“FINALMENTE ITALIA A CAPE CODE”
Recensione di Osteria La Civetta

Al n.20 in classifica su 180 Ristoranti a Falmouth
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Riserve
Recensito 20 luglio 2016

Dopo vari giorni negli USA, dopo New York, Filadelfia, Boston Cape Code ti accoglie in tutto il suo fascino, una penisola nel mare curata ed accogliente....ma ti accoglie anche l'Osteria La Civetta, ottima cucina italiana, vera cucina emiliana, il ragout dei tortelli resterà nella nostra memoria,,,perfetto!!! Ottimi ingredienti che riescono, grazie al giovane chef, a comporre piatti di altissimo livello pur rimanendo nella nostra tradizione, ottimi vini italiani; Squisita l'accoglienza dei due giovani, simpatici e preparati che ti fanno sentire a casa in un locale accogliente ed intimo,,, pur così lontani da casa. Da non perdere se si percorre questo itinerario americano

Data della visita: maggio 2016

Recensito 12 gennaio 2016

Questa recensione è di per se già fortemente influenzata in positivo dalla bellezza della zona in cui si trova; Cape Cod è semplicemente da visitare, perché è una zona davvero molto bella e ancora poco conosciuta al turismo non-americano. Se pensate a un giro sulla costa est degli USA, tra Boston e New York, non mancate di passarvi e di programmare qui qualche giorno…
L'Osteria "La Civetta" si trova proprio su Main St. a Falmouth, una graziosa cittadina tipica di questa zona, a pochissimi km dal mare (e su Main St. si può tranquillamente parcheggiare, che non è cosa da poco!).
Falmouth e i suoi dintorni possono offrire molto ai turisti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico e una delle ricchezze di Cape Cod sono anche i tanti locali e ristoranti dove poter mangiare qualsiasi cosa, dal pranzetto veloce alla cena romantica.
Questa Osteria è italiana. Ma italiana a tutti gli effetti. Ci lavora una coppia di volenterosi ragazzi italiani che ormai sono qui da diversi anni; si sono trasferiti qui per vivere il loro sogno americano provando ad aprire e gestire un ristorante e, da come abbiamo potuto vedere e gustare, ci stanno riuscendo alla grande!
Noi ci siamo fermati per pranzo in una tipica giornata di fine agosto, siamo stati accolti molto cordialmente e abbiamo avuto modo di chiacchierare anche con la proprietaria molto carina nel gestire la sala.
Il locale è davvero carino e curato all'interno, arredato con gusto e originalità e le civette, insieme a vari altri oggetti, non mancano di adornare le pareti!
Si mangia tutto in stile italiano, ovviamente con piccolissime varianti nei piatti tipici per renderli appetitosi anche a chi è molto distante dalla cultura gastronomica italiana.
Noi abbiamo mangiato due tipi di pasta fatte in casa (...se la fanno loro la pasta), una col ragù e una col sugo al tonno; buone e abbondanti le portate!
Ogni tanto quando si è fuori dal proprio paese per diversi giorni è anche bello ritrovare qualche piatto e qualche sapore della propria terra…sempre se si trova il posto giusto...e noi fortunatamente lo abbiamo trovato! E lo consigliamo caldamente a tutti coloro che passano da queste parti, siano essi semplici turisti o gente del posto!

Data della visita: agosto 2015
Recensito 30 settembre 2015 da dispositivo mobile

Io e mio marito siamo in viaggio nel New England ormai da circa 15 gg e abbiamo appena cenato all' Osteria la Civetta : il locale veramente molto carino, il servizio amichevole e il cibo niente da che invidiare a un ottimo ristorante Italiano! Se proprio devo trovare un neo ... il prezzo. ... forse un po troppo alto per un locale che si definisce Osteria... ma si sa'... in America se si vuol mangiare bene si spende sicuramente di più che in Italia. Nel complesso assolutamente consigliato!

Data della visita: settembre 2015
Recensito 5 novembre 2012

Abbiamo cenato all'osteria La Civetta due sere nel corso del nostro soggiorno a Cape Cod, e posso senza ombra di dubbio affermare che sono state le due cene migliori dei 12 giorni trascorsi negli Stati Uniti. Non che non apprezziamo la cucina americana, ma non c'è nulla da fare, noi italiani dopo 4/5 giorni all'estero sentiamo la mancanza dei nostri sapori genuini. Alla Civetta si trova tutto questo, cibo ottimo, ingredienti eccellenti, vino all'altezza. E' vera cucina italiana, quindi credo che non sempre gli americani la apprezzino, soprattutto per la dimensione delle porzioni che è assolutamente "normale" e non "big size". I proprietari sono due ragazzi italiani molto simpatici della provincia di Ferrara/Bologna con i quali da buoniitaliani ci siamo soffermati a discorrere lungamente, e il cuoco è naturalmente italiano. Il locale è delizioso e molto confortevole. In conclusione, se avete voglia di mangiare un buon piatto di pasta, un antipasto delicato ma al contempo appetitoso, dessert squisiti, la civetta fa il caso vostro. Un po' caro, ma ne vale assolutamente la pena!!

Data della visita: agosto 2012
    • Atmosfera
Recensito 28 giugno 2012

Ci ha indicato il locale il proprietario del b&b in cui abbiamo alloggiato (Inn on the Sound) e devo dire che siamo stati ENTUSIASTI! Il miglior ristorante in cui abbiamo mangiato negli Usa da sempre ( e noi veniamo spessissimo). La cucina è emiliana verace: i proprietari sono ferraresi. Abbiamo preso spaghetti alla chitarra allo scoglio, involtini di pesce spada e melanzane su letto di caponata e filetto di maiale con albicocche e pancetta. Spettacolare!
Il menù è ricco di piatti tipici della cucina emiliana: tagliatelle, tortelloni, lasagne.....I proprietari (gentilissimi e simpaticissimi), per scelta, hanno deciso di non "inquinare" il menù con portate ed intingoli tipici della cucina americana, proprio per mantenere puri i sapori della loro terra.Una nota particolare alla cameriera che è stata gentilissima e si è pure sforzata (con successo) di parlarci in italiano.Un ristorante così, per la qualità del cibo, avrebbe un notevole successo anche in Italia. Lo consiglio a tutti, ma soprattutto agli italiani che sentono la mancanza del BUON MANGIARE DI CASA in un ambiente familiare! Andate senza esitazioni.

Data della visita: giugno 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria La Civetta hanno visto anche

Oak Bluffs, Martha's Vineyard

Conosci Osteria La Civetta? Condividi la tua esperienza!