcheggia (se venite in bicicletta si pagano comunque 3$) e poi ci si rilassa in spiaggia. Molto spaziose, hanno delle dune protette (nel senso che non potrete camminare sopra la vegetazione). In piaggia torrette con bay watch, spazi adibiti al parcheggio di camper, una sabbia bianca e una spiaggia lunghissima.

L'acqua ovviamente non è calda ma per chi non ha timori si può tranquillamente fare una nuotata la temperatura è come un bagno in sardegna a maggio, non è drammatica. La cosa molto suggestiva sono gli sbruffi d'acqua a circa 100 metri dalla riva sollevati dalle balene e le foche che nuotano veramente a pochi metri dalla riva.

Sulle foche c'è un discorso a parte da fare: ci sono dei cartelli che dicono chiaramente che è pericoloso fare il bagno con le foche. perché? Le acque di Cape Cod sono l'habitat non solo di balene e foche ma anche dello squalo bianco che per sua natura si nutre di foche. Quindi se nuotate accanto alle foche lo squalo potrebbe confondersi...

Una bella giornata in spiaggia è il massimo. Considerate che oltre al bagnino ci sono anche bagni e docce ovviamente. Anche se non sono comparabili alle spiagge del mediterraneo o a quelle dei caraibi l'effetto c'è tutto e il mio consiglio p quello di spendere almeno una mezza giornata.

Gli utenti che hanno visto Race Point Beach hanno visto anche

Conosci Race Point Beach? Condividi la tua esperienza!