“ottima cucina e atmosfera di casa”
Recensione di Trattoria il Pioppo

Trattoria il Pioppo
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Trattoria il Pioppo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 8 Ristoranti a Valbrevenna
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Trattoria di montagna a conduzione familiare .35 posti a sedere. Possibilità di pernottare nel vicino Castello dei Fieschi che è gestito dai proprietari della trattoria Cucina genuina e delicata , molto attenta alla qualità delle materi prime. sempre gradita la prenotazione
Recensito 9 giugno 2013

la trattoria il Pioppo si trova a Senarega nell'entroterra ligure nella bella Valbrevenna, locale scoperto per caso, con ottime recensioni. Aperto da circa un anno da Orio e sua moglie che sanno abbinare cibi antichi e poveri ma cucinati con amore.
Gli antipasti semplici ma da apprezzare, due prrimi, il risotto mantecato con asparagi era veramente buono, il pollo cotto al mattone buonissimo e i dolci gustosissimi. Il tutto condito da tanta simpatia da parte dei proprietari del locale che è caldo e accogliente....visto anche la giornata di oggi tipicamente autunnale benchè fosse il 9 Giugno.
Sicuramente torneremo e invito tutti a provare almeno una volta!
Un saluto particolare alla dolce e bella Andrea Giulia per il calore che ha donato al nostro piccolo Guglielmo

Data della visita: giugno 2013

Recensito 26 maggio 2013

Questa trattoria merita, da ogni punto di vista. Già solo il borgo merita il viaggio, più il locale accogliente e il personale gentilissimo vi faranno subito apprezzare di aver scelto questo posto. Antipasti semplici ma genuini e buonissimi, appena a tavola abbiamo trovato un tagliere con salame e formaggio da abbinare ad un miele e ad una marmellata assolutamente fantastici. Poi involtino di melanzane e frittata di carciofi da 10 e lode! tutto merito dell'ortica che dava un sapore davvero unico!. Come primo un risotto con zafferano, zucchine e prosciutto crudo delicatissimo ma non per questo poco saporito anzi! onore anche alla scelta del pepe! poi lasagne al sugo con salsiccia, anche qua, stessa goduria papillo gustativa!!!! Dopo invece di portare il secondo siamo stati piacevolmente sorpresi da un tortino salato di ricotta davvero gustoso e quindi a seguire il secondo, stracotto di cinghiale con patate. Buono, importante, deciso, anche qua grande soddisfazione!.E poi siccome lascio sempre un angolino per il dolce ho passato sull'altro secondo! si ce ne avevano offerto un altro!!!! pollo con carciofi! ma come dicevo non ce l'ho fatta! Così ci siamo fatti portare il dolce della casa, crostata con marmellata di fichi, che dire? eccezionale. Sicuramente lo chef sa cucinare e tutto, ma quando gli ingredienti sono genuini, naturali, di stagione e soprattutto fatti in casa, tutto assume una nota in più. Persino il pane era fatto da loro e credetemi si sentiva la differenza da un pane comune comprato!. Il prezzo? 25 euro, davvero onesti, bravi, bravi, bravi, non solo torneremo, ma lo consiglio vivamente a tutti!.

Data della visita: maggio 2013
Recensito 2 maggio 2013

Il paese di Senarega, oltre 700 mt, composto da un fazzoletto di casette, chiesa e castello attorno a quella che era una bella piazza e che adesso è stata mutilata (!), emana un fascino di antichità e di rilassatezza.
Questo agriturismo, aperto da meno di un anno,si inserisce in questo ambiente con naturalezza e propone una cucina prelibata. A noi sono stati serviti 9 diversi antipasti, tutti fatti in casa, alcuni speciali, con pane casalingo, di ottima qualità. Sono seguiti 2 assaggi di primi, fra cui un'ottimo riso mantecato al Castelmagno, e 2 assaggi di secondo con contorni.
Dolce a scelta fra 3 opzioni, caffè moka.
Dimenticavo: come vino ci hanno proposto 4 possibili scelte e noi abbiamo bevuto un'ottima croatina. Il tutto per un prezzo onestissimo: 25 € a testa.
L'agriturismo si compone di 2 locali certamente non grandi (presumo possa ospitare max 32/38 persone) e la presenza di compagnia rumorosa potrebbe essere elemento di disturbo. Anche se dopo pranzo una passeggiata nel verde della vallata ci rimette l'animo in pace con il mondo.
La coppia che gestisce l'agriturismo è molto cortese e disponibile a cui si aggiungoni i giovani figli che amanano simpatia al solo guardarli.
Lo raccomando con calore.

Data della visita: maggio 2013
Recensito 25 aprile 2013

Volendo andare a pranzo non troppo lontano da casa dopo aver consultato TA abbiamo deciso di prenotare in questo locale viste le recensioni che si sono rivelate veritiere.Abbiamo mangiato molto bene in un ambiente simpatico,familiare e attento.Diversi antipasti,due primi ottimi,due secondi e il dolce il tutto rigorosamente artigianale.Porzioni giuste per chi come me è una buona forchetta e prezzo assolutamente onesto.Bravi!!!!

Data della visita: aprile 2013
Recensito 25 marzo 2013

L' abbiamo scoperta durante una gita...erano prossimi all' apertura..
Siamo stati i primi a prenotare il tavolo..era il 4 agosto 2012...
Che dire...fiutiamo sempre i posti dove si assapora la buona cucina...
Vale la pena salire fino quassù in questo piccolo borgo colmo di fascino e storia...
La simpatia e la cortesia dei padroni di casa rifiniscono questa magia ...grazie anche alla dolcezza dei loro bambini....

Data della visita: dicembre 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria il Pioppo hanno visto anche

Torriglia, Riviera ligure

Torriglia, Riviera ligure
Montoggio, Provincia di Genova

Montoggio, Provincia di Genova
Ronco Scrivia, Provincia di Genova

Conosci Trattoria il Pioppo? Condividi la tua esperienza!