“ottimo”

Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a Rocca d'Orcia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 26 dicembre 2016

Sono andato con mia moglie su segnalazione di una coppia di amici. Una vera rivelazione! I piatti propostici sono stati superiori alle attese, ma attenzione: qui non si viene per "abboffarsi" ma per deliziare il palato con i sapori! Abbiamo scoperto, infatti, che la "quantità" offerta era giusta per saziarci. Il vino della casa non ha niente da invidiare a marche più blasonate. il personale competente, simpatico e molto professionale. Lo consigliamo vivamente!

Recensito 13 dicembre 2016

l'importanza dei prodotti a km 0, squisitamente visti e rivisitati in modo divino, l'ambiente, elegante e raffinato ti permette di "degustare" con sapienza e calma le prelibatezze dello Chef.
Consigliato a chi ama scoprire una cucina raffinata.

Recensito 9 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo a Bagno Vignoni alle terme ed alcuni amici ci segnalano questo locale come il migliore della zona. Locale carino e servizio impeccabile. Qualità delle materie prime molto buona. Anche il prezzo non è esagerato. Il problema? Secondo me il menù! Cerco di spiegarmi: se proponi un menù con scelta limitata (cosa lodevole secondo me!) che strategia segui? Chi viene a cena in una rocca su un monte si aspetta piatti territoriali, magari rivisitati, ma con uno stretto legale al territorio....Invece tra gli antipasti trovi un crudo di pesce, tra i primi i pici con crostacei crudi ed un risotto allo zafferano! Tra i secondi poi compare un inquietante "pescato del giorno"! Mia moglie non mangia la faraona, non mangia la carne cruda e non mangia il maialino...e ovviamente si è rifiutata di prendere del pesce in un ristorante sul monte Amiata: come darle torto!
In sintesi posso dire che il posto potrebbe essere eccellente ma per un menù a mio parere strategicamente sbagliato non lo consiglierei a nessuno.

Recensito 2 novembre 2016

L'abiente molto pulito, curato e rilassante aggiunto all'altissima qualità del cibo, alle grandi capacità dello staff di cucina e alla raffinata piacevolezza del personale di sala hanno reso il pranzo all'Osteria Perillà una grandissima esperienza per i sensi. Vista, gusto e olfatto hanno potuto godere pienamente di tutti gli ingredienti. Consigliatissimo per chi cerca un pranzo da ricordare. Complimenti e grazie ancora!

Recensito 29 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Una perla nel cuore della Val d'Orcia. Ambiente, cucina e servizio curatissimi. L'ospitalità è calda e non affettata come potresti aspettarti in un simile contesto. Materie prime di qualità eccelsa, davvero a km. 0. Il Podere Forte fornisce infatti molti degli ingredienti del vostro pasto, a partire da vino e olio. Di conseguenza, il "vino della casa" non è affatto un ripiego ma una vera e propria eccellenza. Abbiamo diviso un antipasto di salumi di cinta, un primo e un secondo. Abbiamo voluto poi assaggiare tre dolci. Tutto di livello elevatissimo con materie prime (devo ripetermi) di cui senti distintamente la qualità straordinaria.
Conto di 100 euro in due accettabile, con l'unico minimo neo legato alla maggiorazione di prezzo imposta per la divisione delle porzioni. Ci può stare...
In ogni caso, consigliatissimo. Ci torneremo

Gli utenti che hanno visto Osteria Perilla hanno visto anche

Castiglione D'Orcia, Provincia di Siena
Castiglione D'Orcia, Provincia di Siena

Bagno Vignoni, Provincia di Siena
Bagno Vignoni, Provincia di Siena

Conosci Osteria Perilla? Condividi la tua esperienza!