“Cucina genuina come a casa”
Recensione di Valle Dei Pioppi

Valle Dei Pioppi
Al n.2 in classifica su 9 Ristoranti a Acerno
Recensito 15 giugno 2013

Il primo caldo ci porta verso le montagne verdi di Acerno in cerca di un posto fresco tra il verde. A pochi km dal centro di Acerno scopriamo salendo da Montecorvino subito dopo una curva l'indicazione del ristorante. Incuriositi scendiamo lungo il viale di accesso e arriviamo a una piccola costruzione con una grande distesa di prati dove una signora ci accoglie in modo molto cortese e ci invita ad accomodarci all'interno o all'esterno. Essendo i primi clienti della giornata la scelta è ampia e dopo esserci accomodati sotto al patio la signora ci offre le specialità della casa. L'aperitivo è a base di formaggi dal gusto intenso, per primo dei ravioli burro e salvia fatti in casa e per secondo carne di maiale e patate piatto tipico di Acerno con contorno di melanzane a funghetto alla menta. Sicuramente da non lasciarsi scappare il buonissimo sorbetto di fragole di bosco provenienti dalle coltivazioni presenti intorno l'abitazione. Dopo aver fatto un rapido giro per le coltivazioni e gli appartamenti per vacanze presenti nella struttura ci congediamo dalla simpatica coppia non prima di aver gustato un digestivo al finocchietto e uno alle fragole tutti rigorosamente fatti in casa.

Recensito 13 novembre 2012 tramite dispositivo mobile

Gusto, tipicità e cortesia. Domenica siamo stati al ristorante per la festa della castagna gustando degli ottimi tagliolini fatti in casa con tartufo, antipasto della casa, pappardelle a mano e funghi di stagione freschi, arista di maiale castagne e dolci tipici alle castagne a volontà con dell'ottimo vino. Il conto 22 euro a persona. Ah dimenticavo... ottimi i crocchè con patate prodotte nelle adiacenti colture

Recensito 2 novembre 2012

Abbiamo visitato il ristorante a ferragosto con una comitiva di 10 amici. Tutte pietanze genuine, abbondanti e preparate al momento. Personalmente ho assaggiato fusilli e ravioli fatti in casa al ragù, antipasto della casa, un ottimo agnello al forno e un semifreddo alle fragoline di bosco. Il conto finale, fatto alla buona, non ha calcolato diverse porzioni omaggio della casa. Prezzo finale circa 25 euro.

Gli utenti che hanno visto Valle Dei Pioppi hanno visto anche

Acerno, Provincia di Salerno

Conosci Valle Dei Pioppi? Condividi la tua esperienza!