“Gentilezza e squisita accoglienza sui colli di”

Recensione di La terrazza fio...Rita

Dalla grande terrazza si ammira un panorama mozzafiato sulle verdi colline umbre.
La Suite Erica ospita comodamente quattro persone Colazione a buffet sulla terrazza
La Suite Erica ospita comodamente quattro persone
Colazione a buffet sulla terrazza
Ripa è un borgo medioevale tra Perugia ed Assisi, in ottima posizione nell'Umbria centro-nord
La CAMERA MARGHERITA, con accesso diretto alla terrazza
La cucina di famiglia, con soffitto in mattoni e travi, dove si fa colazione quando è brutto tempo
Simpatico dipinto sulla cappa
Ospitiamo coppie, famiglie, amici, anche con cani e gatti
Il bagno privato della CAMERA MARGHERITA
Il bagno privato della SUITE ERICA
Il bagno è stato ricavato dalla antica legnaia
La SUITE ERICA è stata ricavata dalla antica falegnameria del nonno paterno
La torre campanaria di Ripa.  Di fronte ad essa, il parcheggio, pubblico e gratuito
La terrazza fiorita
Arco della nobile famiglia Ansidei, che un tempo governava il feudo di Ripa
Veduta aerea di Ripa (sec.XIII)
Camera privata, 6 bagni, 6 posti letto
Ripa, Perugia, Provincia di Perugia, Umbria

Andrea M
Bologna, Italia
“Gentilezza e squisita accoglienza sui colli di Perugia”
Recensito il 12 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Sono stato ospite di Rita e Mauro per una settimana, insieme alla mia compagna. Il B&B è nel cuore del piccolo e incantevole borgo-castello di Ripa che (a chi vive in città) appare davvero fuori dal tempo. Ci hanno accolti con grande simpatia e generosità, pur rimanendo sempre molto discreti. La camera in cui abbiamo alloggiato (Suite Erica, con entrata indipendente dal piano strada) è stupenda, grandissima e confortevole (ad occhio più di 30 mq), tenuta impeccabilmente, pulita, perfettamente accessoriata e con un bagno lussuoso e comodo, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Anche in caso di un soggiorno prolungato, il comfort si mantiene molto elevato. La struttura è infatti una in posizione tranquilla e silenziosa, strategica per visitare i borghi e le zone naturalistiche tra Perugia e Assisi.
La colazione che ogni mattina Rita ci ha preparato - sulla splendida terrazza con una portentosa vista su Perugia, la campagna e i monti circostanti - era davvero pantagruelica, oltre che ottima, con torte e marmellate fatte in casa, frutta fresca, yogurt, succhi, croissant, e poi anche il salato con pane salumi e formaggi, tanto che, dopo una colazione così, potevamo tranquillamente saltare il pranzo!
Consigliabile a coppie e famiglie, anche con bambini e animali.
Torneremo sicuramente!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?