“Una casa della vecchia aristocrazia americana” Punteggio 5 su 5
Recensione di Capital Grille - Ft. Lauderdale

Capital Grille - Ft. Lauderdale
Prenota con OpenTable
Capital Grille - Ft. Lauderdale non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.10 in classifica su 1.320 Ristoranti a Fort Lauderdale
Fascia prezzo: 35 US$ - 65 US$
Per: Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Scena da bar, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Brunch, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 169 voti utili
“Una casa della vecchia aristocrazia americana”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2011

Una location stupenda. Penombra, mobili di legno scuro, alle pareti molti quadri (tra cui due grandi ritratti), una stanza - cantina a vista.
Una casa della vecchia aristocrazia americana, così l'ho vista. Calda, suggestiva, anche romantica. Potrebbe essere austera, "supponent" come si direbbe in inglese, e invece no, il tratto che prevale è l'informalità dell'ambiente, pur se esso rimane certamente (in senso positivo) formale, anche se poi non è certo obbligatorio presentarsi in giacca e cravatta (io ero con una camicia a maniche corte, che certamente non è il massimo della buona educazione).
I piatti sono sicuramente all'altezza. Ottimo il pesce (in particolare, l'aragosta, ma anche, mi hanno detto, le ostriche), e ottima la carne, ad esempio un filet mignon il cui gusto nobile non cede a facili richiami e suggestioni. Insomma, bisognava capirlo bene, per apprezzarlo.
Ottimi anche i dessert (ho provato la Fresh Strawberries Capital Grille, che poi sarebbe una crema catalana).
Imponente la cantina (che comprende circa 5000 bottiglie), con moltissimi richiami - ovviamente - ai vini americani, in particolare della Napa Valley, ma anche con molti sguardi all'Australia, all'Italia (segnalo una Spinetta, ma devo anche dire che dalla lista sono assenti le migliori bottiglie italiane), e alla Francia.
Mi è piaciuto molto anche il servizio, molto cortese e molto attento, disponibile. Ho chiesto un vino americano, precisando che però non volevo che fosse californiano, e senza nessuna esitazione o borbottio hanno compiuto una lunga ricerca sulla lista dei vini, sino a quando non hanno trovato un Pinot Noir dell’Oregon (spero di essere stato all'altezza quando si è trattato della mancia).
Ho notato anche una sostanziale correttezza di fondo - anche se non so spiegarne compiutamente il motivo - nelle scelte di servizio e nell'assistenza al cliente (ho chiesto che mi consigliassero loro i piatti che ritenevano migliori e mi hanno risposto che il ristorante è fondamentalmente una steack house e che dunque la carne la fa da padrona, anche se il pesce era sicuramente da non disdegnare; verissima la prima affermazione, ma troppo riduttiva la seconda, perché il pesce era sicuramente ad alto livello).
Infine, se posso permettermi, vorrei criticare il posto assegnato al ristorante con riferimento a tutti i locali di Fort Lauderdale (23 su 605). Un po' troppo riduttivo: non so se deve essere considerato al primo posto, ma certamente è tra i primissimi della città. In Italia sarebbe sicuramente considerato un ottimo ristorante.

• Visitato a Giugno 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Capital Grille - Ft. Lauderdale hanno visto anche

Fort Lauderdale, Broward County

Conosci Capital Grille - Ft. Lauderdale? Condividi la tua esperienza!