“una sera per caso”

Locanda Aurilia
Al n.2 in classifica su 13 Ristoranti a Loreggia
Fascia prezzo: 30 US$ - 60 US$
Opzioni: Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: LOCANDA AURILIA, OLTRE 50 ANNI DI PASSIONE PER LA QUALITÀ. Locanda Aurilia una tappa d’obbligo da oltre 150 anni sulla strada del Santo. Un tempo osteria e stallo di cavalli, sosta per viandanti e carrettieri, ora piacevole meta per buongustai alla ricerca di sapori che la tradizione ha conservato. L’Aurilia è un ristorante che vanta memoria, passione e mestiere, la memoria che solo una famiglia sa tramandare. Fondata nel 1952 da Dino e Antonietta De Marchi e oggi gestita dai tre figli nel segno di una tradizione che continuamente si rinnova.
Recensito 31 agosto 2012

La Locanda Aurilia (a Loreggia, non a Castelfranco Veneto) era tra i pochi ristoranti aperti in un'afosa serata di metà agosto ed eravamo di passaggio. Mai sentita nominare prima, pur trovandosi a due passi da Castelfranco. Aspetto un po' retro' sia interno che esterno. Con qualche perplessità siamo entrati e abbiamo ordinato: l'orologio di formaggi (una vera sorpresa, la varietà e la qualità dei prodotti), una tartare (ottima carne e condita bene) dei contorni e due dolci (ottimi). Insomma, una rivelazione per chi ama la cucina semplice ma saporita e con rapporto qualità-prezzo più che soddisfacente. Servizio curato, premuroso. Io credo proprio che ci tornerò.

Recensito 30 agosto 2012

La locanda Aurilia non è a Castelfranco Veneto ma a Loreggia (PD) anche se a 10 minuti da Castelfranco. Una "Locanda" con un ottimo ristorante che è rimasta quasi immutata negli anni. Sembra sempre di tornare indietro nel tempo. Ottima cucina, casalinga ma curata, con una proposta di vini da vera enoteca. Una sosta sempre all'altezza delle aspettative. Con un carrello dei formaggi più che apprezzabile. Il locale è un po' triste ... ma rimedia la cucina. Il servizio è squisito: attento, cordiale, efficente. Con un rapporto qualità prezzo molto valido.

Recensito 17 giugno 2012

Personale attento e piatti della tradizione. Gran carrello di formaggi e squisita la trippa, il risotto alle interiora di agnello ottimo ...attenzione alla carne la mia era un po' dura putroppo
Mi piace per l'attenzione che pone verso la stagionalita' delle pietanze e i vini scelti con cura

Recensito 9 maggio 2012

sono stato a cena con degli amici in questo ristorante e devo dire che ci siamo trovati piu che bene la lista dei vini e eccellente antipasti primi secondi e dolci buonissimi con un carrello di formaggi splendidi amari grappe e distillatti pertutti i gusti e i grandi intenditori e ancora soddisfatti anche per il prezzo sicuramente onesto . al piu presto ritorneremo consigliato al cento per cento

Recensito 3 aprile 2012

Sarà perchè avendo questo ristorante vicino a casa, non ci si pensa mai, sarà per pigrizia, fatto è che finalmente ieri sera ci siamo andati.
Accoglienza molto cordiale, Menù con piatti di stagione, misti pesce e carne.
Abbiamo scelto come antipasto un fagottino agli asparagi e del pollo cotto con del miele e pinoli (se non ricordo male), punte di asparagi crudi e una salsa d'uovo a parte. Ottimi entrambi.
Come secondo una tartare e una battuta di carne rossa piemontese entrambe deliziose e con materia prima di qualità. Difficile dosare sapientemente tutti gli ingredienti di una tartare per renderla delicata e ben bilanciata senza che uno o più di essi siano dominanti sulla carne.
Ottimo anche il suggerimento del vino (ma data la cantina del ristorante si andava sul sicuro).
Se proprio proprio devo fare un piccolo appunto, ma credetemi è giusto per voler trovare a tutti i costi il pelo nell'uovo, mi sarei aspettato che la tartare fosse fatta al tavolo.
Ci torneremo per assaggiare le altre specialità oltre al carrello dei formaggi che al solo vederlo era decisamente invitante.

Prezzo finale assolutamente corretto.

Gli utenti che hanno visto Locanda Aurilia hanno visto anche

Loreggia, Provincia di Padova
Camposampiero, Provincia di Padova

Resana, Province of Treviso
Camposampiero, Provincia di Padova

Conosci Locanda Aurilia? Condividi la tua esperienza!