“Stupenda”

Recensione di La Terrazza dei Dottori

Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Caprioli, Pisciotta, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Provincia di Salerno, Campania

Edoardo M
“Stupenda”
Recensito il 29 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Posto stupendo sopra la spiaggia, personale gentile. Camere adeguate e vista impressionante. La spiaggia è facilmente accessibile ed il fondale vale la pena. Mi sono trovato molto bene

Rosaria C
“Vacanze da sogno”
Recensito il 29 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Posto incantevole in una posizione spettacolare con vista panoramica su capo Palinuro. Elegante,raffinato, personale disponibile, qualificato e sempre presente per i clienti,massima pulizia e massimo confort. Consigliatissimo.

raffaele3
Salerno, Italia
“Ottima Struttura!!!consiglita!!!”
Recensito il 29 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Siamo stati in vacanza una settimana;!un ambiente accogliente e molto pulito! Il personale si è dimostrato gentile e disponibile. Ottimo consigliato!!!ci tornerò!€

francesco
“Magnifico”
Recensito il 29 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Ho scelto questo luogo per passare una settimana con la mia famiglia al mare in uno dei posti piu incantevoli e meno esplorati d' Italia. Il promontorio a strapiombo sul mare dove si trova il residence toglie il fiato dalla bellezza!
Abbiamo goduto di tramonti da cartolina ogni sera ed anche laddove a causa della pioggia, non abbiamo potuto usufruire della fantastica discesa al mare, le emozioni di questo luogo ci hanno pervaso e rigenerato.
Devo personalmente ringraziare il proprietario per la gentilezza e la disponibilità che ci ha riservato.
Tornerò senza alcun dubbio! Arrivederci a presto!!

Età 25-34
Flaminia
“Davvero Bello!!!!”
Recensito il 28 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

La casa è benedetta da una posizione impressionante. Un panorama così varrebbe la spesa anche se dovessi dormire in un sacco a pelo.
La casa è bellina, ben curata. Siamo stati all'appartamento di sopra che è quello che ha l'affaccio più bello. L'altro appartamento lo ha preso mio cognato e anche loro si sono trovati benissimo. Le case sono praticamente identiche, forse quella di sotto ha un terrazzo più largo ma meno vista.
Bella anche la piscina del residence, che non è a sfioro, ma è su un terrazzamento a vista mare e mentre fai il bagno la vista si perde all'orizzonte.
Appena arrivati ci ha accolto la signora Raffaella, che si occupa degli ingressi e delle pulizie. E' stata molto disponibile e dà un sacco di informazioni utili sui posti vicini.
Per quanto riguarda il mare è pazzesco! la spiaggia su cui affaccia la casa sembra strappata da isola pirata dei caraibi, sicuramente il cavallo di battaglia della casa. Molto belle e consigliate sono anche le altre spiagge di Palinuro (un paio di chilometri dalla casa), ma se potete noleggiate una barca perchè spesso le spiagge più belle si raggiungono difficilmente via terra (anche quella della casa se uno non ha il privilegio di scendere direttamente da casa;-) ).
Per la vita serale consiglio invece Pisciotta, un borghetto di pescatori a 5 minuti di macchina che è veramente una bomboniera ed è famosa per le Alici che abbiamo assaggiato in un bellissimo ristorante vista mare che ci aveva consigliato Raffaella.
A noi piace molto cambiare, ma se dovessi decidere di rifare le vacanze in Cilento tornerò di sicuro lì.

Mauro B
“CI LASCI IL CUORE”
Recensito il 28 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho passato varie estati nel cilento e devo dire che questa casa è forse nel posto più bello di tutta la costa.
Ha un affaccio mozzafiato. Ti svegli al mattino, venticello fresco, sole tiepido. Ti giri a sinistra e vedi capo Palinuro, ti giri a destra e vedi fino ad Ascea, guardi sotto e vedi un mare che così l'ho visto solo in Sardegna. Tra l'altro, la casa è sulla cima del promontorio che chiude la spiaggia delle Saline, nel suo tratto finale, dove sabbia e scogli si cominciano a mischiare, con l'acqua che diventa trasparente e dove spesso la gente non si spinge, soprattutto al tramonto, dove ho vissuto momenti di tranquillità veramente magici: Sole che va giù, mare che diventa argento fuso, scogli neri comel'ebano, dietro la scogliera piena di ulivi centenari e intorno nessuno, NESSUNO. E davanti? davanti i DELFINI ALL'ORIZZONTE. Ho pensato di morire.
Pena: la casa è a picco e quindi per scendere in spiaggia ti devi fare uno scarpinetto di un centinaio di metri forse forse non adatto ai più anziani, però, per chi vuole ci si può arrivare anche dalla strada asfaltata e c'è un ampio parcheggio a livello mare (credo comunale. Comunque non ho visto che a nessuno venisse richiesto un prezzo per la sosta).
La casa è indipendente ma è dentro un residence (penso sia degli stessi proprietari che fittano gli appartamenti) e quindi ci sono anche i vantaggi di una piscina vista mare (da pazzi usarla con un mare così) subito sotto casa e il bar a bordo piscina.

Un consiglio ai proprietari: cambiate le foto che rendono poca giustizia sia al panorama che alla casa (non è modernissima, ma molto più carina e fornita di come appare in foto)

Mi piacerebbe tornare in settembre, che tutti sul posto mi dicono essere il miglior periodo possibile.

Data del soggiorno: luglio 2018