“Ottimo solo in giorni feriali! 😓”

Aquardens: Le Terme di Verona
Al n.1 in classifica su 1 Cose da fare a Santa Lucia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Un’isola che non c’era, un’emozione che prende vita dall’acqua, un sogno che non avete ancora fatto. Vi presentiamo Aquardens: un susseguirsi di vasche e lagune, grotte e cascate che mettono a disposizione oltre 5.200 mq d’acqua salso-bromo-iodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. Il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere affascinanti 365 giorni l’anno. Inoltre un'area Sauna&Relax, area Beauty per i tuoi trattamenti e massaggi e diversi punti ristorativi interni ed esterni.
Recensito 9 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Io e il mio fidanzato ci siamo recati presso questa struttura lunedì 9/1, speranzosi di trovare la quiete che (normalmente) dovrebbe esserci alle terme.

Le aspettative non sono state deluse: poca affluenza di persone, lievemente aumentata nel corso del secondo pomeriggio (non so dire se vi siano prezzi ridotti verso sera); c'erano anche dei bambini ma nulla di fastidioso, fortunatamente.

All'ingresso ci hanno accolti gentilmente dandoci tutte le indicazioni necessarie, e abbiamo trovato utile il piccolo "orologio" magnetico per accedere alla struttura e aprire/chiudere l'armadietto; meglio dei classici lucchetti con chiave annessa che non si sa mai dove riporre.
Gli spogliatoi sono svariati e suddivisi per colore, inoltre sono misti.
Ciò non significa che improvvisamente ci si ritrova con un'incursione mentre ci si cambia, semplicemente si entra nella cabina di cambio e si esce dall'altra parte dove si trovano gli armadietti, i bagni e l'ingresso alle piscine.

L'area termale è veramente imponente, ben curata e pulita.
Bellissimo il poter nuotare all'aperto nonostante le basse temperature, bellissime le grotte!

Abbiamo poi pranzato presso il bar: un hot dog, un'insalata di farro, un tramezzino, due bottigliette d'acqua.
Spesa complessiva €16 o poco più, comodamente addebitati sull' "orologio" magnetico, per poi pagare il tutto al momento dell'uscita.

Abbiamo potuto poi rilassarci sulle sdraio presenti a bordo vasca e lasciare lì i nostri teli senza che venissero rimossi; pertanto, non sono disumani se applicano la regola del "ti tiro via il telo" nei giorni di pieno, ma giusti!
(Basti guardare le regole scritte praticamente ovunque!)

Dopo il relax post pranzo ci siamo recati al piano superiore dove si trova la Spa; l'ingresso costa €13 in più se comprato in loco, io vi consiglio l'acquisto online (con 40€ avrete l'ingresso sia alle terme che alla spa).

La ragazza che ci ha accolti ci ha chiesto se fosse la prima volta per noi lì, dandoci poi tutte le spiegazioni necessarie per muoverci agevolmente.
Inoltre, ci hanno dato il tanto temutissimo costume di tessuto-non tessuto
Fascia e slip per le donne, slip per gli uomini.
Un pó imbarazzante forse, ma ci è stato detto che i tessuti sintetici dei nostri costumi (ed eventuali teli) esposti alle alte temperature di sauna e bagno turco avrebbe potuto rilasciare sostanze tossiche..
E chi siamo noi per metterci a contestare quando vogliamo solo rilassarci?
Riposti quindi i nostri costumi in appositi spazi, ci siamo goduti la Spa come non mai!
Sauna soft, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, stanza di sale (), angolo relax con tisana, piano superiore con altra zona relax straordinaria e bellissima!

Ricordatevi solo di non gettare il costume che vi danno nel caso in cui decideste di uscire e poi rientrare, in quanto è riutilizzabile nell'arco dell'intera giornata.

NOTA BENE: il martedì presso la Spa vi è libero accesso in modalità "nude", quindi è sconsigliato a quelli che, come me, per pudore o quel che sia provano imbarazzo al solo pensiero.

Detto ciò, consiglio vivamente queste terme nei giorni feriali di lunedì, mercoledì e giovedì.
E di guardare bene sul sito eventuali giorni feriali segnati ugualmente come festivi, prima di ritrovarsi a dover pagare di più una volta giunti in cassa!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.707)

Recensito 9 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Ci siamo stati il 4 gennaio. Ci aspettavamo sicuramente un po' di gente... Ma mai avrei immaginato una cosa del genere. È un peccato vedere una struttura simile, sminuita per la marea di persone che si affollano in ogni angolo della struttura. Tantissima confusione ed ognuno fa quel che vuole. Un mix da piscina comunale... . peccato anche gli alcolici che vengono venduti che forse scaldano ancora di più l'atmosfera.
Proverò comunque a tornare un'altra volta.

Aquardens, Responsabile relazioni con la clientela alle Aquardens: Le Terme di Verona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 gennaio 2017

Gentile Cliente,

La aspettiamo sicuramente di nuovo anche in giornate feriali in cui siamo certi potrà usufruire dei nostri ampi spazi in un'atmosfera di relax.

Cordiali Saluti.

Recensito 9 gennaio 2017

Io e mia moglie siamo stati qui la notte di Capodanno.
Siamo stati bene, la serata era ben organizzata, la clientela tranquilla nonostante fosse numerosissima. L'ambiente è accogliente, pulito. Ci torneremo, magari in un periodo con meno gente.

Recensito 9 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Bellissimo il posto...al mattino si stava benissimo nel pomeriggio invece è cominciato l'affollamento ma si stava ancora bene... Pur spostando gli asciugamani dalle sdraio mentre eravamo in acqua ne abbiamo trovate sempre di libere una volta usciti... Il self-service con discreta scelta di piatti...degna di nota negativa la pulizia delle docce...indecenti...se lo ha notato la mia bambina di 5 anni vuol dire che erano veramente troppo...si dovrebbe seguire questo aspetto con una persona fissa...

Vedi altre recensioni
Recensito 9 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Cercavo qualche ora di relax e di tranquillità, non è questo il posto.
Affollamento confusione la fanno da padrone. L'impressione è che sia da riempire a tutti i costi per guadagnare.

Gentile Ivano,

La ringraziamo per la visita e per averci lasciato il Suo commento Tripadvisor.
A Lei che cercava un ambiente all'insegna del relax consigliamo di venirci a trovare in giornate feriali (siamo sempre aperti anche la sera per una pausa di benessere post-lavoro).

La aspettiamo!
Cordiali saluti.

Gli utenti che hanno visto Aquardens: Le Terme di Verona hanno visto anche

Conosci Aquardens: Le Terme di Verona? Condividi la tua esperienza!