“Bellissimo ”

Cucina: Americana, Pesce
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 22 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo ristorante per il mio compleanno e ci siamo presi un piatto di chele di granchio giganti....mai visto in vita mia un piatto del genere!!! Ottimo!!! L atmosfera è particolarmente romantica di sera con i lumini sul canale!il personale gentilissimo ti fa sentire a casa!

Data della visita: gennaio 2017
Scrivi una recensioneRecensioni (1.478)

Recensito 19 agosto 2016

Anche se la guida ce lo indicava dowtown Sarasota, è in una zona abbastanza inutile in mezzo al nulla. Ma a parte questo l'ambiente è molto carino, su un canale frequentato da alligatori (pare quantomeno a leggere i cartelli...); il cibo è molto buono così come le birre. Non regalato ma prezzi in linea per la qualità offerta.

Data della visita: agosto 2016
Recensito 29 dicembre 2015

Una piacevolissima scoperta!!! Trovato quasi per caso, nel tragitto di ritorno da Siesta Key a Sarasota, è il classico posto a cui non daresti un euro (baracca col tetto di paglia, parcheggio sterrato lasciato un pò andare). Poi però, quando entri e vedi che è tutto pieno, frequentato quasi esclusivamente da americani benestanti della zona, e ti dicono che devi aspettare almeno 15' per sederti, beh, allora capisci che cenerai molto bene... e così è stato! Piatti di pesce ricercati (anche con aragosta, astice e scampi), buone spine di birra, il tutto in un'atmosfera chiassosa ma discreta, ne hanno fatto il locale dove ho mangiato meglio nella mia vacanza itinerante in Florida, anche se il prezzo non è stato poi così economico (ma lo valeva tutto!). Superconsigliato, andateci assolutamente se vi trovate a Sarasota e dintorni!!!

Data della visita: luglio 2015
Recensito 20 novembre 2013

Non male nel complesso, anche se forse un po' troppo chiassoso e spartano. L'allegria che si percepisce da ogni angolo compensa comunque un ambiente forse un po' troppo scomodo ed essenziale.
Il complesso è abbastanza particolare, ricavato in un capanno di legno con tetto di paglia che, a quanto sembra, risalirebbe ai primi tempi dopo lo sbarco degli spagnoli in questa terra. Sarà, ma se è così devono aver cambiato un bel po' delle strutture originarie, delle quali non mi sembra di aver visto traccia. Ma un po' di Storia non guasta, e contribuisce a creare quell'atmosfera che distingue questo locale da altri simili.
Veniamo però al cibo. Fritti per cominciare, di alligatore e ostriche. Mangiabili entrambi, ma prevale nettamente il fritto, per cui per il sapore di alligatore e di ostrica bisognerà passare un'altra volta.
Ottimo invece il filetto di cernia (grouper) arrostito con erbe aromatiche. Gustato con vero piacere. Dolce niente di speciale, un semifreddo con crema e cioccolata così così. Buona la birra, provata di due o tre tipi.
Nel complesso niente di eccezionale, ma un buon posto per una simpaticissima serata trascorsa in compagnia di colleghi e amici.

Data della visita: novembre 2013
    • Atmosfera
Recensito 23 agosto 2012

Torniamo per la seconda volta a Sarasota,e Carlo,il nostro ospite,ci fa tornare da Philippi Creek,dove ci aveva già portato l'anno scorso.L'impressione è quella di entrare in una baracca sul fiume,e all'interno troviamo tavolacci di legno e un arredamento spartano.Tovagliette di carta ed un bel rotolone di carta riciclata sul tavolo,da usare per pulirsi le mani che utilizzerete sicuramente per abbuffarvi con le ottime prelibatezze che vi verranno offerte.Cristina si lancia sulla solita dozzina di ostriche,che sono tra le migliori che abbia mai mangiato(... e vi assicuro che ne è un'esperta...!).Carlo e mia suocera rimangono folgorati dalle dimensioni dei due spiedini( ...oni!) di pesce e gamberetti,con cipolla e peperoni,accompagnati da insalata,pomodorini,polpettine di pesce e le immancabili salse nelle vaschettine....Io ed i ragazzi,memori delle quantità importanti delle portate,ci dividiamo due piatti,una fantastica aragosta,che abbiamo scelto dall'acquario e che è finita in pentola poco dopo,e ...Gator Dinner!Che non sono altro che tranci di coda di alligatore,tenerissimi e impanati e fritti alla perfezione,senza essere unti,nè pesanti....accompagnati da patate al prezzemolo( che loro cuociono e servono con tutta la pelle,sottile e saporita,ma che ai palati italici potrebbe risultare fastidiosa...).Birra Samuel Adams,rossa aromatica ad innaffiare il tutto...Che dire?L'ambiente è spartano e semplice,ma la qualità è decisamente eccellente!Il conto l'ha pagato,come sempre(!),Carlo,ma ho sbirciato la cifra e,con il tips del 15/20%,che va dato per il servizio,non ha superato i 25 dollari a testa....Fateci un salto,ma tenete conto delle porzioni abbondanti!

Data della visita: agosto 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Phillippi Creek Village Restaurant & Oyster Bar hanno visto anche

Sarasota, Southwest Gulf Coast

Conosci Phillippi Creek Village Restaurant & Oyster Bar? Condividi la tua esperienza!