Recensito il 30 settembre 2017

Scegliamo quasi sempre località fuori dai circuiti turistici tradizionali per passare le nostre vacanze in Grecia. Quest’anno abbiamo scelto Limnos che come al solito ci ha riservato tantissime sorprese. E tutte positive!! L’Ethaleia è stata una di queste. Cominciando dalla location che essendo in mezzo all’isola e sollevata rispetto al livello del mare, ha una vista stupenda su quasi tutto il golfo di Moudros e consente di raggiungere qualsiasi spiaggia in non più di mezz’ora in auto. Inoltre ha diverse aree per parcheggiare molto vicino alle camere rendendo le operazioni di trasbordo bagagli molto semplici.
Lo stile della costruzione è quello locale caratteristico che prevede l’utilizzo della pietra naturale a vista sia all’interno che all’esterno. La nostra camera (standard visto che le suites erano tutte occupate) era molto grande, con un bel terrazzo vista mare (come tutte le camere), frigo, arredi in arte povera locale e doppia esposizione che rendeva inutile il clima (comunque presente). In complesso, ha più che soddisfatto le nostre aspettative.
Colazione super, con prodotti freschi e molti dei quali a km zero (salumi, formaggi, uova, frutta, marmellate, miele, verdura e il famoso yogurt Greco).
E comunque la cosa più positiva del soggiorno sono stati i proprietari guidati da Apostolos, che hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio. A partire dai contatti. Facilissimo parlargli per telefono (parlano perfettamente l’Inglese), late check in (siamo arrivati in struttura alle 22,30), ci hanno dato un sacco di suggerimenti per spiagge, luoghi da visitare, ristoranti.
Ci hanno preparato qualsiasi cosa chiedessimo per colazione….insomma ci sentivamo come fossimo a casa e coccolati come un vero ospite!!
Pulizia delle camere impeccabile.
Inoltre, ciliegina sulla torta, il giorno della partenza, causa meteo, ci hanno cancellato il volo e posticipato dalle 7,00 di mattina alle 7,00 di sera.
Siamo tornati in struttura e ci hanno lasciato l’uso della camera per tutto il giorno, offerto la colazione senza farci pagare nulla. Praticamente un inconveniente si è trasformato in un giorno aggiuntivo di ferie!!!!
Per concludere, feedback molto, molto positivo. In caso passaste da Limnos, consiglio vivamente l’Ethaleia.

Data del soggiorno: settembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati 7 notti in questo posto.
Avevamo una appartamentino delizioso
Due stanze e due bagni
Colazione eccezionale la mattina con prodotti locali di alta qualità
Tutto gestito con grandissima gentilezza ed ospitalità.
Da consigliare

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 5 agosto 2016

Posto magnifico e super rilassante! Vacanza stupenda! L'hotel è molto bello: stanze grandi con vista meravigliosa sulla baia di Mudros, forse la più bella di tutta l'isola, pulitissime, dotate di wifi gratuito, tv e curate fin nei minimi particolari. Ogni stanza ha un terrazzo. Anche nelle aree comuni si può usufruire del wifi, anche le zone comuni sono curatissime e molto particolari nell'arredamento, anche da qui la vista è magnifica!!! Ci si sente come a casa in più ci si trova immersi in un paradiso di tranquillità. Alla meraviglia del posto si aggiungo la gentilezza, cortesia, simpatia e disponibilità di Apostolos e Fenia, sempre pronti a soddisfare ogni desiderio e curiosità e sempre con il sorriso sulle labbra. La colazione è abbondante e arricchita ogni giorno da una torta differente o dal pane fritto preparati da Fenia. Qualche sera c'è anche la possibilità di cenare in Hotel e vi consiglio di sfruttare l'occasione, potrete apprezzare la buonissima cucina di Chef Apostolos, ottimi pianti e cena abbondante.
Per noi è stato veramente come vivere in paradiso sentendoci a casa. Quindi non possiamo che ringraziare Apostolos e Fenia.

Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 settembre 2015 da dispositivo mobile

Senza dubbio è un bel agriturismo a conduzione famigliare. Stanze grandi e pulitissime. Hanno cambiato le lenzuola al 4° giorno. I gestori sono molto simpatici ed amichevoli. Suggestiva la posizione panoramica sulla baia di Moudros a due passi da Fanaraki beach (30 km dal capoluogo, Myrina, e 10 dall'aeroporto). Obbligatoria la macchina. Tuttavia, abbiamo rilevato aspetti critici: il wifi non è presente nelle camere ma solo nella sala principale e l'ultimo km per arrivarci è di strada sterrata. Un discorso a parte per la colazione, assolutamente non all'altezza del prezzo pagato (110 euro/notte) e dei costi, in generale, dell'isola. Nei sette giorni di soggiorno, la colazione è stata scarsa in quantità e povera in varietà. Come dolci solo biscotti secchi locali e fette di pane con un solo tipo di marmellata. Come salato, solo prosciutto e formaggio, sempre li stessi (uovo su richiesta). Poca attenzione nel ricaricare l'acqua o il caffè o la frutta, una volta terminati. Per fortuna c'era lo yougurt in quantità e tanti fichi ed uva (unica frutta). Infine, ci hanno chiesto il pagamento cash perchè con carta credito c'era una commissione da pagare....senza parole!

Data del soggiorno: settembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 agosto 2014

Le foto che trovate su internet non rendono minimamente quello che si trova all'arrivo. Ethaleia è assolutamente molto di più. La cura che ci è stata nel costruirlo la si trova nell'accoglienza che Dina offre ai suoi ospiti. Il posto è molto curato, l'attenzione infinita, la vista che che si gode di giorno e di notte sono mozzafiato. Se avete bambini si divertiranno nell'ampio spazio intorno alla struttura inseguendo gli animaletti che vivono lì vicino.
L'isola è bella e autentica, i suoi abitanti offrono una cordialità e un'ospitalità d'altri tempi, inoltre producono un ottimo vino bianco che anche noi italiani (dal palato difficile) possiamo apprezzare. Consigliatissimo!!
Ale, Enzo; Pietro e Bianca

Consiglio sulle camere: Comunicate le vostre esigenze in anticipo, Troverete di sicuro una risposta alle Vs. esigenze
Data del soggiorno: agosto 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia