“Vale davvero il viaggio...”
Recensione di Osteria Perilla

Osteria Perilla
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Rocca d'Orcia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 giugno 2017 da dispositivo mobile

Eravamo già stati in questo posto qualche anno fa, ma a distanza di anni e visto il bel ricordo, abbiamo deciso di tornare e devo dire che la sorpresa è stata davvero tanta.
Il livello è aumentato tantissimo e il nuovo chef è davvero molto bravo...tecnica sopraffina, materia prima freschissima di stagione e nella maggior parte proveniente dalle loro aziende.
Il servizio cordiale e professionale, è curato nei minimi particolari, calcolando il cliente dall'arrivo fino alla fine del pasto.
La location è molto bella, ubicata all'interno di un borgo molto grazioso, dove tra fiori freschi e opere d'arte, la cucina proposta ben si lega.
Ottima la carta dei vini dai ricarichi più che onesti.
In generale il costo dei piatti, non supera quelli di una qualsiasi trattoria della zona, perciò più che vantaggioso.
Torneremo sicuramente e faremo tata pubblicità...
P.s.
Spero di vederli presto riconosciuti di meriti come la stella Michelin, anche se come dicono loro, la cosa più importante è il cliente...

Data della visita: maggio 2017

Recensito 21 maggio 2017 da dispositivo mobile

Ambientato in una vecchia uliviera ristrutturata con eleganza e originalità in un paese dal fascino senza confronto, fuori dal turismo scontato e standardizzato, ho pranzato magnificamente. Lo chef ha fatto arrivare vari assaggi tra una portata e l'altra rendendo la degustazione un gioco senza fine. Prezzo assai competitivo vista la location ed il servizio eccellente. Tra i ricordi più nitidi hamburger di agnello su letto di fagioli e aria all'anice o il pomodorino confit ripieno di pappa al pomodoro. Bella scelta di distillati sebbene non ampia. Tra i miglior ristoranti che abbia mai provato.

Data della visita: maggio 2017
Recensito 25 aprile 2017

Premetto che giocavo in casa, perchè la Valdorcia per noi senesi è sempre stata la nostra oasi di relax e tranquillità, anche se ultimamente c'è stata una vera e propria esplosione del turismo agroalimentare.
Locali caratteristici quindi se ne trovano a bizzeffe, ma qualcuno mi aveva incuriosito parlandomi di questo locale.
Già il borgo di Rocca d'Orcia vale il prezzo del viaggio; il locale è come incastonato nelle vecchie case del caratteristico centro storico, a pochi passi dalla rocca maestosa di Tintinnano.
Subito colpisce il buon gusto della ristrutturazione, che non si fa notare, restando in armonia con le case circostanti.
Il locale è ben strutturato, su più piani, con più ingressi.
La cucina è parzialmente a vista e la sala dove ho mangiato è arredata con gusto semplice, ma al tempo stesso con un tocco di raffinatezza.
Il servizio è da struttura stellata, con il personale correttamente vestito per una simile location; servizio cortese e competente, che consiglia e guida il cliente ad una scelta consapevole, ma al tempo stesso libera, senza essere invadente forzando le proposte.
Accoglienza in grande stile, menù composto da proposte accattivanti e di classe superiore alla media, comunque tutto realizzato con materie locali ed attento alla stagionalità.
Importante la carta dei vini, con il giusto numero di etichette adatte a soddisfare qualsiasi esigenza.
Abbiamo fatto pranzo io e mia moglie, accolti da un calice di bollicine e da una assistenza al tavolo impeccabile; quindi abbiamo preso antipasto di pesce, risotti mantecati al grana ai sapori mediterranei, due cheesecake, due caffè e due calici di vino rosso della casa.
Molto, ma molto graditi gli "intermezzi" offerti dallo chef prima degli antipasti e prima dei dessert.
Piatti molto ben costruiti, particolare cura alla cromia degli alimenti, giusta anche la quantità degli impiattamenti, piacevole anche la spiegazione dei medesimi da parte del personale.
Conto in linea con la qualità del servizio e delle pietanze, molto dipende anche da cosa ordinate per bere.
Locale certamente da consigliare per un momento di pace godendosi la compagnia del commensale e la natura che ti circonda.
Sicuramente adatto per una coppia, ma anche per famiglie.
Non ho chiesto se gli animali sono ammessi.
Credo che ci ritornerò

Data della visita: aprile 2017
Recensito 17 aprile 2017 da dispositivo mobile

L'occhio vuole la sua parte sempre poi se accompagnato da piatti serviti e presentati con professionalità e cura dei particolari ha vinto. Consigliato per palati fini e raffinati ambiente molto molto esclusivo location unica e schef che molto probabilmente prenderà una stella Michelin grande e unico il proprietario bravo all'ingenier Forte

Data della visita: aprile 2017
Recensito 26 marzo 2017

Località favolosa, all'interno di un antico Borgo Medioevale, lontano dalle auto e da ogni rumore; la cucina è veramente ottima ed i vini sono superbi provenienti dal Podere Forte, a Petrucci, di proprietà del titolare. Da non perdere!

Data della visita: gennaio 2017

Gli utenti che hanno visto Osteria Perilla hanno visto anche

Castiglione D'Orcia, Provincia di Siena

Rocca d'Orcia, Provincia di Siena

Castiglione D'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Osteria Perilla? Condividi la tua esperienza!