Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca
“Paradiso”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di maso del fieno

Chalet -
3 camere da letto, 2 bagni, 6 posti letto
Sant'Orsola Terme, Provincia di Trento, Trentino-Alto Adige

Inglese per primo
Pippisant
Bologna, Italia
“Paradiso”
Recensito il 13 gennaio 2020 per un soggiorno a novembre 2019

Non esiste il sesto pallino per la valutazione? E’ un posto da voto massimo e anche oltre!
Soggiornare al Maso del fieno è stata un’esperienza unica. L’atmosfera della casa, la cura dei dettagli e l’atmosfera hanno reso il nostro soggiorno meraviglio.
La struttura ha 6 posti letto, divisi in 3 camere doppie. La più bella, a mio parere, è quella nel “fienile” sopra la cucina, dove si dorme in un sottotetto a contatto con il fieno.
La cucina è attrezzata con tutto ciò di cui si ha bisogno per un breve soggiorno. Ma nel caso in cui vogliate godervi la vacanza e non avete voglia di cucinare, potete servirvi del “take away” del ristorante “la miniera dei sapori mocheni” che si trova in paese a Sant’Orsola. Basta prenotare con anticipo il pasto e poi andare a ritirarlo.
Il camino che si trova in sala rende l’atmosfera ancora più magica e “casalinga”. Serena, la padrona di casa, ha fatto trovare la legna sufficiente per il nostro soggiorno. Tutto preparato nei minimi dettagli. In bagno i set di asciugamani pronti per essere usati.
Un’altra chicca della casa è la sauna in soggiorno: una sauna a disposizione in ogni momento. Ci mette pochissimo a raggiungere la temperatura, quindi si può usufruire di un momento di relax quando si vuole. Finita la sauna ci si può stendere al piano superiore dove si trova una piccola area “benessere” con due lettini.
Ciò che ha reso magnifico il soggiorno è stata soprattutto la collaborazione che la padrona di casa ci ha riservato. Ha curato tutto nei minimi dettagli e la disponibilità è stata ai massimi livelli.
E’ un vero paradiso in terra. Da provare assolutamente.

Data del soggiorno: novembre 2019
iolibera6
Bolzano, Italia
“MASO MAGICO E SPETTACOLARE!!!”
Recensito il 4 gennaio 2020 per un soggiorno a dicembre 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

Qui non si parla solamente di aver affittato una casa per un periodo di vacanza. Qui parliamo di GUSTARE E VIVERE un posto splendido come la Valle dei Mocheni, con paesaggi spettacolari anche solo uscendo sul balcone di casa, sentieri da godere con semplici passeggiate e case (maso in questo caso) di montagna accoglienti come casa propria. Un maso favoloso (Località Zorzioi precisamente, una frazione di Sant’Orsola Terme) come quello che abbiamo affittato noi, un’oasi di relax, accogliente, pulito, magico e assolutamente originale! Le persone del posto....SQUISITE! Ci hanno fatto assaggiare il latte appena munto (la prima volta per me!) ed è stato fantastico! Un gusto intenso e dolce da provare assolutamente! Ci hanno regalato l’opportunità di assaggiare torte fatte in casa con marmellate di produzione propria, liquori fatti con i frutti di bosco del posto e un miele....senza rivali! Ma sopra ogni cosa.....l'ospitalità!!! Abbiamo avuto il piacere di conoscere delle persone vere, simpatiche e dolcissime che sanno davvero cosa vuol dire essere umani, umili e prodigarsi per il benessere del prossimo. Siamo rimasti piacevolmente sconvolti da tutto questo e non posso non consigliarlo a CHIUNQUE perché in tutto e per tutto meritano la massima attenzione e il massimo dei voti! GRAZIE DI TUTTO E DAL PIÙ PROFONDO DEL CUORE CARA SERENA DOLCISSIMA E DISPONIBILISSIMA PADRONA DI CASA TORNEREMO SICURAMENTE ANCHE IN ESTATE

Jurgen93
“Il Maso nella Valle Incantata”
Recensito il 14 dicembre 2019 per un soggiorno a dicembre 2019

Il maso, una struttura incantevole in una delle valli più belle del nord italia, La Valle dei Mocheni. Un posto che mi ha incantato al punto di convincermi a fare la proposta di matrimonio alla mia compagna. Serena, la proprietaria, una donna con un carisma fuori dal normale che ci ha accolti e indirizzati come se ci conoscessimo da anni. Abbiamo passato 4 giorni meravigliosi all'insegna del relax e della vita pura. Ci rivedremo sicuramente molto presto. Un grande in bocca al lupo e un grandissimo abbraccio. Jurgen, Martina, Sophie e Polpetta.

emanuelac
“Una vacanza unica da portare nel cuore”
Recensito il 5 dicembre 2019 per un soggiorno a dicembre 2019

Il maso una splendida baita curata nei minimi particolari molto comoda
da raggiungere situato nella splendida valle dei mocheni famosa per i suoi buonissimi frutti di bosco e marmellate che grazie a serena abbiamo avuto il piacere di gustarli. La proprietaria del maso, serena è una persona fantastica gentilissima e molto disponibile con i suoi ospiti, ci ha seguito giorno per giorno consigliandoci sempre i luoghi migliori da visitare e i locali migliori dove gustare la loro cucina locale buonissima. Torneremo sicuramente nella stagione estiva.

asse83
Rapallo, Italia
“Bellissimo Maso immerso nella natura per chi ama la pace in una Valle, quella dei Mòcheni, ancora tutta da scoprire !”
Recensito il 21 ottobre 2019 per un soggiorno a ottobre 2019

Scrivo dal mio computer in ufficio a rientro da una vacanza trascorsa con mia moglie ed il mio cane che mi ha aperto il cuore facendomi scoprire una Valle, quella dei Mòcheni, poco turistica ed amatissima dai suoi abitanti.

Appena confermato l'alloggio (la settimana prima del nostro arrivo) abbiamo ricevuto tantissimi suggerimenti su quello che avremmo potuto fare o quello che avrebbe potuto arricchire le nostre giornate in questo luogo estremamente affascinante.

Ci tengo a scrivere un breve diario di viaggio per fare capire che questo posto è ideale sia per chi ha bisogno di rilassarsi o ricaricarsi facendo passeggiante immerso nella natura sia per chi vuole scoprire altre Valli limitrofe o città famose poco distanti da S. Orsola Terme.

Siamo rimasti da subito colpiti dal Maso della Sig.ra Serena e dalla sua simpatia e spontaneità nei nostri confronti ( pelosi inclusi !!)

Sopratutto la cosa che più ci ha sorpreso è stata la disponibilità nel fornirci indicazioni precise riguardo a persone speciali (Daniela e la sua ottima torta), aziende agricole dove abbiamo potuto comprare prodotti a km 0 (latte, formaggio, confetture di Frutti di Bosco locali eccezionalmente dolci, sciroppi, uova ... ecc), professionisti con un grande cuore e conoscenza dei boschi e della Valle come la "nostra" accompagnatrice forestale Paola Barduccia che potete trovare su instagram come @forest_paola (ci siamo affidati a lei per la visita al Lago di Erdemolo e per una passeggiata stupenda tra i Masi di Palù), ristoranti top ( Miniera dei Sapori, Antica Segheria od agriturismo Mas del Saro con cucina vegetariana).

Da questa stupenda abitazione abbiamo potuto raggiungere con facilità anche la Valle Sella ed il suo Borgo Valsugano oltre che la vicina Val di Fassa e Val di Fiemme.

A poco più di un ora di macchina, nel vicino Veneto, abbiamo potuto visitare Bassano del Grappa, Asolo, Marostica, Cittadella e Vicenza.

Porteremo questa casa stupenda, la sua proprietaria e gli abitanti di questa Valle per sempre nel nostro cuore.

Super consigliato !

Data del soggiorno: ottobre 2019
lamel1984
“Il paradiso ..... esiste ! ”
Recensito il 13 ottobre 2019 per un soggiorno a ottobre 2019
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo arrivati da poche ore e già siamo follemente innamorati ed entusiasti di questo posto semplicemente incredibile :) :) :)
Il vero segreto ? Oltre che alla bellezza
incontestabile del posto, Serena la proprietaria di questo magico Maso, ci ha accolti come se fossimo di famiglia .. niente imbarazzi, niente silenzi ..... solo sorrisi e risate.! È stata presente, super professionale consigliandoci ristornati, attività e professionisti che andranno ad arricchire la nostra vacanza ! Trascorreremo una settimana qui ed il solo pensiero ci riempie di gioia!!!
Siamo inoltre i padroni di un cane e questa casa come la sua proprietaria ha accolto la nostra Moka con attenzione ed affetto .
Cosa desiderare di più se non tornare in altre occasioni ! ??? !
Super super super super super consigliato!

Data del soggiorno: ottobre 2019
Mario M
“Maso del fieno da favola”
Recensito il 3 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019
persone pensano che questa recensione sia utile

Tutto perfetto...nellle camere soppalcate ..sembrava di vivere in un presepe e tu personaggio... veramente fiabesco.. Panorama perfetto..... tranquillità garantita...solo rumori della natura.. la stube poi una chicca!!!!..
Serena padrone di casa gentile e solare...e che dire di Ivonne con le sue primizie e marmellate... tutto MAGICO

Data del soggiorno: agosto 2019