“Quando tutto è perfetto”

Recensione di B&B La Tana del Tasso

Camera privata, 4 bagni, 2 posti letto
Camerata Cornello, Provincia di Bergamo, Lombardia

Inglese per primo
Cristco54
“Quando tutto è perfetto”
Recensito il 18 novembre 2017 per un soggiorno a novembre 2017

In una bella giornata autunnale decidiamo di seguire un percorso suggerito da Bell' Italia in Val Taleggio e val Brembana. Alla casa di Arlecchino ci attardiamo con il colto gestore al quale....vista l'ora chiediamo se ci può suggerire dove dormire per la notte.
E....meraviglia!!!....arriviamo che è già buio a questo spettacolare struttura.
Gentilezza della proprietaria e magia del luogo ci colpiscono subito.
Camera calda e accogliente...struttura ricavata da attenta ristrutturazione di un antico edificio a picco sulla Valle.. .tutto fantastico ....compresa la colazione.
Stupendo anche il Borgo di Cornello.
Andateci : è pregevole!!!!

mammo1967
Lavagna, Italia
“bellissimo”
Recensito il 1 ottobre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

piccola struttura nel caratteristico borgo di camerata cornello; proprietaria molto gentile e disponibile, struttura recentemente ristrutturata, ottima accoglienza, camera confortevole ed eccellente colazione; sicuramente da consigliare

Età 35-49
Omar C
Cassano d'Adda, Italia
“Semplicemente magia”
Recensito il 25 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Per puro caso ho scelto questo b&b per il mio weekend fuori porta è devo dire che non potevo fare scelta migliore. Un posto favoloso e magico, affacciato sul fiume Brembo e all'interno del borgo di Camerata di Cornello di cui non sapevo nemmeno l'esistenza. A pochi km dalla vita frenetica di Bergamo e Milano entro in un mondo fiabesco. Il borgo come il b&b è raggiungibile esclusivamente a piedi, lasciando l'auto al parcheggio, 5min di camminata. Il borgo è visitabile in qualsiasi momento ed è un luogo veramente incantevole. Il b&b ristrutturato da poco è gestito da persone cordiali e disponibili, camere bellissime e pulizia accurata, tutti i confort TV e WiFi gratuito, dotato di un bel salone per colazione e stare in compagnia, guardare la TV e fare colazione, la quale è abbondante e preparata alla perfezione. La struttura è dotata anche di una cucina ad uso comune per chi volesse farsi da mangiare. Ancora più bello la zona sotterranea del b&b, si perché tramite una scala si scende nei sotterranei, sembra di entrare in delle cripte, sistemate pulite ed allestite in modo da poter starci senza problemi, inoltre nella parte esterna sono stati realizzati dei piccoli terrazzamenti con delle sdraio, a strapiombo sul fiume brembo per godere di relax.
Insomma, l'Italia è piena di luoghi magici e questo ne è un esempio. Ci tornerò sicuramente.

Antony M
“Il mio relax preferito”
Recensito il 13 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Posto incantevole immerso nel silenzio, personale gentile educato e premuroso.Paesaggio da togliere il fiato consiglio vivamente

Luca A
“Per staccare da tutto!”
Recensito il 7 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Il b&b si trova in un borgo isolato dal mondo e per questo ideale per un weekend nella quiete... la gestione è familiare e di qualità. Ci si addormenta col rumore del fiume... dunque super adatto a chi vive il caos di Milano ! Complimenti ai proprietari

bea44fede
Provincia di Reggio Emilia, Italia
“Carinissimo b&b nella quiete della val Brembana”
Recensito il 18 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato una notte in questo piccolo b&b, situato in un piccolo borgo medioevale nella tranquillità delle prime montagne alle spalle di Bergamo. La casa è appena stata ristrutturata in modo funzionale e moderno senza perdere il fascino della casetta di montagna. la proprietaria e le figlie sono gentilissime, ed è tutto pulitissimo ed in ordine. il parcheggio dista 2 minuti a piedi dall'abitato. Le indicazioni stradali non sono ancora state posizionate ma basta seguire le indicazioni del museo Tasso. Dal paese seguendo la via mercatorum a piedi si può raggiungere con una semplice passeggiata un altro paesino carattesristico.
Nel piccolo borghetto c'è una tipica trattoria.

Silvia S
“Spettacolare”
Recensito il 4 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Un Borgo bellissimo, da favola!! Accolti da personale sorridente, disponibile ed estremamente educato e cortese. La stanza pulitissima accogliente e con una vista mozzafiato. La colazione abbondante e variegata, dal dolce al salato!!! Un bel giardino e una sala relax a disposizione, spazi caldi e accoglienti!!! Un punto di partenza per visitare in bel po' di posti!!! Ci torneremo sicuramente, abbiamo passato tre gg da favola!!!