“Piccola Perla”

mar 23/7
20:00
Al n.27 in classifica su 501 Ristoranti a Key West
Recensito 17 marzo 2019

Durante la nostra purtroppo breve permanenza a Key West abbiamo cenato due volte in questo minuscolo Fish House - Wine Bar che abbiamo scoperto per caso mentre cercavamo un ristorante negli stessi locali, ma con una differente gestione. Ben ce ne incolse! Naturalmente per questo motivo eravamo arrivati senza prenotazione, ma il gentilissimo sig. Dan, dopo una breve attesa sulla panca esterna, ci ha sistemato al bancone del bar (dove i posti sono solo 4..!). Il locale si compone di un’unica saletta arredata con molto gusto e motivi marinari, molto accogliente, illuminata con belle e differenti lampadine con filamento a vista.
Abbiamo potuto gustare il buonissimo ceviche del giorno, il tentacolo di polpo grigliato e glassato e i gamberoni scottati accompagnando il cibo con dell’ottimo sauvignon della Napa Valley. Nella seconda visita, prenotata la sera prima, abbiamo cenato al tavolo ordinando gamberi al tamarindo con platanos, una straordinaria tartare di tonno brulée di eccezionale presentazione e una gustosa casseruola di astice, gamberetti e granchio, finendo con una squisita pera cotta nel vino e aromi. Tutti i piatti serviti con impiattamenti eleganti e accattivanti.
Il servizio informale ma impeccabile condotto da personale preparato che si è sforzato di metterci a nostro agio con qualche parola di italiano. Il prezzo di tanta piacevolezza intorno ai 150/170 $ US per due persone (compresa l’indispensabile mancia) non economico ma da frequentare se non ci fosse di mezzo l’Oceano Atlantico.. .

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 28 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo in viaggio di nozze e stiamo soggiornando alle Key West da qualche giorno. Ieri mattina decidiamo di prenotare un tavolo per la sera in questo ristorante che aveva delle ottime recensioni. Gli orari disponibili erano, tra gli altri, anche le 21.45; dopo la prenotazione arriva la conferma via mail quindi tutto regolare. Alla sera ci presentiamo puntuali all'ora della prenotazione e ci dicono che non è possibile cenare perché hanno terminato il cibo !!! Se volevamo potevano avere una fetta di dolce
Incredibile! E ovviamente non ci avevano avvisato prima!
Per noi quindi la recensione è assolutamente e irrevocabilmente negativa!

Recensito 12 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Se cercate un ristorante di qualità superiore e con un menu e una carta dei vini non in fotocopia ad altre decine di posti, il Little Pearl è la scelta giusta.
Questo piccolo locale offre una scelta di piatti veramente interessante con ricette di ispirazione internazionale ma basate su prodotti locali molto freschi.
Il menu è molto sbilanciato sui piatti di mare con proposte a base di molluschi, crostacei e pesce, ma offre anche insalate e una o due scelte di carne di qualità. Buona anche la scelta dei vini.
L’atmosfera è molto rilassata e il servizio in sala attento e preciso, anche se informale.
Noi abbiamo assaggiato un antipasto di gamberoni grigliati serviti con una salsa speziata e insalata e un trancio di pesce spada alla griglia con broccoli e patate.
Tutto presentato e cucinato in modo eccellente.
Conto 67$ espresso compreso.
Unica pecca l’attesa lunga rispetto all’orario di prenotazione. Circa 35 minuti. In ogni caso la prenotazione è assolutamente consigliata. Se dovrete attendere, potrete farlo al bar o sulle panchine esterne, magari sorseggiando un calice di buon vino.

Recensito 9 dicembre 2018

Piccolo ristorante che, con un accurato utilizzo degli spazi arriva a circa 35 coperti. Era molto affollato e quindi suggerisco di prenotare. L’ambientazione è molto soft e adatta ad una cena romantica. La scelta dei piatti non è vastissima, ma tutto quello che ho provato era ottimo (il pesce spada grigliato, la torta di pesce, la Key lime pie, ecc). Ottima scelta di vini, anche al bicchiere (un buon Malbec argentino). Prezzi decisamente cari per lo standard italiano (14 $ per la coppa di Malbec), ma credo in linea per gli standard delle Keys

Recensito 3 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto il ristorante perché consigliato dalla guesthouse dove dormivamo, scelta azzeccata!!! Ristorante piccolo, intimo e romantico! Cibo eccellente e prezzi nella media!

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Little Pearl hanno visto anche

Conosci Little Pearl? Condividi la tua esperienza!