“La storia passa di qui”

Classificato al n.97 di 188 hotel a Chicago
Eco LeaderLivello Argento
“La storia passa di qui”
Recensito il 6 luglio 2011

Arrivati in hotel sarete accolti dalle storiche foto dei presidenti che qui hanno alloggiato e del governatore dell'Illinois, Barak Obama, che eletto presidente, tenne nelle sale di questo hotel il suo primo discorso post elezione. Anche se l'ambiente è elegante, la clientela è informale. Il ceck in è rapido, le camera ampia, con due bagni (per noi che eravamo in 4 una comodità) e un computer a disposizione del cliente. Per chi vuole risparmiare sulla colazione è presente uno starbuks all'interno dell'hotel, mentre all'esterno, a cento metri di distanza, si trova un dunkin donuts. Unico neo dell'hotel è la posizione, comoda per le visite ai musei e all'acquario ma abbastanza lontana dalle vie dello shopping e dei ristoranti, ragion per cui ci si deve preparare a delle lunghe passeggiate per raggiungere le mete desiderate. Come posizione è sicuramente meglio l'altro Hotel della catena Hilton (Palmer House), che però ė più distante dai musei. Insomma bisogna che valutiate quali siano le vostre priorità (cultura o shopping?).

• Ha soggiornato in Agosto 2010

• Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
Nocera Inferiore, Italia
Recensito il 2 luglio 2011

Chicago è una città impressionante... si respirano gli Usa fuori dalle tratte turistiche (LAX o NYC)... l'albergo è comodissimo in michigan av. a due passi dal centro ed acirca un miglio dal magnificent mile, dove shoppare a tutto spiano. Affollatissimo di notte di giorno, nondimeno alla reception sono solleciti a fare il check in, camera pulitissima, sebbene un po' datata e consumata, ma con letto king size e cosa graditissima doppio WC, uno per occupante della camera. Concierge disponibilissima. Comodissimo starbuck all'interno per la colazione lampo prima delle escursioni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 15 giugno 2011

Mi sono recato per lavoro a Chigao ed ho soggiornato per due notti in questa struttura della nota famiglia Hilton: devo dire che è strategico e molto bello. Siete vicinissimi all'arteria principale di Chicago: la Michigan. Le stanze sono curate e molto pulite. Inoltre il business center è attrezzato. Insomma, ottima scelta.

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Recensito il 13 giugno 2011

Ho passato 5 notti in questi albergo a seguito di un congresso. Le camere non valgono la cifra sborsata seppure grandi subiscono l'ingiuria del tempo. La location per quanto prestigiosa è piuttosto lontana dal centro il che richiede costosi spostamenti in taxi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Brescia, Italia
Recensito il 15 dicembre 2010

Recentemente ho soggiornato in questo albergo e devo dire che non merita la posizione così bassa nella classifica tripadvisor. E' vero alcune "facilities" delle stanze son un poco vetuste, ma comunque le stanze sono molto grandi, con letti comodissimi e ben insonorizzate. Per quanto riguarda la vista quelle lake front sono spettacolari. La colazione è ricca ed abbondante. C'è una piscina coperta che nelle fredde giornate invernali fa piacere. Il ristorante dell'albergo non è niente mali con prezzi abbordabilissimi specie a mezzogiorno. Gli spazi comuni non sono tanti ma basta salire al primo piano per entrare nella storia. A parte il fatto che qui il presidente Obama ha tenuto il suo primo discorso alla stampa, nel salone adiacente ci sono alcuni pezzi di arredamento del transatlantico Normandie. La posizione è ottima sia per chi deve raggiungere il Mc Cormick center(centro congressi) che per la visita all'art institute e perchè no anche lo shopping essendo nelle vicinanze di Marshall fields (ora purtroppo Macy's) e non troppo distante dal golden mile. Attorno ci sono alcuni buoni ristoranti soprattutto asiatici con prezzi abbordabili. Insomma avrà i suoi difetti ma è senz'altro un ottimo albergo nel quale ci tornerò.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Roma
Recensito il 21 settembre 2010

Hotel semplicemente eccezionale in tutto!
Praticamente di fronte a Grant Park e a due passi da altri luoghi imperdibili, quali Field Museum, Adler Planetarium, Shedd Aquarium, ….
E’ situato in centro ma …non proprio in posizione baricentrica (eccesso di pignoleria). In conseguenza di ciò si cammina, ma appena un po’, per raggiungere le altre stupende parti della città, quali le Sears Tower, il Magnificent Mile ecc.. Non preoccupatevene però più di tanto perché da qui è tutto visitabile a piedi. E’ poi è talmente incantevole passeggiare in questa magnifica città, che ritengo tra le più belle al mondo, che alla fine sembra sia tutto raggiungibile in pochissimo tempo. Nel prenotare la stanza sceglietene una ai piani alti e con vista sullo stupendo lago.
Per la visita alla città vi consiglio di fare come me.
Ho acquistato presso la fantastica hall, al piano terra dell’hotel, un biglietto per il bus turistico, di quelli a due piani e con la parte superiore scoperta, munito di guida turistica, che ferma su Michigan Avenue, proprio a dieci metri dall’ingresso principale dell’hotel. Potete restare sul bus tutto il tempo che volete, anche per più giri, oppure potete scendere ad una qualsiasi fermata, visitare il luogo di interesse e poi, con lo stesso biglietto, risalire sul bus successivo, per proseguire il tour. Presa in questo modo visione dell’enorme bellezza della città, nei giorni successivi l’ho poi nuovamente visitata piedi, in lungo e in largo, guida alla mano, senza tralasciare assolutamente nulla. Ogni volta sempre partendo e rientrando a piedi in hotel.
Nel visitare la città non perdetevi assolutamente il panorama dalla Sears “Willis” Tower Skydeck Ledge: emozione indimenticabile.
Ho mangiato in più posti e mi sono rimasti impressi la “Tavern at the Park” situata sulla “E. Randolph St.”, subito dopo l’incrocio con Michigan Avenue, esattamente di fronte al Millennium Park, per gli ottimi piatti locali e, difficile a credersi, la buona pizza. Buono anche un ristorante (non ricordo il nome) esattamente di fronte alle “Marina Towers”, alla destra dell’ingresso principale del Renaissance Hotel di “W. Wacker Dr.”, (anche questo hotel eccezionale ma con il vantaggio, rispetto all’Hilton, di essere più baricentrico. Paragonate i prezzi e, se volete concedervelo, scegliete questo ma solo perché, come detto, è in posizione più strategica). Questo secondo ottimo ristorante è caratteristico per avere all’interno una band, che allieta la serata con musica dal vivo.
Se vi piace il blues, dietro l’Hilton c’è “Buddy Guy’s Legends”. Io non ci sono andato ma mi hanno detto che Buddy Guy dal vivo è veramente fantastico, a differenza però di tutto il resto (staff, locale, ecc.). Peccato! Ci si arriva dalla “E 8th St.”, al lato dell’Hilton.
Se state leggendo questa recensione o è perché state meditando di andare a Chicago o è perché l’avete già deciso e state esaminando i “giudizi dei viaggiatori” in merito all’Hilton. Sia che apparteniate al primo che al secondo caso, posso semplicemente suggerirvi di lasciare da parte ogni remora e prenotare immediatamente (prima di spegnere il PC). Tranquilli che non vi pentirete e, anzi, resterete estasiati.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato da solo
Novara
Recensito il 26 novembre 2009

Hotel molto bello e lussuoso. Camere grandissime dotate di tutti i confort, compresi due bagni (cosa servano 2 bagni ad uno che è in camera da solo non lo so, però c'erano...).
Oltre al prezzo decisamente proibitivo e sproporzionato, altro punto a sfavore dell'hotel è la posizione: si trova a pochi passi dal Millenium park (dove c'è il "fagiolo" per intenderci), ma è molto lontano dal magnificent mile e da rush street; per raggiungere queste mete serve un taxi o un bus (i taxi sono molto economici a Chicago).

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Chicago
Renaissance Blackstone Chicago Hotel
Hotel Blake Chicago
Hotel Blake Chicago
N. 33 di 188 a Chicago
Punteggio 4.0 su 5 1.918 recensioni

Conosci Hilton Chicago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Chicago

Struttura: Hilton Chicago
Indirizzo: 720 South Michigan Avenue, Chicago, IL 60605-2116
Regione: Stati Uniti > Illinois > Chicago > Centro città/Il Loop
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 20 Eco hotel a Chicago
N. 60 hotel di lusso a Chicago
N. 68 hotel per famiglie a Chicago
N. 76 hotel per viaggi d'affari a Chicago
N. 84 hotel romantici a Chicago
Categoria hotel:4 stella/e — Hilton Chicago 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Hilton Hotels Direct, Booking.com, Agoda, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Chicago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Chicago Hotel Chicago
Hilton Hotel Chicago