“Da tenere presente” Punteggio 3 su 5
Recensione di Maiko Japanese Restaurant - CHIUSO

Maiko Japanese Restaurant
Fascia prezzo: 0 US$ - 30 US$
Opzioni: Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Flamingo / Lummus
Tortona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Da tenere presente”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

Indotto ad entrare in questo locale giapponese dalle recensioni lette, ne sono rimasto soddisfatto.
Poco visibile sulla Washington tra le tante insegne è un locale disposto in un'unica stanza molto grande e molto scura. Arredi in legno e tovaglioli neri ovviamente non aiutano a rendere luminoso l'ambiente. Sul lato opposto all'ingresso si trova il bancone dove si può mangiare seduti su sgabelli. Qui abbiamo mangiato una "Miso Soup", leggermente insipida, ma nel pieno della tradizione se non si chiedono varianti particolari, dei "Soba Noodles" anch'essi buoni ma con una pasta tipo integrale dentro che sembrava veramente troppo cotta. Tuttavia ci hanno assicurato vada preparata in questo modo. Il piatto che tuttavia ci ha più colpito e che abbiamo apprezzato maggiormente è stata la "Wakame Salad": alghe wakame condite con soia e semi di sesamo. Consigliatissima. Nel menù, che aveva una foto di ogni piatto per aiutare nella scelta, ovviamente non mancavano sushi e sashimi in tutte le forme e sapori. Il cameriere si è soffermato molto nella descrizione dei piatti, rispondendo a tutte le nostre domande. Magari perchè in quel momento c'era poca gente nel locale, ma è stato piacevole. Come il conto alla fine della cena: una birra e i tre piatti citati per circa 45 dollari, mancia e tasse comprese. Difetti? Uno, notevole e comune a quasi tutti i locali: faceva un freddo allucinante, il condizionatore sarà stato impostato su 16 gradi! Maglia d'obbligo.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5
      Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 423 voti utili
“Senza paura”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Vabbè maiko non fa i rolls strani, non ha nemmeno la musica a palla, non è in un hotel di lusso e non ci trovi neanche George Clooney o Harrison Ford....... Ma sono 19 anni che ci vengo come arrivo a MiaMi e mai una volta che mi sia rimasto qualcosa sullo stomaco o che non sia uscito scodinzolando.......
I rolls sono semplici ma buonissimi e le insalate di tonno crudo da ricordare! Su tutte la popeye agli spinaci e la yum tuna ai tempura flakes.
E undite udite anzi udite poco perchè questo è un ristorante dove si riesce a parlare senza fare gli allenamenti per la Traviata.
Se siete in tanti ordinate la barca da 5 e ricordate di portare la macchina fotografica ed un robusto appetito!

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 5 su 5