Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Stagionale @ La Centrale”
Recensione di La Centrale - Italian Food Hall - CHIUSO

La Centrale - Italian Food Hall
Recensito 23 luglio 2019 da dispositivo mobile

La Centrale è il food hall tutto all’italiana del Brickell City Center.
Ci siamo fermati per un pranzo al suo ristorante vegetariano, Stagionale.
Qui abbiamo potuto constatare come sia un piatto elaborato che un semplice contorno fossero preparati e conditi con l’armonia tipica del gusto italiano, facendoci apprezzare il sapore della cucina fatta in casa ma traslato su uno stile innovativo, come il menù!
Assolutamente da provare gli gnocchi di ceci! Poi non saprei consigliarvi altro in particolare perché ho trovato tutto delizioso! Quindi il suggerimento è: ordinate e shareate più che potete!

Data della visita: maggio 2019

Recensito 1 maggio 2019

Una pizza veramente italiana e ottima nonostante l'utilizzo di forni elettrici invece di quelli a legna. Si intuisce il grande lavoro dello chef e del suo personale che c'è dietro. Ottima davvero, un po meno gli antipasti; prezzi forse troppo alti anche per Miami.

Recensito 7 aprile 2019 da dispositivo mobile

Un locale molto carino in Downtown Miami dove puoi cenare e acquistare prodotti italiani. Premetto che non volevo fermarmi pensando alla solita cosa da turisti. Invece abbiamo preso, polpette adagiate su un sughetto al pomodoro delizioso, pizza margherita (non la migliore che un italiano abbia mai mangiato) comunque più che discreta, insalata mista enorme e con verdure fresche e di qualità (la migliore che abbia mai mangiato), fettuccine di pasta fresca che fanno loro alla bolognese, 2 espressi (che eviterei di prendere la prossima volta), acqua gasata...il conto circa 80 dollari ragionevole anzi per la qualità del cibo anche non alto per essere a Miami dove si spende la stessa cifra per “porcherie”. Gentilissima la manager della sala Fiorentina.

Recensito 6 aprile 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo ristorante. Scelta tra molti piatti italiani. Pizza da rivedere. Prezzi un po’ alti per la qualità. Nel complesso.. comodo per una pausa pranzo veloce

Recensito 18 febbraio 2019

Le "linguine cacio e pepe" perfette? A Miami ci sono.

Siete stufi di mangiare hamburger, caesar salad o cucina esotica tropicale? Vi viene voglia irresistibile per un buon piatto di pasta?
Ecco la soluzione:
Fate due passi fino al bellissimo (e nuovissimo) "Brickell City Center" a downtown e trovate questo simpatico ristorante che è in grado di offrivi un'ampia scelta di primi, pizza e molto altro.
Siamo venuti a cena in tre amici e scegliere fra quanto era elencato nel menù non è stato così facile. Abbiamo selezionato tre piatti diversi e ce li siamo condivisi. La nomination è stata per 1) Linguine cacio e pepe, 2) Tagliatelle toscane e 3) Ravioli di verdura con e pancetta e burrarta in coppa.
Tutto buono, ma le due paste, davvero straordinarie.
Cacio e pepe, perfetta. Niente da eccepire.
Le tagliatelle toscane erano condite con funghi porcini, sugo di carne e un pizzico di panna (giusto per dare un po' di amalgama) e ovviamente all'ultimo, una spruzzata di Parmigiano e un po' di pepe tritato. Il risultato è stato gustosissimo.
Forse solo l'erbetta di coriandolo lasciava un retrogusto forse un po' troppo marcato.
Da bere, si può scegliere una vasta selezione di vini e birre, anche a bicchiere o alla spina.
Insomma, di ristoranti italiani buoni a Miami ce ne sono molti, ma questo alza l'asticella anche rispetto alle trattorie romane.
Purtroppo anche l'asticella del conto è doppia rispetto a quanto si spenderebbe in Italia per la stessa cosa!
Qui però siamo alla distanza di un oceano e gli ingredienti buoni devono arrivare con l'aereo.
Per un risultato come questo si può anche chiudere un occhio sul prezzo, che comunque rispecchia il glamour del posto e quello della cucina italiana. Bravi!

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto La Centrale - Italian Food Hall hanno visto anche