“Un nido sotto la torre”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono

andrea s
Emilia-Romagna, Italia
“Un nido sotto la torre”
Recensito il 30 novembre 2017 per un soggiorno a novembre 2017

Casa sotto la torre a Boveglio (LU) non è semplicemente una casa-vacanza, è molto di più, per le sensazioni e i sentimenti suscitati dopo un meraviglioso weekend di totale relax e amicizia trascorso in questo angolo di paradiso. Ideale per comitive di amici, famiglie, professionisti stressati che vogliono staccare la spina (il cellulare non prende ma, se proprio non ce la fate, c’è la WiFi free).Partiamo dalla struttura, una bellissima costruzione contadina di fine ‘700 che si sviluppa in quattro dimore, tutte indipendenti, ristrutturate in periodi diversi. La casa che ci è stata riservata è Casa Terra, la grandissima dimora padronale capace di ospitare contemporaneamente un folto gruppo di amici, come eravamo noi: ci sono ben 4 camere da letto, di cui una dotata di piccola toilette, con 3 letti matrimoniali e 3 singoli. Appena varcata la soglia, ci si ritrova in una sala molto ampia e luminosa (uno spettacolo il panorama che si ammira dalle finestre) con un importante tavolo in legno, protagonista assoluto della stanza. Il vero cuore pulsante però è la cucina, un luogo magico dove ogni profumo diventa una coccola per l’anima e dove, nemmeno a dirlo, abbiamo trascorso la maggior parte del tempo. Merito indiscusso del crepitante camino (acceso dai deliziosi proprietari, Luca e Lisa) che ci ha accolto al nostro arrivo e scaldato per tre giorni consecutivi. La cucina, così come tutta la casa, è dotata di ogni comfort, dalle pentole, ai piatti, dalle tazze alle teglie, non manca proprio nulla. All’esterno il giardino terrazzato ospita un angolo barbecue con annesso forno a legna che, a causa delle avverse condizioni meteo, non siamo riusciti a utilizzare. Ci siamo ripromessi di tornare molto presto.

arimirell
Asti, Italia
“ottimo”
Recensito il 9 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Ottimo soggiorno, casa bellissima in una valle incantata, consigliabile per famiglie numerose

Molto ospitali e simpatici i padroni di casa ........CI si RITORNA OVVIA .........

Ho viaggiato con: Familiari
Sanmarco9
“Vacanze pasquali indimenticabili ...”
Recensito il 9 aprile 2015 per un soggiorno a aprile 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Allegra comitiva campana: 4 adulti e 5 bambini di età compresa tra i dodici ed i sette anni. Abbiamo trascorso le vacanze pasquali a Boveglio, piccola frazione di Villa Basilica (LU), presso il Casale "Casa sotto la Torre" che sorge proprio al civico 67 sotto la Torer medievale il cui campanile ancora suona ogni ora. Siamo stati ospiti dell'appartamento Casa Terra dove ci ha accolti, con la cordialità tipicamente toscana, il proprietario, Luca, che visto il tempaccio del pomeriggio di sabato santo ha provveduto a farci trovare il camino scoppiettante nella grande cucina ed un buon vino rosso toscano. Siamo stati letteralmente abbracciati dal calore, dalla magia, dal vissuto del casale e, nello specifico, della Casa Terra. Oltre alla grande cucina, un ampio salone, tre camere matrimoniali di cui una con bagnetto annesso, una camera con due letti singoli e con la possibilità di aggiungerne un altro, un bagno più grande con doccia. Sapientemente restaurata e arredata: travi in legno a vista, pareti in pietra, mobili di arte povera, piccoli e deliziosi oggetti. Nella casa abbiamo trovato di tutto, .. persino una ampia scelta di giochi di società per i bambini. Panorama unico della vallata sottostante di cui abbiamo goduto affacciandoci dalle ampie finestre e dal giardino che circonda l'intero casale.Boveglio conta pochissime anime, i cellulari hanno linea solo all'interno del casale perché c'è il Wi-Fi, non ci sono negozi .. non c'è nulla a parte un piccolo bar. Alle ore 12:00 passa il furgoncino per la vendita del pane e della frutta. Posto ideale per visitare Lucca che dista 23 km e dintorni e per staccare la spina e rilassarsi. Con i proprietari, Luca e sua moglie Lisa, è scattata subito una empatia; siamo stati affascinati dalla loro storia e dalla passione e tenacia con la quale fortemente hanno realizzato il loro sogno di vita. Che dire se non che abbiamo trascorso delle vacanze pasquali indimenticabili e che ricorderemo, per sempre, questo angolo di paradiso. Lella e company

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'autenticità del casale
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Vale2385
“Fantastica!”
Recensito il 7 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015

Ringrazio Lisa e Luca per l'ospitalità cordiale con cui ci hanno accolto.
Un gruppo di amici tra i 30 e 40 anni con 3 bambine che hanno trascorso 4 giorni indimenticabili a Casa Terra, un casolare grandissimo, finemente ristrutturato con uno stile rustico ed essenziale ma allo stesso tempo confortevole e con tutto il necessario.
Le stanze comuni come il grande salone e la cucina ci hanno permesso di stare comodamente tutti insieme e di poter trascorrere 4 giorni bellissimi.
Caratteristico anche il paese in cui si trova la casa dalla quale si può comodamente raggiungere Collodi dove si trova il parco di Pinocchio, Lucca città bellissima ma anche città sul mare come Viareggio.
Insomma, la consiglio vivamente!

Ho viaggiato con: Amici
Fabiola U
“Soggiorno in vero relax”
Recensito il 4 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015

Siamo una compagnia di otto amici costituita da quattro coppie in età comprese tra i 25 e i 50 anni. Abbiamo trascorso tre giorni compreso il capodanno in casa terra, ambiente confortevole con ampi spazi comuni e privati con tutti i servizi a nostra disposizione come: wifi, legna da ardere, doppio bagno, riscaldamento termosingolo, elettrodomestici vari... Il casolare è situato in un tipico borgo dell'appennino toscano vicino alle terme di Bagni di Lucca e alle località più caratteristiche della Garfagnana. Luca e Lisa, i proprietari, sono persone squisite e disponibili.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
cristina
lucca
“Eccezionale”
Recensito il 11 dicembre 2014 per un soggiorno a maggio 2014

Casa terra ; un sogno! Ambiente molto accogliente curato nei minimi particolari . Il soggiorno in questi ambienti e' bello in qualsiasi stagione.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Ellen g
“fantastica vacanza”
Recensito il 8 dicembre 2014 per un soggiorno a luglio 2014

Abbiamo scoperto questo angolo di Paradiso quasi per caso, e ci siamo lasciati trasportare dalla calda atmosfera che sembra ammantare tutto. Abbiamo goduto di questa splendida casa che si trova in una posizione davvero favorevole per poter visitare una Toscana poco conosciuta, ma ricchissima di luoghi carichi di fascino e di storia, senza dimenticare le mete tradizionali che hanno fatto la fortuna della Toscana. Casa Terra ė accessoriata di ogni cosa, e varcando la sua soglia sembra di entrare a casa di amici, dove tutto è dove essere, e la gentilezza dei proprietari, Luca e Lisa è davvero amichevole e familiare.... Soggiorno delizioso in un posto in cui torneremo di sicuro...

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La casa stupenda, ed il panorama incredibile.
Ho viaggiato con: Familiari
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?