Tripadvisor

Ristorante L' Angolo Verde
Al n.2 in classifica su 6 Ristoranti a Materdomini
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Continuando la rassegna sugli esercizi di ristorazione della frazione di Materdomini, ci occupiamo in questo numero de La Sorgente della storia dell’attuale ristorante “L’angolo Verde”, erede dell’antica “Trattoria e Locanda Di Masi”. A dare inizio all’avventura ristorativa fu la coppia Salvatore Di Masi classe 1917 e Maria Gonnella classe 1921, chiamati da tutti affettuosamente Tiruccio e Marietta. Salvatore svolgeva l’attività di contadino coltivando l’abbondante terreno di sua proprietà e allo stesso tempo svogeva anche l’attività di muratore tanto da costruirsi, a partire dagli anni cinquanta, il proprio immobile. Dal 1956, nel periodo di maggio-giugno, parte della struttura fu adibita a locanda e trattoria per accogliere i numerosi pellegrini che giungevano al Santuario di San Gerardo. Inizialmente l’attività venne svolta solamente nelle domeniche quando la “Casa del Pellegrino”, gestita dai Padri Redentoristi, non riusciva ad ospitare la massa di pellegrini che giungevano il sabato dalle zone di Caserta e Bari. Inizialmente la “Trattoria e Locanda” assicurava solo un posto letto ed una sala dove i pellegrini consumavano il cibo che si portavano da casa. Fu in un secondo momento che Marietta iniziò a far gustare i prodotti caserecci quali fusilli, cavatielli, matasse, sopressate, polli ruspanti, formaggi vari, il tutto accompagnato dall’ottimo vino dello stesso Tiruccio. Non solo la bontà del cibo ma anche l’ospitalità dei proprietari, in particolare di Marietta, donna capace di far sentire tutti a casa propria, fecero si che la Trattoria e Locanda” si affermasse come realtà ristorativa di Materdomini. Tiruccio e Marietta erano orgogliosi della loro grande famiglia composta da otto figli tutti impegnati con grande passione e dedizione a portare avanti l’attività dei genitori. Dopo la chiusura per ristrutturazione fu Gerardo e la sua famiglia, unito all’inseparabile fratello Carmine, ad occuparsi del ristorante che fu riaperto nel 2007 con un nuovo nome:”Ristorante L’angolo Verde”. Anche Gerardo, come il padre, ha una famiglia numerosa. Un padre orgoglioso di cinque figli: Maria – Virginia – Salvatore – Debora e Antonio. L’entusiasmo e la caparbietà di Salvatore e Antonio è la stessa del nonno Tiruccio. Con grande simpatia i due fratelli accolgono i clienti nel nuovo ristorante, a due passi dal Santuario, mentre Virginia, custode degli insegnamenti della nonna Marietta si occupa con grande dedizione alla cucina. La meravigliosa posizione in cui il ristorante è collocato, il gusto dell’arredo interno ed esterno, la genuinità del cibo, la passione dei proprietari sono i presupposti per un futuro ricco di soddisfazioni.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ubicato di fronte al santuario di S.Gerardo Maiella,il locale è molto accogliente!
Offre sia piatti tipici locali,sia pietanze a base di pesce..tutti ottimi! Le porzioni sono abbondanti e gli ingredienti usati di prima qualità,lo stufato di patate e porcini e le matasse con i ceci e peperoni cruschi delle vere prelibatezze!
Il personale gentile e professionale e il proprietario attento alle esigenze dei clienti!

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 19 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati per una visita al. Santuario di San gerardo, e tramite un amico ci indicava il ristorante l angolo verde situato a 50.m dal santuario. Ci siamo fidati del cameriere Giovanni, il quale ci portava una serie di pietanza di assoluta qualità fatte della casa. E stato tutto perfetto dalla cortesia del proprietario dai ragazzi camerieri e il cibo di ottima qualità. Sicuramente ci torneremo. Consiglio vivamente questo locale per chi passa da queste parti. Grazie al proprietario e a Giovanni il cameriere.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 18 dicembre 2019

Cibo molto buono e caratteristico.
Giovanni, il cameriere, è molto gentile, disponibile e soprattutto professionale.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 7 dicembre 2019 da dispositivo mobile

K5JH ACTUAL GREY
Gallery
prof 85 x largh 85 x altez 95 con 4 pati

1337x
Siamo stati presso questo ristorante per un festeggiamento.
La sala ben arredata era dotata di tavole di ogni dimensione imbandite con cura.
Temperatura interna gradevole e bagni puliti.
Abbiamo preso un antipasto della casa dove ci sono state servite ottime pietanze (circa 10 portate) con ingredienti eccellenti presentanti con cura. Anche i primi (tagliatelle ai funghi, mezze maniche con ceci peperone crusco e baccalà, matasse e ceci) tutti ottimi. I dolci sono buoni; non superlativi ma gustosi. Il tutto è stato bagnato da un vino della casa (che sconsiglio) e un aglianico buono. Acqua e caffè. Prezzo a persona 28€ circa (tutti i commensali hanno preso le medesime portate). Unica pecca, ci sono alcuni ingredienti che vengono riproposti spesso nei piatti presentati (patate, peperone crusco, baccalà, ceci) anche se ogni cosa ha un gusto diverso; consiglio una maggior varietà negli ingredienti e quindi nelle portate.
In merito al servizio, il cameriere (Giovanni) che ci ha servito è stato costantemente attento alle nostre esigenze: sempre pronto a consigliarci e a seguirci anche nelle tempistiche in cui volevamo che ci fossero servite le pietanze. A lui va il nostro plauso per averci fatto spendere un ottimo pranzo.
Anche il gestore (Salvatore) ci ha accolto con eleganza e disponibilità.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 26 novembre 2019 da dispositivo mobile

Cucina eccellente ottimo servizio, gentilezza e cortesia da parte di tutto lo staff. Ma un ringraziamento particolare va al cameriere Giovanni che ha saputo consigliarci piatti ottimi che hanno soddisfatto le nostre aspettative.

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante L' Angolo Verde hanno visto anche

Caposele, Provincia di Avellino

Laviano, Provincia di Salerno
Caposele, Provincia di Avellino

Conosci Ristorante L' Angolo Verde? Condividi la tua esperienza!