“La vera bontà italiana !”
Recensione di Cara Mia Trattoria

Cara Mia Trattoria
Prenota con OpenTable
Cara Mia Trattoria non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.21 in classifica su 1.135 Ristoranti a Miami Beach
Fascia prezzo: 6 US$ - 24 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 28 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato qui a cena con la mia ragazza, il ristorante è leggermente fuori dalle vie principali turistiche di south beach ma in realtà è facilmente raggiungibile con il bus south beach loop ( gratuito) che si può prendere sulla washington all'altezza della 17esima.
La location interna è molto carina, i tavoli sono ben distaccati l'uno dall'altro in modo da avere ognuno la propria privacy e vicino all'entrata c'è anche una piccola saletta d'attesa con dei divanetti.
Noi siamo stati accolti dal gentilissimo titolare che ci ha fatto accomodare nel giro di una manciata di minuti.
Lo staff è composto da ragazzi italiani gentili, competenti e simpatici .
Il menù presenta antipasti primi secondi e molti dolci, la maggior parte homemade.
Noi abbiamo assaggiato come antipasto un fritto di calamari ( calamari morbidi, non unti e squisiti) accompagnato da zucchine in pastella (croccanti e tagliate molto sottili) e un sughetto a base di pomodoro e peperoncino, dopo di che abbiamo preso delle linguine con le vongole e degli spaghetti alla carbonara, le linguine erano buone ma non indimenticabili mentre la carbonara era eccezionale. Per chiudere abbiamo assaggiato il tiramisù della casa e una fetta di torta di mele sempre homemade. Anche i dolci molto molto buoni!
Premessa prima di parlare del conto, noi siamo andati apposta a cena in questo ristorante di lunedì perché a conoscenza del fatto che in questa serata tutti gli articoli ( sia cibo che bevande ) fossero scontati del 50%.
Detto ciò il conto totale sarebbe stato 74$ dollari diventati 37$ grazie allo sconto ma circa 50$ sommate tasse e mance .
Considerati i prezzi praticati in zona south beach, le porzioni abbondanti e la quantità di pietanze mangiate il conto è stato più che onesto.
Un ringraziamento speciale va al titolare molto gentile e simpatico ( seppur juventino ) e al cameriere Paolo , gentilissimo e disponibile a darci alcune delucidazioni come guida turistica e a raccontarci un po' della vita in florida!
In conclusione locale consigliatissimo se vi manca l Italia e la sua tradizione culinaria!!

luigi c, Manager alle Cara Mia Trattoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 novembre 2017

Grazie mille per la splendida recensione.
E' molto bello ricevere questo genere di complimenti da amici-clianti Italiani, che conoscono molto bene, la qualita' del cibo nostrano, quindi grazie veramente.
La postilla e' d'uopo per quanto riguarda la nostra fede calcistica.... In altre circostanze ci saremmo un po' beccati, ma vista la vostra situazione attuale di "poveri" rossoneri delusi, non ho voluto infierire!!!

Recensito 28 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati qui a cena in due, ci hanno fatto accomodare praticamente subito; non abbiate timore di partire direttamente parlando italiano perche tutti coloro che ci lavorano sono italiani!!
Noi abbiamo cenato di Lunedi, una serata dedicata alla promozione 50% off, e dunque cibo e bevande a metà prezzo! Fanno promozioni quasi tutti i giorni della settimana comunque.
Abbiamo assaggiato il fritto di calamari, che servono con una salsa di pomodoro un po piccante ma davvero buonissima! Abbiamo continuato con due primi, un'ottima carbonara e un gustoso spaghetto alle vongole. Porzioni belle abbondanti e curate! Per poi finire con due dolci, tiramisù e torta alle mele, il tutto accompagnato da una bottiglia di acqua da litro.
Costo finale 74$ escluse le mance (a scelta tra 15/18/20%), che è diventato 37$ grazie alla promozione del lunedì.
Qualità ottima e prezzi in linea con quelli di Miami. Servizio molto cordiale e disponibile!
Il locale è bello e ampio, pulito e nuovo. Si trova un po in zona decentrata, su alton road tra la 10 e la 11esima strada; comodo in auto ma anche con south beach loop, c'è la fermata li davanti.

Grazie mille per le bellisiime parole della recensione.
E' sempre un piacere ricevere questo genere di complimenti che ci incitano a dare sempre il meglio nella ricerca della soddisfazione dei nostri clienti-amici.
grazie ancora ed arrivederci a presto

Recensito 2 agosto 2017

Questo ristorante offre unna cucina che si avvicina tantissimo a quella fatta con i materiali italiani. Gode di una buona lista dei vini e dei dolci. Il proprietario è sempre presente ed il locale è fatto molto bene. Gradevole cenare nella parte esterna.

luigi c, Manager alle Cara Mia Trattoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 agosto 2017

grazie per le bellissime parole che ci riempiono d'orgoglio, perche' venire apprezzati da chi conosce la vera cucina Italiana e' sempre piacevole.
Detto cio', volevo informare che, per tutta la stagione estiva (fino ad Ottobre), non abbiamo la disponibilta' del Patio, ma la qualita' rimane la stessa di sempre.

Recensito 24 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Posto molto carino, con i sapori di casa, pasta cotta alla perfezione e tutte le pietanze saporite ed abbondanti

luigi c, Manager alle Cara Mia Trattoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 luglio 2017

grazie per la bellissima recensione, un saluto da un angolo d'Italia di South Beach.

Recensito 11 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo appena tornati dalla cena presso questo ristorante e siamo super soddisfatti! Abbiamo mangiato calamari fritti freschissimi e la frittura era chiaramente appena fatta. Pasta al pesce abbondante e buonissima e tiramisù casereccio.tutto buonissimo e accompagnato dalla gentilezza del proprietario e del cameriere. Una scelta casuale nata dalla vicinanza a whole food,si è rivelata un'ottima sorpresa! E abbiamo ricevuto un 50% di sconto.il ristorante propone offerte praticamente ogni giorno (vedi foto), il lunedì è tutto al 50% incluso le bevande

luigi c, Manager alle Cara Mia Trattoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 luglio 2017

grazie per le bellissime parole, servono sempre a proiettarci verso il nostro fine.
Proporre l"italia vera a gente che, probabilmente, pensa che la cucina Italiana sia Olive Garden o Pizza Hut, o che i sapori autentici siano quelli dei locali organici alla Whole Foods....
Machettelodicoaffa'
see you soon
Ciao

Gli utenti che hanno visto Cara Mia Trattoria hanno visto anche

Conosci Cara Mia Trattoria? Condividi la tua esperienza!