“Delizioso soggiorno”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Agriturismo -
1 camera da letto, 1 bagno, 3 posti letto
Castell'Umberto, Provincia di Messina, Sicilia

patrizia
“Delizioso soggiorno”
Recensito il 4 agosto 2020 per un soggiorno a luglio 2020

La casa è molto accogliente e confortevole. Ampi spazi verdi e spettacolare vista. La posizione particolare permette di coniugare la montagna e il mare. La grande disponibilità e gentilezza di Dario completa il quadro per una vacanza veramente piacevole. Grazie di tutto

Data del soggiorno: luglio 2020
Marie D
“Casetta di montagna dei sogni”
Recensito il 26 luglio 2020 per un soggiorno a luglio 2020

La casetta è molto carina e il posto è bellissimo. Questo alloggiamento è ideale per scoprire il parco dei Nebrodi e i paesi della regione, e anche la costa vicina. Il posto è tranquillo e ottimo per riposarsi. La casetta è pulita, e invita al relax con la vista splendida e affascinante sulla valle. Il proprietario è molto gentile e disponibile. Sono stati 5 giorni meravigliosi. Ci tornero volentieri.

Data del soggiorno: luglio 2020
8 ago 2020
Cara Marie,
E’ stato un piacere avervi conosciuto e avervi avuto nostri graditi ospiti. Sono contento che il posto e la nostra struttura vi siano piaciuti al punto di prolungare da noi il vostro soggiorno. Spero tanto avremo modo di rivederci presto a Palermo o sui Nebrodi. Un caro saluto a entrambi.
Alessandr
“incanto dei Nebrodi...”
Recensito il 5 settembre 2019 per un soggiorno a settembre 2019

L'incanto dei Nebrodi. Da siciliani non conoscevamo ancora il Parco Naturale dei Nebrodi. Siamo stati per 4giorni ospiti della azienda Agriturismo Don Cesarino.Al primo impatto quello che stupisce è il verde rigoglioso di questi monti in contrasto con il giallo arido che in questa stagione trovi in altre zone della Sicilia. L'Agriturismo Don Cesarino vanta un numero considerevole di antiche masserie e casette rurali, sapientemente ristrutturate,dislocate nei boschi di nocciole castagni e faggi, nonché tra uliveti e vigneti, anche a notevoli distanze una dall'altra. Noi siamo stati ospiti della casetta denominata il Nido deliziosa struttura di campagna dove si respira ancora aria pura, si godono panorami suggestivi in un alloggio pulito e curato dove il turista può realmente vivere la natura, fare passeggiate nei boschi su percorsi adatti ad ogni tipo di persona. Turismo che ti offre la possibilità di visitare paesini caratteristici ove si respira ancora aria del passato e la gente è cordiale e chiunque ti incontra ti saluta. Le possibilità di cibo sono innumerevoli in tutta l'area e offerte nelle cosiddette "baracche "ove con cifre più che ragionevoli abbiamo potuto assaggiare la varietà dei prodotti locali tutti di altissima qualità e realmente biologici. Natura, cibo, rapporti sociali, paesaggi mozzafiato, paesi e borgate ricche di arte e storia in un alloggio perfetto ecco la vacanza ideale per un vero relax fisico e mentale. Ritorneremo volentieri perché c'è ancora tanto da vedere e da godere.

Data del soggiorno: settembre 2019
6 set 2019
Grazie mille per la bellissima recensione che si sente venire davvero dal cuore e dall'animo. Un cuore riscaldato dalla cordialità e ospitalità della gente del luogo e un animo ristorato dalla pace e dalla bellezza di questi territori. Ciò mi fa immenso piacere perché vuol dire esser riusciti a farvi conoscere e apprezzare questa parte di Sicilia per lo più sconosciuta a molti siciliani, in una vacanza immersi nel verde della natura, a contatto con gente ospitale e accompagnata da buon cibo e tante prelibatezze locali. A presto!
745marile
Vernio, Italia
“Vacanza rilassante”
Recensito il 27 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho passato una settimana fantastica, la casa e' veramente un nido al fresco dei Nebrodi con vista sulla vallata, tramonti da incanto tutte le sere, zona tranquilla lontana dal caos ma comoda per raggiungere il bel mare di Capo d'Orlando e altre zone piu' note. Dario molto gentile ci ha offerto i prodotti della sua azienda. Lo consiglio e se dovessi tornare in questa zona prenotero' ancora questa casina.
Grazie Dario
Marilena e Massimo

Data del soggiorno: agosto 2019
6 set 2019
Grazie carissimi Marilena e Massimo.
E' stato un vero piacere, avervi avuto nostri ospiti, ma sopratutto conoscervi e spero davvero avremo modo di rivederci presto....chissà magari sulle piste da sci!
Un caro saluto da tutti noi e grazie ancora a voi.
584giorgi
Messina, Italia
“Dolce riposo”
Recensito il 3 febbraio 2019 per un soggiorno a febbraio 2019
persone pensano che questa recensione sia utile

Io, la mia compagna e la nostra cagnetta siamo stati due notti presso questa struttura.
Si presenta come un antico casale appena ristrutturato ed è immerso nella natura e nel silenzio.
Posto incantevole e accogliente per una vacanza all'insegna del relax, vicino al delizioso centro storico di Castell'Umberto.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla disponibilità e gentilezza di Dario e della sua collaboratrice, ci torneremo senz'altro!

Data del soggiorno: febbraio 2019
6 set 2019
Grazie Giorgio, per la bellissima recensione. E' stato un piacere conoscervi e avervi avuto nostri graditi ospiti, e sarà un piacere potervi rivedere in futuro, a presto!