“Come mi aspettavo” 5 su 5 stelle
Recensione di Miami

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
Firenze, Italia
32 voti utili
“Come mi aspettavo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

E' difficile esprimere le sensazioni che si vivono a Miami, passeggiando per Ocean Drive nel centro del quartiere decò, oppure oziare nella bellissima e lunghissima spiaggia dal mare turchese, visitare il quartiere cubano con annessi negozi di sigari ancora fatti a mano e di colpo subito dopo prendere la monorotaia che fà il giro del Downtown, la moderna Miami che si erge dall'oceano, oppure fare un giro in auto nella città ideale dalle strade completamente a squadra ed immerse nel verde tropicale, una puntata a Key Biscane dal bellissimo faro...mi è rimasta nel cuore e sicuramente ci tornerò.

Limassol, Cipro
18 voti utili
“Miami, la città dove non si finisce mai di far festa!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

Città estrema in tutti i sensi per i suoi eccessi e varietà di culture che si possono trovare...Se non si conosce bene l'inglese non vi preoccupate, parlano più spagnolo che altro...(grazie alla folta popolazione cubana presente).
Periodo consigliato da gennaio fino marzo/aprile poi il caldo torrido e gli acquazzoni rendono il tutto un pò impossibile...E bisogna aspettare l'autunno nostro per così dire.
Se cercate la calca e i club sold out meglio l'ultima di marzo che coincide con il periodo dello spring break, altrimenti fabbraio dopo la ressa post natalizia o ottobre novembre prima della ressa natalizia. Posti da visitare: beh non è una città che la si ricorda per la sua bellezza storica tuttavia ha un suo perchè! Miami beach con i sui palazzi art decò e la sua spiaggia; fatevi tutta la ocean drive dalla prima fino alla 18a strada (dove ci sono i locali) o Washington ave e Collins ave (il centro della movida sta sempre tra la 1a e la 18a st.) Dalla 16a in su iniziano gli alberghi di lusso per così dire...
Se volete farvi un giro in centro a piedi, non perdete tempo: a downtown non c'è molto da vedere.Se volete fare qualche scatto fate come me: ho preso la metromover una sorta di metro rialzata (ma va su gomma!O.o) che è gratutita fa un giro per tutto il centro. Se volete visitare little Havana o little Haiti fatelo ma solo se non avete altro da fare...Non c'è un granchè da vedere a meno che non siate interessati a comprare qualche sigaro fatto a mano (ma in giro per Miami trovati piccoli store che fanno sigari un pò dappertutto!)
Da non perdere Espanola way a Miami Beach, graziosa via pedonale piena di ristorantini e Lincoln rd mall stessa cosa ma per fare shopping!
Se volete il tipico maxi mega centro commerciale all'americana andate a "Aventura Mall" a 30mnuti di macchina a nord di Miami beach (guidate per Collins ave e alla fine seguite le indicazioni). Con in mezzi lo si può raggiungere con l'autobus linea S o n.120 (entrambi fanno capolinea lì!)

11 voti utili
“wow...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

miami e' bellissima, non solo per la vita notturna e i locali pero'. se avete poco tempo vi concentrerete su South Beah ovviamente, ma se avete la fortuna di poter stare di piu' vi consiglio caldamente di allargare il vostro giro includendo la zona di biscayne bay e di fare un giro sul metromover, un altro giro nel quartiere piu' vecchio dove troverete una piscina che riproduce venezia (un po' un'americanata ma da vedere!) e non fatevi mancare un giro tra le mega ville sulla baia, da lasciarci gli occhi!

Venezia, Italia
5 voti utili
“Miami south beach”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Veramente una gran città. Nella centralissima Lincon rd. all'una di notte devi chiedere permesso per passare. Negozi, bar,ristoranti uno dietro l'altro. Una città il cui centro è votato al turismo ; splendida la passeggiata su Ocean drive e gran belle boutique su Wascington av.
I 2 centri commerciali più importanti sono Aventura mal (da perdersi in mezzo ai negozi) e Dholphin mal (altrettanto).
Nel primo negozi enormi che vendono di tutto + lussuosi, nell'altro più commerciale, ottime occasioni di Polo Ralph Laurent , Levis ecc. ecc. TUTTO CINESE. NON prendete i taxi, con 2 dollari gli autobus vi portano dappertutto.Cibo: potete mangiare con niente oppure spendere una fortuna.Da buon italiano sono andato in Lincon a cena in un ristorante il cui proprietario è di Treviso (Tiramesù). Cibo americanizzato ma sufficiente.Prezzo medio 25/30 dollari. Accettabile.Per gli appassionati di nautica siamo nell'Eden.Mi auguro di esservi stato di aiuto. Buona vacanza.

59 voti utili
“Vita Notturna da favola!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

a miami ogni momento e' buono per fare festa!!! esagerata!!!

Conosci Miami? Condividi la tua esperienza!