Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Cucina casalinga e genuina!”

Ristorante Trattoria Il Caminetto
Al n.2 in classifica su 8 Ristoranti a Valbrevenna
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Nella quiete della campagna intorno a Casella, ad appena mezz'ora da Genova, c'è una trattoria accogliente ed ospitale in stile rustico: Il Caminetto dove la cucina italiana tradizionale viene rispettata, con la scelta di ingredienti freschi di stagione e il gusto per le portate leggere aggiornate secondo la sensibilità ed il palato contemporanei. Alcuni esempi di specialità. Secondi: coniglio nostrano disossato ripieno cotto al forno con salsa al pigato e olivette, faraona alla crema, controfiletto, speziato al punto rosa, cosciotto di cinghiale in salmì, coniglio in casseruola con tuorlo allo zafferano e porcini. Dolci: bavarese alla vaniglia bourbon e cannella, tortino di mele caramellate, crema bruciata, panna cotta ai fiori di campo e finto miele di tarassaco, tortino al puro fondente morbido, torta di cioccolato bianco e fragole al balsamico, tiramisù al nostro modo con ricotta e mascarpone cantucci fatti a mano con moscato.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Cucina casalinga e genuina! Location accogliente, nella bella stagione straconsigliato mangiare all’esterno. Personale gentile e affabile

Data della visita: marzo 2019

Recensito 21 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Sono stato a mangiare nel fine settimana di sera buoni gli antipasti e i primi il secondo buono ma ci viene servito senza contorno ottimo il dolce prezzo nella norma

Recensito 8 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ci capita di andare un paio di volte all’anno in questo locale, Ambiente carino e molto accogliente
Personale gentile e molto disponibile
Ottimi antipasti e primi, buonissimo il secondo
Dolci semplici ma molto gustosi, ho preso una cheese cake che in pochi sanno veramente fare... complimenti alla cucina
Prezzo fisso più che ragionevole visto la qualità e il servizio offerto

Recensito 6 gennaio 2020

Ambiente familiare e accogliente. Serie di antipasti gradevoli e ben proporzionati. Primi piatti saporiti e con ingredienti di stagione (funghi e tartufi )!Dolci molto buoni e con una buona scelta. Decisamente molto interessante la carta dei vini. Molto apprezzata l'attenzione verso le intolleranze alimentari. Grazie Silvia!

Recensito 4 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Degustazione eccezionale e personale cordiale ed accogliente.
In inverno non sempre aperto. Consiglio di contattare in anticipo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Trattoria Il Caminetto hanno visto anche

Valbrevenna, Provincia di Genova
Casella, Provincia di Genova

Busalla, Provincia di Genova
Montoggio, Provincia di Genova

Montoggio, Provincia di Genova
Busalla, Provincia di Genova

Conosci Ristorante Trattoria Il Caminetto? Condividi la tua esperienza!