“Di meglio non c'è in tutto il Massachusetts !”

Chatham Squire Restaurant
Al n.7 in classifica su 69 Ristoranti a Chatham
Fascia prezzo: 20 US$ - 25 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Atmosfera
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo
Recensito 24 agosto 2016

Di tutto il nostro viaggio tra Boston e Cape Cod, questo è il posto dove abbiamo sinceramente mangiato meglio e speso il giusto. Abbiamo approfittato della nostra sosta a Chatham e dell'offerta della domenica.

Il locale è un rumoroso, chiassoso ma troppo american style pub! Bancone grandissimo, e diversi tavoli. Qui non si usa il concetto "wait here to be seated" ma ti devi trovare velocemente un posto. Noi siamo entrati e con un gran colpo di fattore "c" abbiamo trovato due posti al bancone.

Abbiamo ordinato un piatto di calamari fritti e una lobster special. I calamari fritti erano veramente buonissimi, leggeri con pastella e freschissimi, Inoltre morbidi solitamente si induriscono, ma questi erano veramente perfetti. Se non amate le salse chiedete di metterle a parte altrimenti vi inondano le cose di burro fuso!

Lobster Special: noi pensavamo fosse un pezzo di aragosta, non ci aspettavamo un aragosta intera! Spettacolare! Aragosta, tantissime super-vongole (super ne senso che sono grandi come delle ostriche!) e una pannocchia cotta al vapore!

Il tutto viene servito con grembiule anti-schizzo, schiaccianoci per rompere la bestia e forchino da combattimento. Vaschetta con acqua calda e limone e salvietta purificante alla fine. Sapore da paura, prezzo idem (30$!) per via dell'offerta del sunday lunch.

Abbiamo fatto ridere mezzo locale, perché tutto ci guardavano in modo divertito perché non eravamo di certo pratici ma alla fine abbiamo fatto amicizia con i due banconisti, con una coppia locale che ci ha fatto anche una foto (!) e un signore alticcio che non ha smesso di farci complimenti per la scelta dell'aragosta e perché venivamo da Roma!

Comunque: calamari (11$), Lobster (30$), due pinte di birra alla spina Cape Cod (10$) - buonissima!- . Totale, tasse incluse, di 54$. Qui abbiamo avuto il best lunch ever del nostro viaggio negli USA e qui vanno i miei 5 stars. Solo per dire che in molti altri locali solo per un panino con aragosta abbiamo speso di più!

Se passate da queste parti, non demordete. Entrate. Atmosfera da vero posto US con cibo super e prezzi non da rimanerci secchi

Scrivi una recensioneRecensioni (1.352)

Recensito 20 agosto 2015

Qui a capo merluzzo (Cape Cod) nella bella cittadina di Chatham si trova il Squire Restaurant. E' un pub ristorante che offre molti piatti con pesce freschissimo e visto che siamo in una cittadina di pescatori il pesce non manca di certo.
Abbiamo preso degli ottimo calamari fritti ed un piatto di gustose conchiglie locali cotte al vapore da intingere o nel burro fuso oppure in una salsa di pomodoro fresco. Molto buoni entrambi i piatti.
Per dessert la classica cheese cake o una variante della torta della nonna con crema al lime ricoperta di frutta secca croccante. La birra locale accompagna il tutto. Buon rapporto qualità prezzo.

Recensito 31 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

In una cittadina affascinante, ci siamo fermati in questo locale veramente particolare, dopo aver letto le recensioni su Tripeadvisor, abbiamo deciso di fermarci per pranzo.
Il locale è molto particolare, tipico pub, ottima la birra di CapCode.
Abbiamo preso il famoso lobster roll, e un fritto misto.
La frittura era pesante.... Il pane del lobster se lo avessero scaldato o fosse stato più fresco sarebbe stato meglio.
Qui per me solo grandi bevute.

Recensito 2 settembre 2014

Tutto il mio dissenso per un posto che avremmo voluto provare ma che non accettando prenotazioni costringeva a fare la fila fuori per circa 60/90 minuti prima di prendere un tavolo. A noi ci hanno rimbalzato più volte e visto che viaggiavamo con bambini piccoli non abbiamo potuto piantarci fuori dal locale. Quindi amen.
Se viaggiate ad Agosto considerate che per cena il locale è già pieno alle 18.00... fatevi i conti e vedete voi se conviene provare!

Recensito 7 giugno 2014 tramite dispositivo mobile

Locale molto affollato, ma siamo riusciti a sederci in tempi ragionevoli. Abbiamo provato il granchio (presentato purtroppo con degli spaghettini, ma siamo in USA) ed i calamari fritti. Nell'attesa abbiamo gustato una zuppa di cipolle. Nella media il cibo, ma prezzo ragionevole

Gli utenti che hanno visto Chatham Squire Restaurant hanno visto anche

Conosci Chatham Squire Restaurant? Condividi la tua esperienza!