“Paradiso, professionalita', genuinita'”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Villa Torre Accio

Inserisci una didascalia per la foto
Prato
Inserisci una didascalia per la foto
Le faraone
Il tacchino e le galline
Villa -
3 camere da letto, 4 bagni, 13 posti letto
Marconia, Provincia di Matera, Basilicata

Pcgenco
“Paradiso, professionalita', genuinita'”
Recensito il 3 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

E' la seconda volta che andiamo e questa ha avuto un inaspettata sorpresa , la proprietaria Antonella , ha deciso di organizzare anche il servizio ristorante all'interno della struttura .... Un paradiso il posto e la cucina e' da 5 forchette! Ma la ciliegina sulla torta e' che oltre la professionalita' di Antonella nel cucinare con prodotti a km. 0 , di Lucrezia nel servire a tavola e di Giuseppe nell'accoglierti e illustrarti le bellezze della loro terra, ti fanno sentire come se fossi andato a trovare dei vecchi amici o dei parenti. Semplicemente da provare

Data del soggiorno: agosto 2016
Andrea Z
“Un oasi di pace a due passi da cultura e arte”
Recensito il 5 maggio 2016 per un soggiorno a aprile 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Scoperta quasi per caso, si è rivelata una piccola gemma tra le bellissime colline lucane, immersa in un paesaggio verde e poco popolato (tanto che anche i navigatori sono in difficoltà nel segnalarla e nel dare indicazioni per raggiungerla), cosa che per chi come me viene arriva da una grande metropoli, rappresenta un vantaggio non da poco, potendosi affrancare, anche se per pochi giorni, dal caos cittadino.

La struttura principale si sviluppa intorno ad una vecchia torre di avvistamento, completamente restaurata, che racchiude due stanze, una sopra all'altra. Nel corpo principale c'è un'altra stanza da letto, un bagno e una sala comune, molto grande, con cucina e camino, molto bella e accogliente.

C'è poi una dependance, con altre camere da letto al piano superiore e un'altra sala comune, con annessa cucina, molto simile a quella del corpo principale.

Il giardino è sicuramente il pezzo forte della struttura, ampio, curatissimo e con una varietà di piante e fiori sorprendente. Da non dimenticare poi la piscina, non grandissima ma perfettamente integrata nel giardino.

Se la parte "fisica" è bella e gradevole, il vero punto di forza di Villa Torre Accio sono i due simpaticissimi proprietari, Antonella e Giuseppe, che sembrano avere l'accoglienza nel sangue, tanto sono gentili e disponibili e che, peraltro, sono anche i proprietari di una azienda agricola, che circonda la struttura e che produce frutta, verdura e olio secondo un processo rigorosamente biologico, e anche salumi, tanto buoni che io li sto ancora centellinando per ritardare il momento in cui ne rimarrò senza.

Noi - eravamo due famiglie, per 8 persone in totale - siamo stati accolti con un buffet di benvenuto, preparato con i prodotti dell'azienda, buonissimo e decisamente abbondante e che ha rappresentato il miglior biglietto di visita possibile. Come se non bastasse, la mattina dopo siamo stati omaggiati di una cassetta con verdure di stagione, di qualità e sapore anni luce avanti rispetto a quanto oramai si trova in una grande città. Inutile aggiungere che, prima di ripartire, abbiamo acquistato tutti i prodotti che era possibile acquistare.

Per quanto riguarda i dintorni, la struttura si trova a circa cinquanta chilometri da Matera (città meravigliosa), a meno di trenta chilometri dal mare e a circa dieci chilometri da Pisticci (non ha il fascino di Matera, ma vale sicuramente una visita).

Che altro dire, il rapporto qualità/prezzo è assolutamente eccellente e la collocazione della struttura e il suo bellissimo giardino invogliano a oziare, per un perfetto equilibrio tra cultura, arte e riposo assoluto.

Data del soggiorno: aprile 2016
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il giardino e il paesaggio circostante
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Daday68
Salerno, Italia
“Ospitalità, professionalità ma sopratutto gran cuore a cinque stelle.”
Recensito il 3 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

siamo stati ospiti della struttura nel periodo di fine anno 2015. Un posto che rimane impresso non solo per la stupenda struttura in se ma anche per l'ottima ospitalità dei padroni di casa (Giuseppe ed Antonella). Al nostro arrivo siamo stati accolti in modo garbato e gentile e sopratutto con una tavola imbandita con ottimi prodotti del luogo eccellentemente preparati ma sopratutto prodotti dai padroni di casa.
Questo intreccio tra la terra ed ospitalità lucana é percepito in ogni momento ed anche la condivisione delle loro cose in modo prodigo è disinteressato ti fa apprezzare un luogo già bello di suo ma sopratutto migliorato da coloro che lo gestiscono.
La Villa é .posizionata in luogo strategico per vicinanza sia dal mare (Metaponto, Scanzano, Policoro ecc.ecc.) che ai Paesi stupendi e ricchi di Storia del tipo Craco, Tursi, Montescaglioso, Pisticci, Miglionico, nonché Matera.
Nel film di Rocco Papaleo "BASILICATA COAST TO COAST" che vi consiglio di vedere, c'è una scena in cui viene cantata una canzone dedicata al gusto di PANE E FRITTATA preparato dalla madre dell'artista......ebbene chiudete gli occhi ed ascoltate le parole e capirete.

Data del soggiorno: dicembre 2015
pietro r
Düsseldorf, Germania
“Una bellissima vacanza Grazie Giuseppe e Antonella”
Recensito il 12 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti di questa bella struttura dal 2 al 10 ottobre 2015 siamo una famiglia di 6 persone e un cane di taglia piccola - ed è stata una vacanza indimenticabile.
La struttura è splendida: ben localizzata, rifinita con gusto, di solida tradizione architettonica e dotata di un grande giardino. Molto bella e comoda anche la piscina. Una menzione speciale merita la grande cucina e la veranda godibilissima.
Gli ospiti - Giuseppe e Antonella - sono persone squisite, dalla grande generosità e disponibilità.
Non fate l'errore di non gustare le leccornie - di tradizione lucana - sapientemente preparate da Antonella.
La struttura è parte di una bella azienda agricola e posizionata in una campagna molto affascinante, non lontana dal mare. Gode di una bella ventilazione che rende godibile anche la giornata più calda.
La consigliamo senza riserve. Ci vediamo l´anno prossimo Saluti dalla Germania Da Pietro e Family.
Ciao a presto.

Data del soggiorno: ottobre 2015
Aspetti più apprezzati: alles
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
AriannaF1
“Relax e ottima cucina!”
Recensito il 22 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho apprezzato la tranquillità della casa,la grande disponibilità e cura dei proprietari nel rendere la vacanza più gradevole possibile.ottima la cucina della Sig.ra Antonella e i loro prodotti colti da loro per noi!!!!

Data del soggiorno: agosto 2015
Antonella
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
“Fantastico”
Recensito il 7 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

La villa è in piena campagna e il luogo è incantevole. Non ci sono vicini, ed è calmissimo.
Il luogo é adatto per chi cerca la tranquillità ma anche per chi vuole divertirsi tra amici senza disturbare nessuno. Il mare non è vicinissimo ma non si risente il bisogno di andarci grazie alla piscina. I proprietari, Giuseppe e Antonella, sono molto disponibili, gentili e si adattano a qualsiasi esigenza.
In una parola...è stato fantastico. Ve lo consigliamo senza dubbi.

Data del soggiorno: agosto 2015
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La piscina e il luogo lontano da tutti
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
Salvatore
Ferrara, Emilia-Romagna, Italy
“Vacanza indimenticabile ”
Recensito il 20 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Siamo stati ospiti di questa bella struttura dal 12 al 20 giugno - siamo una coppia con un bambino di 7 anni e un cane di taglia grande - ed è stata una vacanza indimenticabile.
La consigliamo senza riserve.

Data del soggiorno: giugno 2015