“Perfetta per trekking a cavallo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Agriturismo Poggio Falco

Vista dal giardinetto propsiciente la camera
Camera arredata in stile toscano Sala yoga realizzata in balle di paglia e legno
Nella media
Vista dal giardinetto propsiciente la camera
Camera arredata in stile toscano
Sala yoga realizzata in balle di paglia e legno
piatto vegetariano
terme di Petriolo
Spiaggia dell'Argentario
vista della camera dal giardino
vista di una delle camere sulla collina
Pizza pronta per essere infornata nel forno a legna.
Cavalla libera nel  parco del podere
parco del podere visto dalla camera
cavalla nel bosco del podere
passeggiata sulla spiaggia della maremma
castagne del monte Amiata
4 camere da letto, 4 bagni, 8 posti letto
Batignano, Province of Grosseto, Toscana

Nella media - basato su 6 recensioni

BeaBlu22
“Sarei dovuta restare 2 settimane, sono andata via dopo una notte”
Recensito il 8 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Ho prenotato in questo posto perché cercavo un luogo dove si praticassero yoga ed equitazione ma sono stata molto ingenua -> il sito è ben fatto ed è praticamente impossibile farsi un'idea del luogo dato che ci sono solo 2 foto. La mia stanza comunicava con altre 2 stanze affittate da una famiglia con 2 bambini. Senza privacy alcuna -> una finestra ad altezza bambino con una tenda trasparente mi separava dall'esterno e uno dei bimbi mi parlava da fuori quando mi vedeva nella stanza. Per usare il wifi dovevo camminare 200 m sotto il sole per arrivare alla casa del gestore del posto. Al mio arrivo il frigorifero era sporco e l'armadio era pieno di animaletti morti, cosa che ho fatto presente al gestore che dopo essersi scusato ha provveduto a pulire. L'ambiente è molto secco e arido e dà una sensazione generica di tristezza e abbandono. La cucina comune all'aperto (molto vecchia) ha pentole e stoviglie sporche e vecchie (il tagliere era appiccicaticcio di resina) e attorno molte ragnatele. Ci si può fare una colazione, non certo cucinare un pranzo con primo e secondo ed io avevo questa esigenza. C'è un piccolo orto da cui si possono prendere le verdure. C'era sì la possibilità di fare yoga ma, non con un insegnante, con il proprietario dell'agriturismo e lo yoga è una disciplina che smuove. Io poi, come avevo specificato sono una principiante e avevo la necessità di essere seguita da una persona che avesse una preparazione.
Il proprietario cucina dei buoni piatti vegetariani e la sera si può cenare all'aperto fuori da casa sua con gli altri ospiti, il che vuol dire che non c'é la possibilità di starsene per gli affari propri e rilassarsi. La stanza è molto semplice. Il gazebo fuori dalla stanza non fa ombra. Mario è certamente cordiale e disponibile ma in questo luogo mancano cura, attenzione, pulizia e privacy. Forse adatto per le famiglie che stanno fuori tutto il giorno, non a chi vuole stare rilassato qualche ora in più nell'agriturismo. Tutto risulta scomodo.
Io viaggio da sola e non ho avuto belle sensazioni al Poggiofalco, mi sono svegliata il giorno dopo essere arrivata, poco riposata e ho sentito l'esigenza impellente di andare via e così ho fatto. Ho perso i soldi della caparra e ho dato la metà della cifra che mi è stata chiesta come caparra della seconda settimana (che avevo prenotato in un secondo momento).
Non mi sono state dette bugie ma c'è stata una sorta di manipolazione della realtà. E' stata una brutta e utile esperienza da cui ho imparato molto.

Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: il cielo stellato
Ho viaggiato con: Da solo
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Giuseppe
Provincia di Brescia, Italia
“Perfetta per trekking a cavallo”
Recensito il 22 febbraio 2016 per un soggiorno a ottobre 2015

Ottima posizione, strategica per arrivare al mare grazie alla superstrada che collega tutta la costa. Bellissime escursioni sia in bicicletta che a cavallo sull'entroterra maremmano e fuori stagione sulla spiaggia accompagnati da una guida esperta del luogo.
Ottima la cucina vegetariana cucinata da Mario il proprietario, molto gentile e disponibile e se si vuole cucinare i pasti autonomamente c'è l'uso della cucina comune e si puoi prendere le verdure direttamente dall'orto biologico...
Ottima sistemazione anche per chi ha cani al seguito.
Lo consiglio vivamente agli amanti della tranquillità , della vita all'aria aperta e della cucina salutare.

Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: La posizione collinare
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 50-64
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Chiara F
Provincia di Brescia, Italia
“La pace ritrovata”
Recensito il 11 febbraio 2016 per un soggiorno a luglio 2015

Vero agriturismo biologico, ci sono le verdure nell'orto da poter raccogliere per prepararsi i pasti nella cucina messa a disposizione degli ospiti, cavalli liberi sulla collina tra gli ulivi, un cerbiatto che ogni tanto fa capolino a curiosare se ci siamo ancora, rende la vacanza veramente all'insegna della natura più incontaminata, l'unico rumore che si sente, sono le cicale di giorno e i grilli la notte.
Il cielo stellato sembra di poterlo toccare.
Comodo al mare perchè c'è una superstrada che porta in tutte le località più belle della maremma.
Si può portare il cane e ci sono delle bellissime passeggiate da poter fare nel bosco e nei sentieri vicino all'agriturismo.
Lo consiglio vivamente a tutti quelli che sono alla ricerca di relax e ottimo cibo biologico.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Le camere che hanno un giardinetto privato di fronte da dove si vede il paese di Batignano e in lontananza si scorge il mare
Aspetti meno apprezzati: La strada di accesso un pò sconnessa
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?