“Turismo, cibo, cultura e calore siculo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di camera deluxe

Villa -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Altofonte, Provincia di Palermo, Sicilia

Inglese per primo
861valex8
Rende, Italia
“Turismo, cibo, cultura e calore siculo”
Recensito il 29 aprile 2019 per un soggiorno a aprile 2019

Soggiorno bellissimo. La cosa che colpisce subito è l’ospitalità che mostrano i padroni di casa. Giovanna e Roberto sono fantastici, calorosi, accoglienti ma allo stesso tempo molto discreti. Arredamento della casa curato nei minimi dettagli. Vista mozzafiato sulla Conca d’oro, su Palermo e Monreale. Colazione super con peculiarità culinarie tipiche siciliane. Consigliato. Esperienza da rifare alla prossima vacanza palermitana. Voto 10+++++++++++

Data del soggiorno: aprile 2019
fmacrini
Rende, Italia
“Qualità e calorw”
Recensito il 28 aprile 2019 per un soggiorno a aprile 2019

Villa Ciambra non è un B&B qualsiasi ma, è un posto dove, 5 minuti dopo l’arrivo ti senti veramente come se fossi a casa. Giovanna e Roberto sono degli ottimi ‘padroni di casa’ e, si avverte tanta serenità ed ospitalità....quasi quasi ti viene voglia di non uscire per restare a chiacchierare con loro. La Villa è molto bella, pulita e messa a completa disposizione degli ospiti . La colazione è un tripudio di colori e sapori, abbondante (troppo) e variegata, anche Giovanna prepara degli ottimi dolci che si uniscono a quelli dell’ottima pasticceria siciliana. Il panorama che potete ammirare è mozzafiato. Che dire , da una scala da 1 a 10 il punteggio sarebbe 11 . Vi dico solo che, prenoteremo presto un altro we ...

Data del soggiorno: aprile 2019
Rossella
“Accoglienza calorosa”
Recensito il 20 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Siamo stati ospiti in questo b& b.Al nostro arrivo ci aspettavano Giovanna e Roberto e ci siamo sentiti subito accolti.Disponibili e sempre pronti a consigliarci il giusto percorso.Palermo è una città bellissima ma ricca di contraddizioni ,avere qualcuno che ti aiuta nelle scelte, è prezioso. La struttura è elegante e molto curata .La colazione è super.Roberto la mattina esce a comprare le prelibatezze del luogo.Abbiamo mangiato l 'iris con ricotta,tanto decantato da Pif,veramente superlativo.Abbiamo ancora molto da visitare a Palermo e sicuramente torneremo in questa struttura.

Data del soggiorno: luglio 2018
Valentalf
Asti, Italia
“ALZATO IL SIPARIO,SIGNORE E SIGNORI, IL CALORE DELLA FAMIGLIA SICILIANA”
Recensito il 30 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Mio marito ed io, stremati dal viaggio di 21 ore con la nave dal Piemonte, abbiamo pernottato presso la bellissima Villa Ciambra di Giovanna e Roberto. Persone meravigliose che ci hanno accolti come se ci conoscessimo da sempre. La nostra era una stanza mansardata bellissima, con una veduta mozzafiato di Palermo...pulitissima e con bagno in stanza. Giovanna, è una cuoca strepitosa che delizia i suoi ospiti che decidono di cenare lì, con piatti tipici davvero unici. Roberto invece rapisce con i suoi racconti sulla Sicilia pieni di cultura e di sapere. Sarà senz'altro un piacere tornarci...

Data del soggiorno: agosto 2017
Rosario E
Sapri, Italia
“Raffinatezza ed eleganza”
Recensito il 27 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Un posto incastonato in un paesaggio meraviglioso. Un'accoglienza strepitosa e la cura in ogni particolare. Posto rilassante e di classe.

Data del soggiorno: giugno 2017
CinziaMau
Borgosesia
“MERAVIGLIOSAMENTE RILASSANTE !”
Recensito il 18 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati per due notti in questo bellissimo B&B, e TUTTO è stato perfetto.
L'accoglienza è stata calorosa da parte dei proprietari, la casa è molto bella ed in una posizione stupenda, con un panorama stupendo.
La nostra camera era quella panoramica, con una vista impressionante su Palermo, e Monreale, la colazione è indimenticabile, una vera colazione siciliana, con prodotti locali freschi, e dolci fatti in casa.
Noi abbiamo cenato entrambe le sere in terrazza a lume di candela, ad un prezzo onestissimo abbiamo mangiato STUPENDAMENTE !
Lo consiglio fortemente lasciatevi tentare dalla cucina siciliana di Giovanna, e dal servizio impeccabile ed attento di Roberto, siamo stati trattati come principi, con in più la sensazione di essere amici di famiglia.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, ritorneremo sicuramente, anche solo per la pasta con le sarde!
Un grande abbraccio da Cinzia e Mauro.

Data del soggiorno: giugno 2017
chiara g
“Raffinatezza e ospitalità calorosa ”
Recensito il 9 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti di Giovanna e Roberto solo per una sera, eravamo di passaggio a Monreale. La sistemazione è consigliatissima, curata, la camera deluxe poi è strabiliante con la grande vetrata con vista panoramica su monreale e palermo.
Ci siamo sentiti in famiglia e torneremo senz'altro! Colazione eccelsa con i sapori della sicilia.

Data del soggiorno: settembre 2016